PDA

View Full Version : Esperimento con un mantra...

y4k
02-01-2007, 11:41
Quello che dovete fare è pronunciare Raom Gaom per un tot di volte, diciamo dai 3 ai 5 minuti (iniziamo da qui, se non ci saranno risultati aumenteremo il tempo) appena svegliati e ciò vi aiuterà a ricordare sogni (alcune volte potrete associare sogni ad eventi della giornata e ricordate) ed eventualmente anche vite passate, ad altri invece fa sognare. :D
Consiglio anche di registarlo sul lettore mp3 con la propria voce ed ascoltarlo

Teliqalipukt
02-01-2007, 11:45
Quello che dovete fare è pronunciare Raom Gaom per un tot di volte, diciamo dai 3 ai 5 minuti (iniziamo da qui, se non ci saranno risultati aumenteremo il tempo) appena svegliati e ciò vi aiuterà a ricordare sogni (alcune volte potrete associare sogni ad eventi della giornata e ricordate) ed eventualmente anche vite passate, ad altri invece fa sognare. :D

Io la mattina mi annoio di andare a fare pipì figurati se ho la forza di fare il pappagallo nel letto.

Naaaaaaaa, bella idea, interessante esperimento, ma non fa per me.

Gaspe91
02-01-2007, 11:55

Sì, però mi sentirei un completo idiota ad andare in giro a ripetere raom gaom :D... Magari mi prendono per pazzo! Più del solito :O

Roby^^
02-01-2007, 12:21

eh???? :confused:

(neo)
02-01-2007, 12:42
Mi piacciono ste cose.. domani provo! :D
Se funziona vi faccio sapere.. :asd:

ozeta
02-01-2007, 12:52
ma come s pronunciano? :sofico:

ràom gàom o raòm gaòm? :confused: :confused:

xenom
02-01-2007, 13:00
Io la mattina mi annoio di andare a fare pipì figurati se ho la forza di fare il pappagallo nel letto.

Naaaaaaaa, bella idea, interessante esperimento, ma non fa per me.

quoto... sta mattina mi ci sono voluti 20 minuti per decidermi di alzarmi, andare a pisciare e prendere il lettore mp3 per ascoltare la musica a letto :asd:

Donagh
02-01-2007, 13:19

wow ce qualcuno pure che non prende in giro
sorprende questo!!

io cmq certe volte ne ricordo anche 10 di sogni in automatico.. zzzzzz
che sonno l inverno però!

Valuk
02-01-2007, 13:24
quoto... sta mattina mi ci sono voluti 20 minuti per decidermi di alzarmi, andare a pisciare e prendere il lettore mp3 per ascoltare la musica a letto :asd:

io 2 ore :asd:

odracciR
02-01-2007, 13:25
A questo link c'è l'esempio di come si deve pronunciare : http://haski.lv/~cannibal/stuff/klab/Raom_Gaom.mp3

Il suono deve vibrare ;)

Donagh
02-01-2007, 13:26
A questo link c'è l'esempio di come si deve pronunciare : http://haski.lv/~cannibal/stuff/klab/Raom_Gaom.mp3

Il suono deve vibrare ;)

aiuto aiuto hanno invaso hardware upgrade
gli extraterrestri mistici dei mantra^^
scherzo scherzo
interessante questa affluenza in questi giorni.....

grazie per il link lo stavo per chiedere pure io

y4k
02-01-2007, 13:27
ma come s pronunciano? :sofico:

ràom gàom o raòm gaòm? :confused: :confused:

Al risveglio dal sonno normale ogni studente gnostico deve fare un esercizio retrospettivo sul processo del sogno, per ricordare tutti i posti che ha visitato durante le ore del sonno. Sappiamo già che l’ego viaggia molto durante le ore del sonno. È necessario ricordare minuziosamente dove siamo stati e tutto quello che abbiamo visto e udito. I Maestri istruiscono i discepoli quando sono fuori dal corpo fisico. È urgente sviluppare la memoria per ricordare tutto quello che impariamo durante le ore del sonno. È necessario non muoversi al momento del risveglio, perché con il movimento l’astrale si agita e i ricordi si perdono. È urgente combinare gli esercizi retrospettivi con i seguenti mantra: RAOM GAOM. Ogni parola si divide in due sillabe. Si deve accentuare la vocale O. Questi mantra sono per lo studente quello che la dinamite è per il minatore. Come il minatore si apre il passo verso le profondità della terra con l’aiuto della dinamite così anche lo studente si aprirà il passo verso le memorie del subcosciente con l’aiuto di questi mantra.

Curioso, scrivendo "raom gaom" nella ricerca italiana ho trovato un solo link dove c'era un libro per pochi e certe cosine dette mi sono familiari, e vedendo la biografia ho capito i punti in comune con ciò che avevo letto in precedenza :D
comunque diciamo che è uno dei tanti esperimenti che nel corso dell'anno gireranno per piazzetta :oink:

sekkia
02-01-2007, 13:35

* :mc: :fagiano:

Donagh
02-01-2007, 13:38
Curioso, scrivendo "raom gaom" nella ricerca italiana ho trovato un solo link dove c'era un libro per pochi e certe cosine dette mi sono familiari, e vedendo la biografia ho capito i punti in comune con ciò che avevo letto in precedenza :D
comunque diciamo che è uno dei tanti esperimenti che nel corso dell'anno gireranno per piazzetta :oink:

bravo bravo

xenom
02-01-2007, 14:01
io 2 ore :asd:

beh te pensa che mi sono messo la sveglia alle 11.30 perché volevo alzarmi presto, ebbene mi sono alzato alle 13.30 :asd: :doh:

trokij
02-01-2007, 16:55
eh???? :confused:
Quoto :O

ozeta
02-01-2007, 17:11
beh te pensa che mi sono messo la sveglia alle 11.30 perché volevo alzarmi presto, ebbene mi sono alzato alle 13.30 :asd: :doh:

hahaha io oggi pensavo di essermi svegliato alle 7 perché era buio, in realtà erano le 11 e il cielo era coperto dalle nuvole :asd: :asd:

domani provo questa cosa del raom gaom :O :eek: :sofico:

Il_Grigio
02-01-2007, 17:15

è una forma di autoconvincimento, e proprio per questo può funzionare...
ma non serve per forza prounciare Raom Gaom: basta semplicemente ripetere "voglio ricordare i miei sogni" o "predincibaccolina!" per un pò di tempo e l'effetto è lo stesso... è sufficiente essere convinti che queste frasi aiutino a ricordare. ;)

per chi volesse ricordare i propri sogni consiglio di provare anche prima di addormentarsi, per due motivi:
1)si "prepara" la mente a ricordare il contenuto dei sogni
2)ripetere ad oltranza una frase totalemetne inutile è un buon modo per rendere sonno :D

ovviamente non assicuro il medesimo effetto anche per quanto riguarda le vite precedenti :D

y4k
02-01-2007, 17:26
ma non serve per forza prounciare Raom Gaom: basta semplicemente ripetere "voglio ricordare i miei sogni" o "predincibaccolina!" per un pò di tempo e l'effetto è lo stesso... è sufficiente essere convinti che queste frasi aiutino a ricordare. ;)

per chi volesse ricordare i propri sogni consiglio di provare anche prima di addormentarsi, per due motivi:
2)ripetere ad oltranza una frase totalemetne inutile è un buon modo per rendere sonno :D

ovviamente non assicuro il medesimo effetto anche per quanto riguarda le vite precedenti :D

con raom gaom la questione è prettamente differente in quanto entrano in gioco le vibrazioni della voce

FastFreddy
02-01-2007, 17:59
Vabbè, non parliamo di vibrazioni proprio dopo le lenticchie di capodanno, altro che mantra...

Il_Grigio
02-01-2007, 18:06
con raom gaom la questione è prettamente differente in quanto entrano in gioco le vibrazioni della voce

puoi anche provare a pronunciarlo assieme ad una respirazione controllata, così entrano in gioco i centri energetici del corpo. puoi farlo versandoti addosso dell'acqua gelata, così antra in gioco la purificazione dell'anima. puoi farlo inginocchiato sui ceci o appeso a testa in giù, seduto all'interno di una piramide di metallo o guardando Spongebob... :p

ma se il tuo intento è solo quello di ricordare i sogni, ti assicuro che l'autoconvincimento è più che efficace... ;)
se li si vuole ricordare un sogno basta volerlo, non servono chissà quali riti o influenze mistiche. va benissimo qualunque frase purchè si identifichi in quelle parole quell'effetto (ovviamente la frase "voglio ricordare i sogni" sarà più utile di "perdincibaccolina" :D ).

aggiungo che, con un minimo pratica (o con un buon autocontrollo) non è neppure necessaria la lunga ripezione di parole. è solo un modo come un altro per convincersi a ricordare...

Donagh
03-01-2007, 11:10

provato per sole 3 volte mi sono arrivati i ricordi dei sogni molto piu nitidi del solito.. ottimo... da provare!!!!!!!!!!!!

dani&l
03-01-2007, 11:18
Ma quando lo fai, nel letto appena ti svegli o dopo che ti alzi ? Spesso appena ci alziamo dal letto perdiamo il ricordo dei sogni...
poi vabbè, su di me non avrebbe senso , mi ricordo il 90% dei sogni...

nighthc
03-01-2007, 11:21
io l'ho fatto e dopo 10 invocazioni mi è partita una fireball e ho incenerito il gatto :(

sekkia
03-01-2007, 11:45
io l'ho fatto e dopo 10 invocazioni mi è partita una fireball e ho incenerito il gatto :(

:sbonk: *morto* :sbonk:

y4k
03-01-2007, 12:39
Ma quando lo fai, nel letto appena ti svegli o dopo che ti alzi ? Spesso appena ci alziamo dal letto perdiamo il ricordo dei sogni...
poi vabbè, su di me non avrebbe senso , mi ricordo il 90% dei sogni...

chi lo dice, dipende dalla vostra abilità nel ricordali...
per una settimana di fila facendo un'esercizio di respirazione, ho sempre ricordato i sogni
per quanto riguarda stanotte, ho fatto quel mantra in qualche momento del giorno ma alla fine ho sognato e ho ricordato quasi tutto :fagiano:

Il_Grigio
05-01-2007, 11:58
mi fa piacere che si facciano di questi esperimenti sul mondo onirico. :D

visto che la pratica descritta da y4k ha raccolto qualche interesse, vi invito a provare un'esperienza assai divertente riguardante i vostri sogni.
si tratta del cosiddetto "sogno lucido".
Sostanzialmente consiste nella possibilità, all’interno di un sogno, di riconoscere la propria condizione di dormiente. Le conseguenze sono assai interessanti: è possibile interagire con il sogno come se si fosse svegli, cambiarlo o interromperlo a piacere, insomma farne (in modo del tutto cosciente) qualunque cosa si desideri.
L’esercizio necessario per ottenere questo risultato è davvero minimo se confrontato ai risultati.
Immaginate di poter far accadere, nel vostro mondo onirico, qualunque cosa (qualunque cosa) e di potervi assistere con la coscienza e la sensibilità che avete da svegli…
Viaggi all'estero, belle donne, superpoteri … quello che vi pare, insomma… :sofico:

Per una descrizione del fenomeno (e dei metodi per ripeterlo) andate qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido

ps: anche Raom Gaom può servire allo scopo :D

Donagh
05-01-2007, 12:01
2 anni fa circa mi si sono abilitati i sogni lucidi oramai è la prassi ^^

raom gaom funziona molto

FastFreddy
05-01-2007, 12:32
Io i sogni me li son sempre ricordati senza aver mai avuto bisogno di ricorrere ad alcuna tecnica...

ally
05-01-2007, 12:41
2 anni fa circa mi si sono abilitati i sogni lucidi oramai è la prassi ^^

raom gaom funziona molto

...sogni lucidi?...

...ciao...

Donagh
05-01-2007, 12:42
"sogno lucido":
Sostanzialmente consiste nella possibilità, all’interno di un sogno, di riconoscere la propria condizione di dormiente. Le conseguenze sono assai interessanti: è possibile interagire con il sogno come se si fosse svegli, cambiarlo o interromperlo a piacere, insomma farne (in modo del tutto cosciente) qualunque cosa si desideri.
L’esercizio necessario per ottenere questo risultato è davvero minimo se confrontato ai risultati.
Immaginate di poter far accadere, nel vostro mondo onirico, qualunque cosa (qualunque cosa) e di potervi assistere con la coscienza e la sensibilità che avete da svegli…
Viaggi all'estero, belle donne, superpoteri … quello che vi pare, insomma… :sofico:

è scritto 3 righe sopra.. leggete? ehm

paditora
05-01-2007, 12:45
lo proverò anche io.
si ma mi sento un po' un deficente a dire ste parole :D
se invece di ripeterle si ascoltano fa lo stesso?

ally
05-01-2007, 12:51
è scritto 3 righe sopra.. leggete? ehm

...scusa non avevo visto...non c'è il rischio pero' di perdere la naturalezza del sogno e quindi la sua capacità a non discostarsi da una situazione reale?...

...ciao...

Donagh
05-01-2007, 12:54
ehi di nulla

"naturalezza" mica la perdi si parla di sperimentare sogni coscienti... tutte queste cose alla fine aumenteranno la tua capacita di ricordare ecc ecc

che significa "non discostarsi da una situazione reale"?

le "leggi fisiche" nel sogno lucido sono quelle di un sogno puoi volare ecc ecc quindi un po diverso dalla realtà

raom gaom è ottimo a quanto ho provato fa ricordare tantissimo i sogni e aumentare varie percezioni...

ally
05-01-2007, 13:03
ehi di nulla

"naturalezza" mica la perdi si parla di sperimentare sogni coscienti... tutte queste cose alla fine aumenteranno la tua capacita di ricordare ecc ecc

che significa "non discostarsi da una situazione reale"?

le "leggi fisiche" nel sogno lucido sono quelle di un sogno puoi volare ecc ecc quindi un po diverso dalla realtà

raom gaom è ottimo a quanto ho provato fa ricordare tantissimo i sogni e aumentare varie percezioni...

...si ma manipolando e giostrando l'andamento del sogno questo non si tramuta in una sorta di gioco di fantasia?...

...ciao...

Chester
05-01-2007, 13:07
mi iscrivo perchè sono abbastanza scettico, ma l' argomento mi incuriosisce...

ho visto il link di wikipedia sui sogni lucidi, si consiglia di eseguire dei test di realtà per capire se è un sogno oppure no.
Ma questo non ha molto senso, visto che nei sogni di solito non mi chiedo se sto sognando e quindi non posso decidere "ehi, quasi quasi faccio un test di realtà" :D
Mi spiego meglio: se io sogno, e sono inconsapevole che è soltanto un sogno, non ho potere decisionale tale da potermi porre delle domande che avevo deciso prima di andare a dormire...

Fil9998
05-01-2007, 13:12
io ne conosco uno per scacciare i spiriti :

"fòra dai còjoni; ti e chi te manda"!!!!!!!
:huh: :huh: :huh: :boxe: :boxe: :coffee:

in rigoroso dialetto veneto incazzoso, funge sempre!
non trovo uno spiritello in casa manco a pagarlo oro.

aka:

la nostra mente fa tutto quello che vogliamo, anche quello che le menti comunemente ritengono impossibile, la nostra mente è semplicemente uno splendido muscolo dalle capacità semi insondate.
Basta allenarlo con calma, fermezza e pazienza, senza farsi prendere la mano dagli ISMI.

y4k
05-01-2007, 13:13

visto che la pratica descritta da y4k ha raccolto qualche interesse, vi invito a provare un'esperienza assai divertente riguardante i vostri sogni.

naturalmente consiglio di gurdarsi le mani nel sogno, funzionerà... :D
per i sogni lucidi inoltre c'è il sito italiano che è completissimo
ieri sera stavo cercando una cosa su aswan ed ero capitato su google immagini, alla prima foto che era quella di aswan dam mi è scesa quasi una lacrima :mbe: Mai capitato per una foto neanche quando ce ne era bisogno

Fil9998
05-01-2007, 13:17
"sogno lucido".
:D

confermo!

vita sana, poca TV e giochi al PC, riposo regolare , esercizio fisico e un po' di meditazione ogni tanto e ci si arriva dopo qualche anno.

Fil9998
05-01-2007, 13:18

eh eh he

non credevo ci fossero altri che conoscevano 'sto trucco!

eh he he

si, se si arriva a "vedersi volontariamente i palmi dellemani" poi si può fare qualsiasi cosa.

la ripetizione di quel mantra non la conosco, ma imho meglio fare qualche esercizio fisico e di respirazione alla mattina...

certo che d'inverno... farsi venire la voglia è dura... :D

y4k
05-01-2007, 13:22
eh eh he

non credevo ci fossero altri che conoscevano 'sto trucco!

eh he he

si, se si arriva a "vedersi volontariamente i palmi dellemani" poi si può fare qualsiasi cosa.

la ripetizione di quel mantra non la conosco, ma imho meglio fare qualche esercizio fisico e di respirazione alla mattina...

certo che d'inverno... farsi venire la voglia è dura... :D

Castaneda Docet :read:

Chester
05-01-2007, 13:24

perchè? non ci sono? :D

ma non è che quando uno riconosce che sta sognando poi si sveglia?

y4k
05-01-2007, 13:26
perchè? non ci sono? :D

ma non è che quando uno riconosce che sta sognando poi si sveglia?

le prime volte può capitare questo, ma poi se ci si farà l'abitutide, tutto andrà bene
ad esempio di recente sognai una nave in cui c'erano moto e auto d'anni '30 ma anche un elicottero e a quel punto se fossi stato abbastanza cosciente mi sarei dovuto dire ehm, c'è qualcosa che non quadra e quindi sarei diventato cosciente di essere nel sogno e fare poi quello che volevo, ma a quanto sembra non sono ancora completamente entrato "Nella seconda attenzione"
altro trucchettino: immaginate di girare intorno ad un cerchio...

Fil9998
05-01-2007, 13:29
Castaneda Docet :read:

mai letto :O
l'ho sempre sottovalutato evidentemente

y4k
05-01-2007, 13:30
mai letto :O
l'ho sempre sottovalutato evidentemente

Sbagli di grosso, incomincia dall'arte del sognare :D
nd. il trucchetto delle mani è suo

Fil9998
05-01-2007, 13:35
puoi anche provare a pronunciarlo assieme ad una respirazione controllata, così entrano in gioco i centri energetici del corpo. puoi farlo versandoti addosso dell'acqua gelata, così antra in gioco la purificazione dell'anima. puoi farlo inginocchiato sui ceci o appeso a testa in giù, seduto all'interno di una piramide di metallo o guardando Spongebob... :p

ma se il tuo intento è solo quello di ricordare i sogni, ti assicuro che l'autoconvincimento è più che efficace... ;)
se li si vuole ricordare un sogno basta volerlo, non servono chissà quali riti o influenze mistiche. va benissimo qualunque frase purchè si identifichi in quelle parole quell'effetto (ovviamente la frase "voglio ricordare i sogni" sarà più utile di "perdincibaccolina" :D ).

aggiungo che, con un minimo pratica (o con un buon autocontrollo) non è neppure necessaria la lunga ripezione di parole. è solo un modo come un altro per convincersi a ricordare...

infatti...

per ricordarsi isogni basta mangiar leggeri, fare vita regolare, non riempirsi soprattutto l'ora prima di dormire il cervello di musica o film o giochi a PC violenti, o comunque "forti"...

respirare lento e profondo il più possibile prendendo sonno affermando con convinzione
"domani mattina ricorderò esattamente i miei sogni"

con un minimo di esercizio si riesce a prender sonno dicendo:

sono le ore 23:30 alle 7:30 mi sveglierò riposato ed energico.

e state sereni che sarà così. senza sveglia.

oppure : domattna al mio risveglio saprò come risolvere il problema/compito xyz nei minimi dettagli.

la mente è un buon muscolo, meno spazzatura ci si butta dentro e più la si pulisce ed allena, più rende.

Il_Grigio
05-01-2007, 13:35

ho visto il link di wikipedia sui sogni lucidi, si consiglia di eseguire dei test di realtà per capire se è un sogno oppure no.
Ma questo non ha molto senso, visto che nei sogni di solito non mi chiedo se sto sognando e quindi non posso decidere "ehi, quasi quasi faccio un test di realtà" :D
Mi spiego meglio: se io sogno, e sono inconsapevole che è soltanto un sogno, non ho potere decisionale tale da potermi porre delle domande che avevo deciso prima di andare a dormire...

il principio è abbastanza semplice. eseguendo di frequente questo test nella realtà finisci per farci l'abitudine. ovvero ti viene spontaneo eseguirlo di tanto in tanto.
nel momento in cui questo comportamento ti è abituale, capiterà che te ne ricordi anche durante il sogno. l'atto in sè farà ancora parte del sogno (non lo eseguirai volontariamente), ma ti porterà allo stato di coscienza. :D

Chester
05-01-2007, 14:16
il principio è abbastanza semplice. eseguendo di frequente questo test nella realtà finisci per farci l'abitudine. ovvero ti viene spontaneo eseguirlo di tanto in tanto.
nel momento in cui questo comportamento ti è abituale, capiterà che te ne ricordi anche durante il sogno. l'atto in sè farà ancora parte del sogno (non lo eseguirai volontariamente), ma ti porterà allo stato di coscienza. :D

perfetto, così ha molto più senso ;)

Donagh
05-01-2007, 19:32
vero si puo associare al test di realtà un suono tipo la sveglia di un orologio
cosi quando si dorme e scatta automaticamente nel sogno ci porremo la domanda,, ne avevo fatti tanti esperimenti cosi...

quanto si diventa consapevoli che è un sogno il trucco per rimanerci tantissimo è nessuna emozione forte!! stare tranquilli come se fosse normale routine
qualsiasi cosa facciate.. io l ho scoperto questo al mio terzo sogno lucido quando volavo . demolovo una finestra di una casa, mi bagnavo ecc ecc
è faticosissimo la prima volta tenere lucido il sogno! tutto vuole sfuggire via e perdere il controllo ,, un po come la prima uscita astrale.. faticaaaaaa

e ci sono rimasto tantissimo tipo ore se fosse misure il tempo la...

X ALLY "...si ma manipolando e giostrando l'andamento del sogno questo non si tramuta in una sorta di gioco di fantasia?...

...ciao..." be si tramuta in un allenamento vedila cosi perche è faticoso tenere quello stato!! poi tranquilla che i sogni "che si devono fare" li farai lo stesso (quelli settati per riparare cellule del corpo ecc ecc)

Fil9998
05-01-2007, 20:50
il tempo è solo una percezione.
una idea. così tutto il resto.

come nel sogno

E' reale quello a cui tu dai convincimento di realtà in coscienza.

cambia coscienza e volontà - cambia la realtà.

un poco alla volta... piano piano si riesce ... c'è tantissimo tempo,
specie perchè il tempo non c'è.

Fil9998
05-01-2007, 20:52
ps:

per chi non ha sperimentato...
lo so sembriamo pazzi...

ma... leggetevi qualche libro di fisica quantistica recente...
e troverete confermate queste percezioni dalle migliori teste scientifiche del pianeta.

lo era anche chi sognava di camminare sulla luna... e tutt'ora alcuni affermano chge l'uomo non l'abbia mai fatto.

marcowheelie
05-01-2007, 22:41

a me capita durante gli incubi di capire che sto sognando, e concentrandomi riesco a cambiare sogno!! e ad andare in qualche posto bello.. ed interagire col sogno.. ed è una bellissima sensazione.. è come esplorare un mondo nuovo. A volte però mentre mi concentro mi sveglio.. forse perchè si fà troppo sottile la "barriera" tra sogno e realtà ed è più difficile controllarla.. boh..

xenom
07-01-2007, 11:10
Io riuscivo a interrompere a piacimento un sogno o a svegliarmi durante un sogno, ora non ci riesco più.
Imho la TV e il PC prosciugano queste capacità, come dice Fil... Alle elementari guardavo poca TV e il PC non sapevo nemmeno cosa fosse, inoltre non ho mai avuto gameboy o cose simili. Avevo un botto di fantasia e riuscivo a interagire con i sogni. Ora non ho più un cazzo :cry:

juninho85
07-01-2007, 11:15
Io la mattina mi annoio di andare a toccare il pappagallo figurati se ho la forza di fare ppipì nel letto.
se ne può guarire :read:

Swisström
07-01-2007, 11:18
Io riuscivo a interrompere a piacimento un sogno o a svegliarmi durante un sogno, ora non ci riesco più.
Imho la TV e il PC prosciugano queste capacità, come dice Fil... Alle elementari guardavo poca TV e il PC non sapevo nemmeno cosa fosse, inoltre non ho mai avuto gameboy o cose simili. Avevo un botto di fantasia e riuscivo a interagire con i sogni. Ora non ho più un cazzo :cry:

io lo so ancora fare :ciapet:

Ma se mi sveglio poi non dormo più, quindi meglio di no :O

Stanotte ho avuto un incubo... riguardante spedizioni UPS :asd:

Il_Grigio
07-01-2007, 12:59

guardo spesso la tv e il mio pc è sempre acceso, ho avuto il gameboy e anche ora le distrazioni non mi mancano. eppure non ho mai perso la capacità di interagire con i sogni.
la fantasia c'entra poco, per riuscirci basta volerlo. e pensare di esserne capaci.
sono sicuro che se provi con un minimo di fiducia nel risultato ci riuscirai perfettamente.

non servono requisiti, ti basta un subconscio. :sofico:

JarreFan
08-01-2007, 09:48
infatti...
con un minimo di esercizio si riesce a prender sonno dicendo:

sono le ore 23:30 alle 7:30 mi sveglierò riposato ed energico.

e state sereni che sarà così. senza sveglia.

Fatto proprio stanotte! :)
Solitamente dormo almeno 8 ore, però stamattina dovevo svegliarmi presto... ho dormito tpo 5 ore ma mi sono svegliato fresco e attivo come mai :)

Fil io aspetto sempre il tuo libro/blog eh :D

RiccardoS
08-01-2007, 10:06
sogno tantissimo e in genere mi ricordo tutto...

... ma non riuscirei mai e poi mai a capire che sto sognando ed interagire come vorrei... quando dormo e sogno è some se stessi vivendo un'altra vita.

igiolo
08-01-2007, 10:27
sogno tantissimo e in genere mi ricordo tutto...

... ma non riuscirei mai e poi mai a capire che sto sognando ed interagire come vorrei... quando dormo e sogno è some se stessi vivendo un'altra vita.
sicuro di essere sveglio ora ?

Fil9998
08-01-2007, 10:40
e qui ci sta finale-mente TUTTA:

"Che tu possa scoprire di essere stato solo un sogno del Reale Te Stesso"

:D :sofico: :D :sofico: :D

JarreFan
08-01-2007, 10:47
Ieri sera ho visto il film Waking Life, particolarissimo, all'inizio incomprensibile ma poi si dipana la matassa.. e parla proprio dei sogni e della "facoltà di combinare le tue facoltà razionali dello stato di veglia, con le infinite possibilità che puoi combinare nei tuoi sogni: se riesci a fare questo, puoi fare tutto" :D

RiccardoS
08-01-2007, 10:53
sicuro di essere sveglio ora ?

sì, perchè postare un messaggio sul forum è una cosa normalissima. :D

nei sogni invece mi succedono sempre cose assurde.

Fil9998
08-01-2007, 13:14
cioè:? tipo che il forum prede possesso di te e ti allega come post sulla scrivania al lavoro?

^TiGeRShArK^
09-01-2007, 22:13

quoto :O
può servire anke x fare sogni lucidi...
ma è lievemente pericoloso a volte ... :stordita:
:fiufiu:

:help:

^TiGeRShArK^
09-01-2007, 22:17
...scusa non avevo visto...non c'è il rischio pero' di perdere la naturalezza del sogno e quindi la sua capacità a non discostarsi da una situazione reale?...

...ciao...
a me fanno un pò paura :help:
una volta ho sognato ke mi sono svegliato ma in realtà stavo ancora dormendo e mi sono risvegliato.... e anke quello era un sogno...alla fine pensavo di non riuscire + a svegliarmi :stordita:
un sogno dentro un sogno dentro un'altro sogno....:mbe:
da allora inizio ad avere seriamente paura.... :stordita:

^TiGeRShArK^
09-01-2007, 22:19

Mi spiego meglio: se io sogno, e sono inconsapevole che è soltanto un sogno, non ho potere decisionale tale da potermi porre delle domande che avevo deciso prima di andare a dormire...di solito i "test di realtà" fungono abbastanza bene...a me no ke no nsia un sogno "ricorsivo" di cui sopra :stordita:
....ma praticamente stavo seguendo tutti i suggerimenti di wikipedia inconsciamente senza saperlo? :stordita:
meglio ke leggo cosa c'è scritto....va :D

Erian Algard
09-01-2007, 22:22
a me fanno un pò paura :help:
una volta ho sognato ke mi sono svegliato ma in realtà stavo ancora dormendo e mi sono risvegliato.... e anke quello era un sogno...alla fine pensavo di non riuscire + a svegliarmi :stordita:
un sogno dentro un sogno dentro un'altro sogno....:mbe:
da allora inizio ad avere seriamente paura.... :stordita:

Ecco io di sogni cosi non ne ho mai fatti.....tutti i miei sogni...sono....appunto dei sognil...so che sono sogni sono confusi....e sopratutto....sono scriptati....nel senso...io non mi comando nel sogno....avviene tutto in automatico....non c'è stata una volat in 20 anni che mi sono comandato all'interno del sogno...mai....avviene tutto in automatico....non so se hop reso l'idea...è come se, anche vedemdomi in prima persona(tutto sempre molto confuso....non vedo gli angoli, che sono sfocatissimi, ma solo al centro), io segua il mio io in sogno dall'esterno.....stranissimo....poi vabbè....ho avuto in 20anni il tempo di abituarmici :D

^TiGeRShArK^
09-01-2007, 22:31
vero si puo associare al test di realtà un suono tipo la sveglia di un orologio
cosi quando si dorme e scatta automaticamente nel sogno ci porremo la domanda,, ne avevo fatti tanti esperimenti cosi...

quanto si diventa consapevoli che è un sogno il trucco per rimanerci tantissimo è nessuna emozione forte!! stare tranquilli come se fosse normale routine
qualsiasi cosa facciate.. io l ho scoperto questo al mio terzo sogno lucido quando volavo . demolovo una finestra di una casa, mi bagnavo ecc ecc
è faticosissimo la prima volta tenere lucido il sogno! tutto vuole sfuggire via e perdere il controllo ,, un po come la prima uscita astrale.. faticaaaaaa

e ci sono rimasto tantissimo tipo ore se fosse misure il tempo la...

X ALLY "...si ma manipolando e giostrando l'andamento del sogno questo non si tramuta in una sorta di gioco di fantasia?...

...ciao..." be si tramuta in un allenamento vedila cosi perche è faticoso tenere quello stato!! poi tranquilla che i sogni "che si devono fare" li farai lo stesso (quelli settati per riparare cellule del corpo ecc ecc)
x me sono sempre devastanti 'sti sogni lucidi :mbe:
mi sveglio come se avessi zappato x tutta la notte :mbe:

mauriz83
09-01-2007, 22:33
ho provato il ritornello,sono due notti di fila che ricordo i sogni,prima non ricordavo niente,anzi non sognavo proprio credo....
A proposito di "stati" del sogno,una volta da bambino mi è capitata una cosa stranissima,ero in camera mia,dormivo,mi sveglio(o almeno credo,poi ho capito che stavo sognando di dormire e mi sveglio nel sogno :eek: ) la camera sommersa di acqua,io sottacqua però riuscivo a respirare come se avessi le branchie,poi vedo uno squalo gigante che mi sta per inghiottire e io grido "Mamma" ma dalla bocca non esce suono,come quando se ne va la voce dopo aver gridato a squarciagola per tutta la sera e tentate di gridare ecco era così,il brutto è che nn riuscivo a svegliarmi,io ero convinto di stare sveglio,poi,sempre nel sogno chiudo gli occhi e bum scompare tutto e finalmente mi sveglio,sudato e tachicardico. :confused:
Che roba era?non mi è più successa,non era un sogno normale,ed è uno dei pochi sogni che ricordo perfettamente.

Erian Algard
09-01-2007, 22:36
Ma da quelllo che leggo.....sono l'unico che non ha mai fatto un sogno lucido?....cioè...vabbè ho spiegato nel post sopra. :D

^TiGeRShArK^
09-01-2007, 22:38
Ecco io di sogni cosi non ne ho mai fatti.....tutti i miei sogni...sono....appunto dei sognil...so che sono sogni sono confusi....e sopratutto....sono scriptati....nel senso...io non mi comando nel sogno....avviene tutto in automatico....non c'è stata una volat in 20 anni che mi sono comandato all'interno del sogno...mai....avviene tutto in automatico....non so se hop reso l'idea...è come se, anche vedemdomi in prima persona(tutto sempre molto confuso....non vedo gli angoli, che sono sfocatissimi, ma solo al centro), io segua il mio io in sogno dall'esterno.....stranissimo....poi vabbè....ho avuto in 20anni il tempo di abituarmici :D
e si ke lo so kosa si prova nei sogni normali :D
è quasi come un film in cui tu sei il protagonista ma DEVI seguire la trama scritta da qualcuno......
ma se ti capiterà un sogno lucido ti accorgerai ke è ancora MOLTO + strano :stordita:
Mi ricordo ke la prima volta ke ho avuto un sogno lucido è stato xkè mi ero visto una puntata dei "ghostbusters" in cui c'era la segretaria ke diceva loro ke bastava ripetere "questo è solo un sogno" durante il sogno
...ebbene...
...ho provato e m'è successa 'sta cosa stranissima...
Penso ke avevo + o - 11/12 anni all'epoca :p

Erian Algard
09-01-2007, 22:40
Mah....io già cosi se ho un incubo di quelli brutti mi sveglio sudato in maniera impressionante e spaventato a morte....figuarsi se avrò un incubo lucido :asd:.....meglio i sogni normali a sto punto:asd:

^TiGeRShArK^
09-01-2007, 22:44
ho provato il ritornello,sono due notti di fila che ricordo i sogni,prima non ricordavo niente,anzi non sognavo proprio credo....
A proposito di "stati" del sogno,una volta da bambino mi è capitata una cosa stranissima,ero in camera mia,dormivo,mi sveglio(o almeno credo,poi ho capito che stavo sognando di dormire e mi sveglio nel sogno :eek: ) la camera sommersa di acqua,io sottacqua però riuscivo a respirare come se avessi le branchie,poi vedo uno squalo gigante che mi sta per inghiottire e io grido "Mamma" ma dalla bocca non esce suono,come quando se ne va la voce dopo aver gridato a squarciagola per tutta la sera e tentate di gridare ecco era così,il brutto è che nn riuscivo a svegliarmi,io ero convinto di stare sveglio,poi,sempre nel sogno chiudo gli occhi e bum scompare tutto e finalmente mi sveglio,sudato e tachicardico. :confused:
Che roba era?non mi è più successa,non era un sogno normale,ed è uno dei pochi sogni che ricordo perfettamente.
era una roba brutta :p
io certe volte penso ke mi prende un infarto :stordita:
+ ke takicardia a me il cuore in quei casi "salta" dei battiti.. soprattutto se sono MOOOOLTO stanco...
infatti in quei casi mi capita molte volte di fare sogni di quel genere.....:help:

^TiGeRShArK^
09-01-2007, 22:45
Ma da quelllo che leggo.....sono l'unico che non ha mai fatto un sogno lucido?....cioè...vabbè ho spiegato nel post sopra. :D
mmmm..
no..non penso proprio tu sia l'unico..
anzi di solito i sogni lucidi sono l'eccezione, non la regola :D

Erian Algard
09-01-2007, 22:47
mmmm..
no..non penso proprio tu sia l'unico..
anzi di solito i sogni lucidi sono l'eccezione, non la regola :D

Dicevo cosi anche perchè tra tutti gli amici miei sono l'unico che non ha MAI fatto sogni lucidi....manco una volta:asd:

Chester
09-01-2007, 23:12
.....tutti i miei sogni...sono....appunto dei sognil...so che sono sogni sono confusi....e sopratutto....sono scriptati....nel senso...io non mi comando nel sogno....avviene tutto in automatico....

:sbonk: :sbonk:

MaxRob
09-01-2007, 23:28
a me capita ciò:
sogno, mi sveglio ... guardo l'ora e mi riaddormento e riprendo lo stesso sogno.

Mi sveglio come se fossi caduto nel letto e il cuore a 1000.

Prima di prendere sonno sento una specie di fruscio (avete presente quando un microfono tenta di percepire qualche suono e si alza un rumore di fondo?).

Tempo fa un utente di questo forum mi aveva linkato qualcosa sulle uscite astrali, credo sia cosi... se mi dite qualche metodo ci provo :asd:

Erian Algard
10-01-2007, 11:42
:sbonk: :sbonk:

Almeno ho reso l'idea no?:asd:.....calza a pennello:asd:

mauriz83
10-01-2007, 13:10
+ ke takicardia a me il cuore in quei casi "salta" dei battiti.. soprattutto se sono MOOOOLTO stanco...

allora quella che salta i battiti si chiama extrasistole,c'è una pausa e poi il colpo forte,ne soffro anch'io tuttora anche se molto meno di prima,è dovuta probabilmente a stress e stanchezza,probabilmente hai anche una lieve aritmia del battito cardiaco,come me.Niente di grave comunque.Facendo sport aerobico tipo nuoto o jogging, la situazione può migliorare sensibilmente.

Il_Grigio
10-01-2007, 15:46
Erian Algard, non c'è nulla di strano se non hai mai avuto sogni lucidi. ;)
per averli, di solito, bisogna proprio "andarseli a cercare" (nei modi che abbiamo descritto). è invece molto raro che un sogno lucido si presenti da sé, senza che il soggetto abbia mai saputo di questa possibilità (o delle tecniche per relizzarla). almeno, io non ho mai conosciuto nessuno a cui sia accaduto.

non vi è comunque nulla da temere da un sogno lucido, almeno a mio parere.
innanzitutto è uno stato cosciente e perchè si verifichi bisogna proprio volerlo. inoltre, rimanere nella condizione di "lucidità" non è sempre facile, quindi spesso la durata di questo stato è assai breve.

incubi lucidi non te ne capiteranno: finché sei cosciente puoi controllare ogni aspetto del sogno e quindi annientare ogni eventuale "minaccia". se poi ti riaddormenti è un'altro discorso, ma a quel punto si tratterà di un incubo come gli altri...

in ogni caso la pratica dei sogni lucidi è ottima anche per evitare gli incubi. nello steso modo con cui puoi prendere coscienza nel sogno, potresti anche decidere di svegliarti prima che un incubo vada a compimento.

la mia prima esperienza con i sogni lucidi, ad esempio, è proprio stata di questo tipo.
durande un incubo (che si prospettava particolarmente nefasto, con tanto di mostro orripilante) sono riuscito a rendermi conto che stavo sognando. appena ciò è avvenuto, l'incubo è stato letteralmente distrutto: è come se fosse collassato, ripiegandosi su sè stesso (e sul mostro), con mio gran divertimento. :D :D a questo è immediatamente seguito il risveglio.
a posteriori ho capito che ero riuscito a prendere coscienza perchè, giorni prima, xenom mi aveva parlato della possibilità di sfuggire agli incubi (cosa di cui allora era in grado :asd: ). il ricordo di ciò che mi aveva detto era stato sufficiente per portarmi alla lucidità e quindi per eliminare l'incubo.

matmat
10-01-2007, 17:38
ma nn è che ci si ricorda dei sogni solo se interrotti?? :confused: :confused: :confused:

:stordita:

Il_Grigio
10-01-2007, 17:56
un sogno interrotto è più vicino al risveglio e forse quindi è più facile ricordarlo.
comunque ti assicuro che è possibile ricordare anche altri sogni, è sufficiente un poco di pratica.

basta volerlo e, se ci provi per qualche giorno di segiuto, potrai rendertene conto di persona. :)