View Full Version : provocazione
Ciao a tutti i linuxiani io uso windows xp home sp2 e devo dire che principalmente lo uso per i giochi e navigare (scaricare torrent)sono incuriosito da tutte le voci convinte dell'utilizzo di gnu-linux ma perchè dovrei cambiare sistema dal momento che non ho grossi problemi :sperem: (anche se odio Guglielmo Cancelli :tapiro: )?
darkbasic
02-01-2007, 13:23
Infatti, non lo cambiare se ti trovi bene con Windows...
E chi ha detto che devi cambiare sistema ?
Se vuoi lo cambi, se no ne fai a meno :Prrr:
e poi se usi il pc quasi esclusivamente per giocare meglio che resti a windows....
>>THE JOKER<<
02-01-2007, 15:05
xkè la maggior parte delle distro linux sonoi open source.............
ti crei NON CON PARTITION MAGIC una partizione libera di 6-10 giga per linux vero e proprio sotto / (root) e una di 500MB per linux swap.
ci installi una distro linux e ti tieni anche windows...
smanetti, impari e se non ti va pialli a zero.
ideale sarebbe avere i dati di windows in una partizione non C, ma a parte e magari in fat32 invece che ntfs che così son leggibili e scrivibili pure da linux.
in pratica:
prima parte del disco:
-C di windows di 20-30 giga con dentro sistema operativo windows e programmi windows.
D- di windows (magari in fat32) con dentro dati, video, musica etc etc
per lo spazio che vuoi , comunque grande.
un'altra partizio0ne da 500MB per linux swap
un'altra partizione da 6-20 giga (pure troppi) per / (root) di linux vera e propria.
e chi dice nulla, per lavoro debbo tenermelo pure io, come male necessario, ...
da qua a dire che è il sistema migliore o ppeggio
che vale i soldi che costa (1000 eur per vista+ M$ office con nr di installazioni limitato e a forza di malware e cazzi DEVI reinstallare), con le rotture di DRM e menate varie bhè... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
grazie a tutti per i consigli avendo scaricato ubuntu 6.10 ed essendo curioso di natura, non so farmi i ca..i miei, credo proprio che proverò ad installare linux e a divertirmi a smanettere l'unico problema è che ho una video ati x 1600 pro e dicono che i driver fanno a botte :muro: con linux quindi vi stresserò la vita Ciao :D
P.S. io ho una partizione libera di 60 giga e pensavo di mettere ubuntu lì. Ho due hard disc wd raptor 74 30+40 e un seagate barracuda 200 3x60
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.