PDA

View Full Version : Devo Vendere Un Portatile A Un Inglese - Mi Serve Aiuto - Importante

Nokia N91
02-01-2007, 13:12
Devo vendere un Toshiba Satellite A100-111 a 1950 €.
Una tipa inglese lo ha acquistato versando la somma a "Travelex".

Queste sono le due email che ho ricevuto:
http://img123.imageshack.us/img123/485/222oy9.gif (http://imageshack.us)

e l'altra

TMT-000736645489263

Dear *******

We have Proceed the Payment placed by Nichole ****** Total Payment of EURO 1,950.00 And the total amount of the FUND TRANSFER has been prepare and we get to you soon.

==================================================================================================================
***ATTENTION***

The Payment has been APPROVED,you Can Now ship the merchandise to the Money Sender Shipping Address.

Due to complaints from our customers of seller refusing to ship out items after Fund received by them, and this let us resolved that Fund Transfer will not be delivered until we have verified that the item has been shipped out to the Money Sender Shipping Address via any Courier Service Company for shipment.

You are expected to make the shipment within 24 - 48 hours of receiving this Payment Notification Confirmation and contact our Costumer/Technical Dept. with the tracking number and the shipping receipt for Shipment Verification.
The Travelex Express® will NOT be dispatched until shipment has been verified. This measure is taken in order to protect both Money Senders & Receivers interests and to reduce the occurrence of Fraudulent Activities.

***PLEASE NOTE***

Due to the fact that Travelex Express® Money Transfer processes thousands of orders daily, TRAVELEX EXPRESS RECOMMENDS contacting the Travelex Express Money Transfer Agents that has been assigned to this particular Order directly. This ensures speedy verification of shipment as well as prompt dispatch the Travelex Express. Send Tracking Details via: tmt.cash.department@customerservices.co.uk

Once shipment has been verified,You will receive a "CONFIRMATION LETTER" Email from Travelex Express® which will be sent to you after the Verification of the Shipment Receipt.

You Should Now and Send the Toshiba Laptop via any Courier Service Company to the following Money Sender Shipping Address below :

London,
United Kingdom

The Travelex Express Fund Transfer will be delivered to the Address below, Please verify that the Name and Address, as entered by the Money Sender are correct:
Via ****
Bolzano,
Trentino - Alto Adige
39100
Italy
+39 ******
+39 *******

We will be looking forward to hear you and doing long lasting business with you in future

Travelex Express® helps build strong communities by helping people achieve their dreams. We reach for higher standards every day, in everything we do - for our customers, our shareholders, our associates and our communities, upon which the future prosperity of our company rests.

If you have questions,can also contact our online customer care services via tmt.cash.department@customerservices.co.uk

Yours Sincerely,
Travelex Cash Department.

Mi potete rassicurare? :sad:
Nessuno ha mai trasferito dei soldi con Travelex??

Nokia N91
02-01-2007, 16:06
Ho chiamato Travelex ed effettivamente il numero del trasferimento non esiste quindi cercava di imbrogliarmi... :doh: :D

trallallero
03-01-2007, 08:43
Ho chiamato Travelex ed effettivamente il numero del trasferimento non esiste quindi cercava di imbrogliarmi... :doh: :D
ma cosa fa questo Travelex ? non bastava un semplice bonifico bancario ? :mbe:
almeno ti colleghi ad internet e quando vedi i soldi sul tuo conto spedisci il portatile :D

edoardovendrami
03-01-2007, 12:40
Sono truffe, sul forum di ebay è pieno di gente che ci crede e invia la merce pensando di ricereve poi i soldi.

edoardovendrami
03-01-2007, 12:42
ma cosa fa questo Travelex ? non bastava un semplice bonifico bancario ? :mbe:
almeno ti colleghi ad internet e quando vedi i soldi sul tuo conto spedisci il portatile :D
Qui sta la truffa, loro dicono che avrai i soldi solo dopo aver spedito il pacco.
Quella e-mail è fatta dai truffatori e non di travelex come potresti pensare.
Tavelex serve per inviare denaro all'estero tipo Western Union.

trallallero
03-01-2007, 13:02
Qui sta la truffa, loro dicono che avrai i soldi solo dopo aver spedito il pacco.
Quella e-mail è fatta dai truffatori e non di travelex come potresti pensare.
Tavelex serve per inviare denaro all'estero tipo Western Union.
e non si puó risalire a chi l'ha fatta 'sta mail per poterli sculacciare ?

Nokia N91
03-01-2007, 13:03
Incredibile... ci sto chattando su MSN e non vuole ammettere di essere una truffatrice :doh: :muro:
Che faccio? :D

trallallero
03-01-2007, 13:08
Incredibile... ci sto chattando su MSN e non vuole ammettere di essere una truffatrice :doh: :muro:
é donna ? falle qualche complimento e fatti dare un riferimento ;)

edoardovendrami
03-01-2007, 13:13
Digli (mentendo naturalmente) che hai appena spedito il pacco e che vuoi i soldi adesso :D

Nokia N91
03-01-2007, 13:16
Digli (mentendo naturalmente) che hai appena spedito il pacco e che vuoi i soldi adesso :D
già fatto... non lo ammette... anzi si è pure inncazzata perchè dice che dico bugie...
non ha senso perdere tempo con una tr**a del genere :mad:

edoardovendrami
03-01-2007, 13:18
Guarda questo esempio:
http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageID=600112891&forumID=20#600112891
Lui ha spedito il pacco e non hai ricevuto i soldi ovviamente perchè è una truffa.

trallallero
03-01-2007, 13:27
già fatto... non lo ammette... anzi si è pure inncazzata perchè dice che dico bugie...
non ha senso perdere tempo con una tr**a del genere :mad:
spedisci un altro tipo di pacco :asd:

Nokia N91
03-01-2007, 13:28
spedisci un altro tipo di pacco :asd:
sì sarebbe carino... ci metto dentro una bomba :D
comunque il portatile in questione lo appena venduto sul mercatino del forum :stordita:

trallallero
03-01-2007, 13:31
intendevo qualcosa di meno terroristico ;)

essendo un pó stronza potresti regalarle un suo ... simile :D

edoardovendrami
03-01-2007, 13:35
comunque il portatile in questione lo appena venduto sul mercatino del forum :stordita:
A te è andata bene, ma ci sono ancora gente che invia la merce prima di ricevere i soldi credendo in un e-mail :muro: ma come si fà ad essere così ingenui :muro:
Anche qui, vedi di ricevere prima i soldi, solo dopo aver i sodi, consegna il notebook.

Nokia N91
03-01-2007, 13:42
A te è andata bene, ma ci sono ancora gente che invia la merce prima di ricevere i soldi credendo in un e-mail :muro: ma come si fà ad essere così ingenui :muro:
Anche qui, vedi di ricevere prima i soldi, solo dopo aver i sodi, consegna il notebook.
Certo... fino a quando non li vedo con i miei occhi non spedisco...
comunque non ho mai creduto a quella tipa inglese ma dato che mi diceva che potevo spedire il PC solo dopo aver ricevuto i soldi, non c'era nessun rischio di essere raggirati. :stordita:

Nokia N91
03-01-2007, 13:46
In ogni caso è la prima e ultima volta che vendo qualcosa su internet.
Non ci si può fidare della gente, lo schermo di un computer nasconde l'identità di ognuno di noi e truffare in questo modo sembra una cosa normalissima...

è per un certo senso simile alla pirateria... Nessuno si azzarderebbe a rubare un CD musicale in negozio ma nessuno si fa grossi problemi quando scarica la musica dal p2p.

Nokia N91
03-01-2007, 22:29
non è possibile... anche l'utente del forum era un truffatore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1367186

ma ce l'hanno tutti con me?

edoardovendrami
04-01-2007, 15:18
non è possibile... anche l'utente del forum era un truffatore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1367186

ma ce l'hanno tutti con me?
Gia, non accettare copie di bonifico o altro, invia solo quando avrai i soldi.
I truffatori ci sono ovunque.

trallallero
04-01-2007, 16:01
Gia, non accettare copie di bonifico o altro, invia solo quando avrai i soldi.
I truffatori ci sono ovunque.
pensa che io non pago fino a che non ho l'oggetto ... non potrei mai fare affari con Nokia N91 :asd: