PDA

View Full Version : problemi con avast!

Joker84
02-01-2007, 13:36
allora espongo subito il problema:

su un pc con sopra installato windowsxp pro, cè installato anche avast home edition. il problema e che da ieri non si avvia più. ho provato a reinstallarlo ma il problema persiste. Ho notato che quando lo reinstallo alcuni file dalla cartella di avast scompaiono(tipo il file ashService.exe). adesso nn ho la + pallida idea di cosa si possa trattare. secondo me si tratta di qualche virus, ma ho provato a fare scansioni con virit explorer, con prevx e altri tools ma nn mi ha rilevato nulla di pericoloso...

qualcuno sa delucidarmi????

grazie!

MatteoS86
02-01-2007, 13:59
Cambia antivirus.. :D Prova Antivir (http://www.free-av.com/)

Joker84
02-01-2007, 18:30
Cambia antivirus.. :D Prova Antivir (http://www.free-av.com/)

nn me lo fa installare... dice che nn riesce a creare dei files. la situazione e simile ad avast. si tratta di qualche spyware?!??!?!?!? :confused:

pakos
02-01-2007, 20:43
Prova Kaspersky Internet Security!!! Se si trattasse di virus o spyware o qualcosa di questo genere dovresti risolvere!!

Stereogab
02-01-2007, 21:09
Se pensi sia un problema di malware prova con questo (ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe)

Non va installato,basta lanciarlo.

Poi posta un log di Hijackthis nell'apposita discussione (clicca sulla mia firma)

Joker84
02-01-2007, 21:39
Se pensi sia un problema di malware prova con questo (ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe)

Non va installato,basta lanciarlo.

Poi posta un log di Hijackthis nell'apposita discussione (clicca sulla mia firma)

siccome il pc non è mio ma di mio cugino, domattina seguirò i tuoi consigli. grazie stereogab!

intanto prima di tornare a casa ho fatto una scansione online sul sito della symantec(su quello di f-secure e trend micro si bloccava o dava errori)e ha rilevato che sul computer erano aperte alcune connessioni da utenti sconosciuti. In effetti andando a controllare con netstat, oltre alle solite connessioni con porta 80, ve ne erano altre(2 o 3) con delle porte strane su indirizzi strani. questo mi fa pensare a qualche intrusione esterna che ne rompe. domani vederemo di risolvere.

ciao!