View Full Version : estendere wi-fi
giuseppe_di
02-01-2007, 12:45
salve, ho un router wi-fi digicom michelangelo home 54, in una casa da 350mq, ho cambiato l'antenna e ho messo una da 5db, però il segnale non mi arriva in tutta la casa, cosa posso fare per coprire tutta la casa? però non vorrei spendere molto, grazie mille....
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/networking/1129/range-expander-aumentare-la-portata-di-una-rete-wi-fi_index.html
Vedi se ti va bene
giuseppe_di
02-01-2007, 13:40
ma quanto costa ? perchè io non vorrei spendere molto, perchè prima pure io ho visto quello li....
purtroppo o migliori le cose lato client ma in casa è meglio non esagerare con antenne a troppo guadagno...quindi.... :p
tutmosi3
02-01-2007, 14:29
Secondo me il Rande Extender della Linksys è un po' troppo costoso.
In definitiva è un access point vincolato ad essere repeater, ricordo che il prezzo di collocamento fu 120 €. Oggi non saprei quanto viene.
Comunque, secondo me, è meglio prendere un access point normale.
Prima di andare avanti sarebbe meglio che tu specificassi (magari con l'aiuto di una cartina) le distanze e quanti/quali ostacoli ci sono.
Ciao
purtroppo o migliori le cose lato client ma in casa è meglio non esagerare con antenne a troppo guadagno...quindi.... :p
un'antenna da 9dbi in casa è pericolosa ?
tutmosi3
02-01-2007, 14:47
70 € ... mmmmmmh ...
Non una cifra altissima ma contando che è solo repeater ...
Non saprei ...
Se lo dovessi acquistare per me, prenderei un access point vero.
Te lo dico perchè l'ho già fatto, ho preso un ASUS WL-330g http://www.asus.it/products4.aspx?l1=12&l2=41&l3=0&model=59&modelmenu=1 con il quale mi trovo benissimo.
Costò sui 60 - 70 € ma non ricordo bene, è passato un po' di tempo.
Se mi ricordo controllo stasera lo scontrino.
Ciao
giuseppe_di
02-01-2007, 16:54
il router è messo proprio all'inizio della casa, e ho un pc collegato con cavo, e 2 con wi-fi, e invece ho anche un portatile, che però volevo usare nell'altro lato della casa, che li non prende, scusate ma un'antenna a pannello da 10-12db non va bene? e per favore spiegatemi perchè sono pericolose quelle ad alto guadagno a casa, gli ostacoli sono: un muro diciamo che questo e spessoanche perchè ci sono gli armadioni incassati a muro, e poi c'è il corridoio, infatti e proprio li che non prende dopo il muro, perchè copre una bella parte della casa, ma non li, ma se io ho il router quello descritto prima e ho un'antenna da 5db, la sfrutto al massimo? o dipende dall'ap che non prende tutta la casa? grazie mille
70 € ... mmmmmmh ...
Non una cifra altissima ma contando che è solo repeater ...
Non saprei ...
Se lo dovessi acquistare per me, prenderei un access point vero.
Te lo dico perchè l'ho già fatto, ho preso un ASUS WL-330g http://www.asus.it/products4.aspx?l1=12&l2=41&l3=0&model=59&modelmenu=1 con il quale mi trovo benissimo.
Costò sui 60 - 70 € ma non ricordo bene, è passato un po' di tempo.
Se mi ricordo controllo stasera lo scontrino.
Ciao
orcam.. tut...
potevi dirmelo prima...
tutmosi3
02-01-2007, 17:28
orcam.. tut...
potevi dirmelo prima...
Cosa?
Che ho l'ASUS?
Ciao
giuseppe_di
02-01-2007, 17:35
vi prego aiutatemi... grazie mille
Cosa?
Che ho l'ASUS?
Ciao
tanto non riuscivo a trovarlo :asd:
tutmosi3
02-01-2007, 18:09
tanto non riuscivo a trovarlo :asd:
In effetti non è facilissimo da reperire, anche io l'ho ordinato da Essedi ed ho dovuto aspettare un bel po'.
Ciao
tutmosi3
02-01-2007, 18:11
vi prego aiutatemi... grazie mille
Mi pare che la mia indicazione dull'ASUS sia un buon consiglio.
E' un access point piccolissimo e facilmente occultabile, può raccogliere il segnale wireless morente provniente da una fonte e rimbalzarlo amplificato verso postazioni altrimenti irraggiungibili.
Ovviamente deve essere posizionato in un luogo strategico.
Ciao
giuseppe_di
02-01-2007, 18:51
grazie, ma devo configurarlo? o non ce bisogno?
per forza
cmq tut, pensa che essedi qui ha riaperto in circonvallazione... a pensarci prima mi risparmiavo la mezza beffa del dwl2000 :rolleyes: :muro:
Che l'asus sia buono non si discute....ma se hai il linksys che si autoconfigura e hai una recensione che ti cosa fare....che vuoi di + dalla vita...
Dell'asus si trova poco in giro...cmq vedi tu
giuseppe_di
02-01-2007, 19:08
ok, ma se per esempio l'asus trova un'altra rete wi.fi amplifica quella? credo che si configuri prima per amplificare solo quella mia giusto? si ma il LinkSys quanto costa?
tutmosi3
02-01-2007, 19:26
ok, ma se per esempio l'asus trova un'altra rete wi.fi amplifica quella? credo che si configuri prima per amplificare solo quella mia giusto?
Esattosi ma il LinkSys quanto costa?costa 70€
giuseppe_di
02-01-2007, 21:58
ok, grazie mille, credo che prenderò l'asus tra l'altro ci sono buone offerte su ebay...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.