View Full Version : [RM] + sped subnotebook toshiba portege 10"
sesshoumaru
02-01-2007, 12:27
Vi propongo questo gioiello:
Toshiba portege 3490ct
10.4" 1024*768 di risoluzione.
Processore P3 700 mhz
256 mb ram
40 gb di hard disk
usb, vga, modem, infrarosso.
Non ha unità ottica (come la maggior parte dei subnotebook), fornisco lettore floppy esterno usb originale toshiba da cui il pc può effettuare il boot.
Guardate le foto, il peso con la batteria INSERITA è di soli 1481 grammi :D .
La batteria è praticamente come nuova e garantisce circa 2 ore di autonomia.
Fornisco copia del cd di windows 2000 professional (l'originale è andato smarrito) il codice è ben visibile dunque è sufficente inserire il codice originale durante l'installazione di windows e avrete un SO con licenza regolare, fornisco anche il cd dei driver.
Ecco le foto:
http://img504.imageshack.us/img504/2375/hpim0844jc8.jpg
http://img483.imageshack.us/img483/862/hpim0843rd9.jpg
http://img528.imageshack.us/img528/848/hpim0844rx6.jpg
Le condizioni funzionali sono perfette, le condizioni estetiche ottime, qualche piccolo segno ma nulla di più.
Schermo perfetto.
Unico piccolo fastidio: il volume si regola con una rotellina, se settate il volume al massimo o al minimo le casse frusciano un po'. L'effetto sparisce se li lascia il volume a livello medio e si usano i controlli di windows per alzare e abbassare il volume.
Non so se è un problema dei driver o cos'altro, comunque è davvero poca cosa.
Chiedo 350 euro per questo gioiello sottile e leggero, preferisco di gran lunga la consegna a mano perchè non mi fido delle poste italiane, quindi accetto code per la spedizione ma per il momento concludo solo con Romani.
Se nessun Romano si farà avanti rispetterò la coda per la spedizione, ma vi chiedo di aspettare qualche giorno.
Quindi per i prossimi giorni precedenza assoluta ai romani, dopo valuterò le code per la spedizione.
Fatevi avanti!!
poldopoldo
02-01-2007, 16:15
con un prezzo cosi', chissà quanti romani.... :D
Prendilo come un up! :oink:
sesshoumaru
02-01-2007, 17:25
con un prezzo cosi', chissà quanti romani.... :D
Prendilo come un up! :oink:
Per essere
a) un toshiba portege
b) un ultraportatile con schermo da 10" e peso inferiore al chilo e mezzo
e tenendo conto le caratteristiche che permettono comunque di far girare comodamente anche windows xp (e dato l'uso che si fa dei subnotebook vanno più che bene, mica si fa rendering o si gioca a quake 4 su un 10") e della batteria che regge ancora 2 ore, 350 euro non mi sembra un prezzo assurdo.
sesshoumaru
03-01-2007, 10:22
250 ritiro a mano
Troppo poco...
Hai un PM con controproposta.
sesshoumaru
03-01-2007, 14:17
Da questo momento è in vendita anche altrove.
sesshoumaru
04-01-2007, 12:23
Up!
Forza romani!
Accetto anche qualcosa come parziale contropartita, purchè il valore della contropartita non superi i 100 euro (un po' di dindi li devo incassare).
Homer314
04-01-2007, 12:31
interessato, puoi darmi le dimensioni della macchina ?
Considerami in coda ma ad un prezzo un pelo più basso
sesshoumaru
04-01-2007, 13:21
Su internet ho trovato queste misure:
Width: 26.2 cm
Depth: 23.1 cm
Height: 2 cm
stasera a casa lo misuro dal vivo e ti faccio sapere, se vuoi un dato: avevo anche un powerbook 12", e questo è visivamente più piccolo, leggero e sottile, e non di poco.
Per il prezzo: parliamone pure in pvt, fammi una tua offerta.
sesshoumaru
04-01-2007, 19:22
Su internet ho trovato queste misure:
Width: 26.2 cm
Depth: 23.1 cm
Height: 2 cm
stasera a casa lo misuro dal vivo e ti faccio sapere, se vuoi un dato: avevo anche un powerbook 12", e questo è visivamente più piccolo, leggero e sottile, e non di poco.
Per il prezzo: parliamone pure in pvt, fammi una tua offerta.
Confermo le misure, ho appena controllato con il metro.
sesshoumaru
05-01-2007, 09:49
Resto in attesa, sei il primo della coda se concretizzi l'offerta.
Homer314
05-01-2007, 09:51
Resto in attesa, sei il primo della coda se concretizzi l'offerta.
Ti faccio sapere entro stasera perchè devo prima riuscire a piazzare l'attuale notebook :)
sesshoumaru
05-01-2007, 10:03
Ti faccio sapere entro stasera perchè devo prima riuscire a piazzare l'attuale notebook :)
Ok, fino a domani resti il primo della coda, secondo in coda è un utente con cui sto trattanto in pvt e che cito cui per correttezza.
Quindi la coda è :
1) Homer314
2) utente in pvt
Nessuno dei due però è in coda al mio prezzo, resta quindi inteso che se arriva qualche romano interessata a prenderlo al mio prezzo il portatile è suo.
Ok ?
properzio
05-01-2007, 10:19
Coda per la mia ragazza che cerca un ultraportatile a buon prezzo. Ti faccio sapere in serata o al più tardi domani mattina.
P.S: limatina con scambio a mano? O un masterizzatore esterno di dvd in contropartita (ti faccio sapere poi se ti può interessare il mod esatto)?
sesshoumaru
05-01-2007, 10:52
Coda per la mia ragazza che cerca un ultraportatile a buon prezzo. Ti faccio sapere in serata o al più tardi domani mattina.
P.S: limatina con scambio a mano? O un masterizzatore esterno di dvd in contropartita (ti faccio sapere poi se ti può interessare il mod esatto)?
Se arrivi al mio prezzo è tuo, altrimenti bisogna aspettare domani mattina homer314
sesshoumaru
05-01-2007, 10:56
Se arrivi al mio prezzo è tuo, altrimenti bisogna aspettare domani mattina homer314
Comunque se homer non conclude si può parlare sia di limatina che di contropartita con il dvd, ma ripeto che se non arrivi subito al mio prezzo dobbiamo aspettare homer.
Homer314
05-01-2007, 14:00
nel dubbio lascio almeno non perdi tempo, buana vendita.
Se poi una volta deciso il note sarà ancora in vendita mi faccio risentire ;)
sesshoumaru
05-01-2007, 15:15
nel dubbio lascio almeno non perdi tempo, buana vendita.
Se poi una volta deciso il note sarà ancora in vendita mi faccio risentire ;)
Ok, sento delargester allora.
quanto dura la batteria?
quanto è trattabile il prezzo? :)
sesshoumaru
05-01-2007, 15:43
quanto dura la batteria?
quanto è trattabile il prezzo? :)
L'ho scritto nell'inserzione: dura circa due ore.
Un po' trattabile lo è, se vuoi fammi una offerta in pvt.
Ma sei di roma ?
io sarei interessato e mi metterei in coda se decidi di spedire e possibile limata. volevo chiederti poi il numero di usb (suppongo solo standard 1.1 no?) e se c'è uno slot pcmcia. grazie
sesshoumaru
05-01-2007, 15:50
io sarei interessato e mi metterei in coda se decidi di spedire e possibile limata. volevo chiederti poi il numero di usb (suppongo solo standard 1.1 no?) e se c'è uno slot pcmcia. grazie
1 usb 1.1 e 2 slot pcmcia.
Ti considero in coda per la spedizione quindi, ma prima aspetto di vedere se concludo con Romani.
properzio
05-01-2007, 18:42
Io lascio, ho sentito la mia ragazza per tel e mi ha detto che cerca almeno un p4 con un pò più di ram...mi spiace di averti rubato tempo. Ciao e in bocca al lupo per la vendita!
Mi metto in coda tra quelli con spedizione; ma faccio qualche domanda:
- i 256Mb sono in unico banco o 2 banchi? per sapere se posso espandere;
- hai citato il modem, ok!; ma non la scheda di rete, non c'è o l'hai solo dimenticato;
... non è un grosso problema avendo le pcmcia che immagino libere entrambe
... ma bisogna "accattà" pure la scheda.
Per il prezzo mi permetto di osservare che sul forum in questi giorni ci sono diversi IBM serie X allo stesso prezzo ma spesso con processori superiori.
E te lo dico io che sono fanatico dei Toshiba, specialmente i modelli ante 4-5 anni fa; ma gli IBM sono sempre gli IBM.
sesshoumaru
05-01-2007, 19:41
Mi metto in coda tra quelli con spedizione; ma faccio qualche domanda:
- i 256Mb sono in unico banco o 2 banchi? per sapere se posso espandere;
- hai citato il modem, ok!; ma non la scheda di rete, non c'è o l'hai solo dimenticato;
... non è un grosso problema avendo le pcmcia che immagino libere entrambe
... ma bisogna "accattà" pure la scheda.
Per il prezzo mi permetto di osservare che sul forum in questi giorni ci sono diversi IBM serie X allo stesso prezzo ma spesso con processori superiori.
E te lo dico io che sono fanatico dei Toshiba, specialmente i modelli ante 4-5 anni fa; ma gli IBM sono sempre gli IBM.
ram in due banchi.
no porta ethernet, ma le schede pcmcia ethernet ormai si trovano a 10 euro...
Gli IBM serie X sono tipicamente dai 12" in su se non sbaglio.
sesshoumaru
05-01-2007, 19:42
Io lascio, ho sentito la mia ragazza per tel e mi ha detto che cerca almeno un p4 con un pò più di ram...mi spiace di averti rubato tempo. Ciao e in bocca al lupo per la vendita!
Ok, ma dicevi anche che vuole un subnotebook, dubito che possa trovare un P4 con più ram di queste dimensioni... non credo che esistano e certamente non a questi prezzi.
ram in due banchi.
no porta ethernet, ma le schede pcmcia ethernet ormai si trovano a 10 euro...
Gli IBM serie X sono tipicamente dai 12" in su se non sbaglio.
Intanto sono andato a trovarmi e leggere il manuale:
- da questa paginetta si dedurrebbe che comunque è un 11,3"
- poi ha 128Mb integrati sulla mobo; ed ha un solo slot di espansione
... dove probabilmente il tuo ha un'altro banco da 128Mb ed arriva a 256;
... dal testo di questa paginetta sembrerebbe dire 2 espansioni
... ma poi più avanti dove ci sono le figure di tutta la macchina fa vedere
... appunto un solo sportellino sotto il quale c'è un solo slot;
... quindi la grana è che per espanderlo bisogna "buttare" un 128Mb e
... mettere un 256Mb per arrivare solo a 384Mb; ammesso che supporti banchi
... da 256Mb perchè il manuale dice solo 64 e 128;
... ma sui 256 sarei confidente .... al massimo serve un aggiornamento di bios;
... dura è pensare di metterci un 512Mb...............
http://img455.imageshack.us/img455/8927/toshisq6.jpg (http://imageshack.us)
properzio
05-01-2007, 19:55
Ok, ma dicevi anche che vuole un subnotebook, dubito che possa trovare un P4 con più ram di queste dimensioni... non credo che esistano e certamente non a questi prezzi.
Lo sò, gliel'ho detto ma non ci capisce niente di computer e non mi va di forzarla a comprare qualcosa che non la soddisfa. Grazie comunque. Ciao!
sesshoumaru
06-01-2007, 10:13
Lo sò, gliel'ho detto ma non ci capisce niente di computer e non mi va di forzarla a comprare qualcosa che non la soddisfa. Grazie comunque. Ciao!
Ok, capisco. ;)
sesshoumaru
06-01-2007, 10:18
s5otto: hai ragione, a 384 dovrebbe arrivare ma a di più non credo.
Ma del resto ha davvero senso pompare così tanto un subnotebook di questo tipo ? Io mi ci trovavo bene così sinceramente, cambio solo perchè ne ho uno nuovo regalatomi.
s5otto: hai ragione, a 384 dovrebbe arrivare ma a di più non credo.
Ma del resto ha davvero senso pompare così tanto un subnotebook di questo tipo ? Io mi ci trovavo bene così sinceramente, cambio solo perchè ne ho uno nuovo regalatomi.
Assolutamente mi guardo bene dallo sminuire le qualità di questo notebook.
Non lo dico per "piaggeria" nei tuoi confronti; come ho detto sopra io sono fanatico dei Toshiba vecchia generazione ...... d'altronde sono vecchietto anche io .... i brevetti che ha toshiba nel campo della microelettronica produttori balsonati e conosciuti dei nostri tempi se li sognano ..... chi ricorda che HP faceva solo macchine scientifiche ......
Tornando al pratico:
- con 512Mb installo uno xp senza preoccuparmi di nulla;
- con 384Mb bisogna farsi una installazione "LITE" togliendo e/o disattivando una serie di servizi.
In termini assoluti di qualità poi ritengo gli IBM superiori e stanno sulle stesse cifre.
La persona a cui è destinato dovrebbe rispondermi pomeriggio.
sesshoumaru
06-01-2007, 16:18
Tornando al pratico:
- con 512Mb installo uno xp senza preoccuparmi di nulla;
- con 384Mb bisogna farsi una installazione "LITE" togliendo e/o disattivando una serie di servizi.
A prescindere da questo notebook, qui non ti quoto: ho usato windows xp con diversi pc P3 che montavano 256 di ram e il sistema era abbastanza reattivo senza dover disattivare nulla.
Anche in questo portatile ho provato windows xp e si comportava bene, ho rimesso il 2000 pro perchè:
1) lo adoro, secondo me è il miglior windows mai fatto, leggero e estremamente stabile
2) era il sistema originario di questo toshiba, l'unico per cui vale la licenza (anche se in verità c'è anche il codice per win nt 4.0).
Poi certo, dipende tutto da cosa devi farci con un pc, ma mi sembra esagerato dire che servono 512 di ram per far girare win xp bene su questo portatile.
Con 256 di ram, l'uso internet e-mail office va benone, e ovviamente i divx a 640*480 andavano fluidi e tranquilli anche sotto windows xp con service pack 2 e tutti gli aggiornamenti installati, poi per il resto è tutto IMHO ovviamente.
Per quanto riguarda W2000 Professional
- comprai la licenza ufficiale insieme al mio secondo notebook ASUS Pentium 3 500 proprio nel 2000
- ho sempre lavorato con W2000 Professional; ho ceduto passando a XP PROF
... ad Aprile quest'anno nell'occasione di essere passato sul mio 5° notebook
... dovuto al fatto che nei piani Microsoft c'è la dismissione del supporto W2000
- sfondi quindi una porta aperta al riguardo di W2000
Per il resto .....parla la mia firma ..... il mondo è bello perchè si possono avere tante opinioni. ;)
sesshoumaru
07-01-2007, 15:37
Venduto all'utente romano che si era messo in coda via pvt (come menzionato nei post precedente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.