View Full Version : GeForce 6800
Floyd1973
02-01-2007, 14:58
E' possibile che una scheda video GeForce dopo essere stata accesa 24h ca (delle quali 18-20 in screensaver o a schermo spento), gioco nemmeno un'ora a COD2on-line sia surriscaldata?? Ce qualcosa che non va o è tutto normale?
No perchè mi capita abbastanza spesso che mi si surriscaldi sta scheda video cazzuta :muro: :muro: :muro: :muro:
Inlogitech
02-01-2007, 15:03
E' possibile che una scheda video GeForce dopo essere stata accesa 24h ca (delle quali 18-20 in screensaver o a schermo spento), gioco nemmeno un'ora a COD2on-line sia surriscaldata?? Ce qualcosa che non va o è tutto normale?
No perchè mi capita abbastanza spesso che mi si surriscaldi sta scheda video cazzuta :muro: :muro: :muro: :muro:
scusa quali sono le tue temp, in idle e full-load?
Il case è spazioso e aerato a sufficientemente al suo interno?
eventualmente cambia dissy.
Floyd1973
02-01-2007, 15:46
scusa quali sono le tue temp, in idle e full-load?
Il case è spazioso e aerato a sufficientemente al suo interno?
eventualmente cambia dissy.
Forse dovrei cambiare la case, comunque se per temp intendi temperatura, quando mi avverte è sui 120C°. Ma non dovrebbe scaldare così. no?
Inlogitech
02-01-2007, 16:09
Forse dovrei cambiare la case, comunque se per temp intendi temperatura, quando mi avverte è sui 120C°. Ma non dovrebbe scaldare così. no?
si le temp sono le temperature.....cmq 120°C :eek:
ma siam osicuri che il sensore nn sia andato in ferie? :stordita:
Cmq le temp sono altissime se veritiere (rispetto al sensore), cambia il prima possibile il dissipatore altrimenti potresti incorrere in danni alla vga.
prendi uno zalman vf700 o vf900 o un artic cooling adatto per la tua vga.
Floyd1973
02-01-2007, 19:09
Perdona la mai ignoranza, sono nuovo del settore, dove dovrei mettere questo dissipatore? Xke la mia scheda video la ha incorporata la ventola...
Inlogitech
02-01-2007, 19:47
Perdona la mai ignoranza, sono nuovo del settore, dove dovrei mettere questo dissipatore? Xke la mia scheda video la ha incorporata la ventola...
dovresti smontare il dissipatore con la ventola standart che ha la tua vga e montangli quello nuovo, devi fare con cutela perchè potresti scheggiare il core della gpu e quindi dire addio alla scheda....... se hai un amico + esperto e di cui ti fidi fare ifare l'operazione a quest'ultimo ovvero vedi se qui sul forum c'è qualche guida su come cambiare il dissy ad una vga.
Floyd1973
02-01-2007, 23:14
Ma a tuo parere, la scheda è stata progettata perchè io potessi smontare il dissipatore e sostituirlo o è una cosa che si fa ma non bisognerebbe come ad esempio l'overclock?
Inlogitech
03-01-2007, 00:21
Ma a tuo parere, la scheda è stata progettata perchè io potessi smontare il dissipatore e sostituirlo o è una cosa che si fa ma non bisognerebbe come ad esempio l'overclock?
Alla scheda se metti un dissipatore piuttosto che un altro nn importa...il dissy serve a mantenere le temp della vga a livelli di efficenza, ma spesso quelli standart nn sono adeguati a tale scopo per vari motivi ed è bene cambiarli con altri + efficineti che mantengano la scheda a temperature basse.
L'unica nota dolente nel cambiare il dissy è che se la scheda è in garanzia fai decadere quest'ultima per manomissione; ma se nn è più in garanzia devi prestare solo attenzione allo smontaggio del vecchio dissy e al montaggio del nuovo così da nn scheggiare il core della gpu.
p.s: se decidessi di cambiare dissy usa una buona pasta termica, però nel metterla nn esagerare altrimenti invece di fare diminuire le temp rischi di farle aumentare :p
p.p.s: se invece la vga è ancora in garanzia sono due le strade o cambi il dissy assumendoti la responsabilità della decadenza della garanzia ovvero contatti lo shop che te l'ha venduta esponendo il probl delle temp della scheda, in questo secondo caso se lo shop decide di cambiare il dissy o solo cambiare la pasta e lasciare i ldissy standart si assume lei la responsabilità in riferimento alla garanzia......ma fatti lasciare una ricevuta che indichi le operazioni effettuate. :)
Floyd1973
03-01-2007, 13:59
E quanto costano questi dissipatori? Spero non una cosa esagerata...
Inlogitech
03-01-2007, 14:49
E quanto costano questi dissipatori? Spero non una cosa esagerata...
i prezzi vairano da negozio a negozio.......cmq su un noto shop online romano lo zalman vf700 alcu e l'artic accelero X1 costano circa 20€ iva inclusa + s.s.
Prendi come pasta l'artic silver 5, se ha intenzione di avere ottime temperature....altrimenti usa pasta termica normale.
se cerchi nella tua città forse qualche shop li vende. ;)
p.s: forse l'artic accelero X1 è + facile da montare per chi nn ha mai effettuato operazioni di tal genere, ovvero cerca una versione di artic cooling silencer per la tua vga dato che ne esistono di diversi tipi in bale alla vga. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.