PDA

View Full Version : Software per gps

lnessuno
02-01-2007, 12:54
salve, ho installato il tomtom 5.21 sul mio palmare (un asus a632n). siccome abito molto vicino alla francia e mi capita di fare dei giri in moto da quelle parti mi piacerebbe poter impostare sul palmare un percorso unico, senza farmi italia-francia, impostare il palmare e poi continuare... :p

il tomtom non permette questo tipo di percorso (posso lavorare O sulla mappa italiana, OPPURE su quella francese) stavo meditando di cambiare software...

siccome sono molto ignorante su queste cose, potete dirmi quali software per gps esistono, e quali potrebbero fare al caso mio? :fagiano:

finora ho visto solo i-go, ma non ho capito se fa ciò che mi serve :D
http://www.i-go.com/en/

Dax
02-01-2007, 13:31
Vedi anche Viamichelin.. mi sembra di ricordare che permettesse di scaricarsi delle porzioni limitate della mappa.

Bada che avevo la sola cartina italiana, non ho idea se lo faccia con + paesi.

ciao

lukyred
02-01-2008, 16:35
google maps 2.0 per win mobile include l'uso del gps...
...essenziale efficace e soprattutto gratuito!

Stigmata
03-01-2008, 12:22
google maps 2.0 per win mobile include l'uso del gps...
...essenziale efficace e soprattutto gratuito!

se non sbaglio si paga lo scaricamento dei dati, no?

lukyred
03-01-2008, 12:34
il costo dello scaricamento dati da internet dipende dal singolo piano tariffario, da gps non lo so: io non lo ho, ma credo sia lo stesso ragionamento...
il programma è freeware... ;)
tomtom e compagnia non li regalano mi sembra...
anche se si "trovano", ma non è poi così regolare la cosa...

salpi
03-01-2008, 15:05
salve, ho installato il tomtom 5.21 sul mio palmare (un asus a632n). siccome abito molto vicino alla francia e mi capita di fare dei giri in moto da quelle parti mi piacerebbe poter impostare sul palmare un percorso unico, senza farmi italia-francia, impostare il palmare e poi continuare... :p

il tomtom non permette questo tipo di percorso (posso lavorare O sulla mappa italiana, OPPURE su quella francese) stavo meditando di cambiare software...

siccome sono molto ignorante su queste cose, potete dirmi quali software per gps esistono, e quali potrebbero fare al caso mio? :fagiano:

finora ho visto solo i-go, ma non ho capito se fa ciò che mi serve :D
http://www.i-go.com/en/
Sul TT5 si puo' installare la mappa "Western Europe" che, come dice il nome, comprende tutta l'Europa occidentale "in continuo" e quindi non obbliga a cambiare mappa quando si passa da un Paese all'altro, come succede con le mappe singole.

iGO e MioMap (stesso programma, ma personalizzato dalla Mio) hanno la mappa continua, percio' anche questi fanno quello che tu chiedi.