PDA

View Full Version : migior codec per pinnacle studio 9

*MATRIX*
02-01-2007, 14:17
ciao raga

ho fatto un video delle vacanze utilizzando pinnacle studio 9
ora dovrei passarlo su dvd vorrei utilizzare il formato migliore
quale codec devo utilizzare
tenete presente che deve poter entrare tutto nel dvd( 4,7 giga + i menù )

grazie

alecomputer
02-01-2007, 21:28
l' acquisizione la fai su pc utilizzando il formato avi (dv) alla massima qualita possibile .
Poi quando vai a creare il dvd imposti la qualita finale del dvd a seconda della durata del video .
di solito 1 ora di video ci sta su un dvd da 4.7 gb alla massima qualita .

*MATRIX*
02-01-2007, 21:49
l' acquisizione la fai su pc utilizzando il formato avi (dv) alla massima qualita possibile .
Poi quando vai a creare il dvd imposti la qualita finale del dvd a seconda della durata del video .
di solito 1 ora di video ci sta su un dvd da 4.7 gb alla massima qualita .

si ma quale codec?

ce ne sono una marea
poi il video è composto da una serie di foto con le animazioni

alecomputer
02-01-2007, 22:42
allora se il video e gia pronto come progetto di pinnacle , e lo devi passare su un dvd , ti conviene creare un dvd video .
Per creare un dvd video non ti serve sapere che codec utilizzare , perche questo formato ne utilizza solo 1 cioe l' mpeg 2 .
Basta che imposti il formato del dvd video e setti la qualita massima .

Sempre con pinnacle puoi anche creare video normali , e allora in quel caso devi selezionare un codec da utilizzare , ma in questo caso i menu non funzionano .

*MATRIX*
02-01-2007, 23:17
allora no devo anche fare un dvd

ma devo anche creare un file da mettere sul pc quindi un formato adatto che mi offra la massima qualità (avi o mpeg) quale mi consigli?

*MATRIX*
03-01-2007, 12:30
nessuno mi da un aiutino :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

alecomputer
03-01-2007, 14:41
Allora se e un file di computer che devi creare , lo puoi comprimere sempre in mpeg 2 .
Che da buoni risultati tra compressione e qualita .
in alternativa puoi utilizzare il codec divx , sempre però impostando la qualita al massimo possibile .