PDA

View Full Version : [Help] Boot Windows

albio1985
02-01-2007, 14:22
Ciao a tutti,
Avevo 2 partizioni sulle quali erano installati rispettivamente un Win XP e un Win Vista.Quando il sistema si avviava mi dava la possibilità di scegliere quale SO utilizzare.In seguito ho deciso di eliminare la partizione di Win Vista e farne un' unica con Win Xp.Ora tutto funziona alla grande,ma nonostante abbia disinstallato Win Vista,all'avvio il sistema mi dà ancora la noiosa schermata di scelta del SO. Ho provato a rescrivere il boot record tramite la console di Win XP digitando fixmbr,ma il risultato non è cambiato. Chi mi aiuta?? Grazie!! :)

PS Ho notato che sul mio hd è stato creato un file BOOTSECT.BAK che prima non c'era.....può dipendere da questo file?

albio1985
03-01-2007, 14:49
Qualcuno mi aiuta per favore??

Kars
03-01-2007, 14:58
Il comando che ti serve non e' fixmbr bensi bootcfg \rebuild ,cosa che cmq puoi fare a manina sul file boot.ini o dalle proprieta' di sistema>avanzate>avvio e ripristino.
ciao

albio1985
03-01-2007, 23:36
Il comando che ti serve non e' fixmbr bensi bootcfg \rebuild ,cosa che cmq puoi fare a manina sul file boot.ini o dalle proprieta' di sistema>avanzate>avvio e ripristino.
ciao

Ho provato entrami i metodi,rescritto il file boot.ini e provato l'ulity bootcfg...ma non è cambiato nulla. La schermata iniziale che mi dice quale SO scegliere comunque appartiene a qualche file di Win Vista non eliminato poichè non si presenta come quella di Win xp..................

Blackie
04-01-2007, 00:22
Vista non scrive piú sull'MBR, non si puó levare il suo dual boot come si fa con xp.
Devi installare VistaBootPro, lo trovi all'inizio del 3d su Vista.

albio1985
04-01-2007, 14:18
Vista non scrive piú sull'MBR, non si puó levare il suo dual boot come si fa con xp.
Devi installare VistaBootPro, lo trovi all'inizio del 3d su Vista.

Grazie 1000,ho risolto in questo modo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)