PDA

View Full Version : Rumore "sospetto" nell' HD

Draka21
02-01-2007, 12:24
Salve ho comprato prima dell'estate un HD da 80 GB 7200 rpm (non ricordo esattamente la marca dovrebbe essere un maxtor). Insomma appena accendo il pc sento un rumore provenire dall'HD come di un disco che inizia a girare . Questo rumore a volte continua fino a che non spengo il pc, a volte smette (come se il disco si fermasse) e poi riprende per qualche secondo e rismette per poi riprendere nuovamente. Premetto che ho anche un HD da 40 GB che non fa assolutamente alcun rumore. Mi devo preoccupare? E' un rumore normale?

merlett
02-01-2007, 12:38
i diski fanno certi rumori. il mio ogni tanto fa stak stak sono le testine che non si fermano perfettamente dove dovrebbero. alcuni sono normali altri no. io proverei intanto a dirlo al negoziante finche' e' in garanzia. errori di lettura nulla?
ciao

maxime
02-01-2007, 13:29
i diski fanno certi rumori. il mio ogni tanto fa stak stak sono le testine che non si fermano perfettamente dove dovrebbero. alcuni sono normali altri no. io proverei intanto a dirlo al negoziante finche' e' in garanzia. errori di lettura nulla?
ciao

Il tuo "stak stak" non è normale... il disco potrebbe abbandonarti in qualsiasi momento. ;)

Draka21
02-01-2007, 21:26
Insomma nessuna sa cosa possa essere o puo aiutarmi, non vorrei perdere tutti i miei dati contenuti nell'HD :(

merlett
02-01-2007, 21:30
beh pero' faceva rumore gia' da nuovo e sono anni che lo fa.

lo smart dice che e' perfetto. boh

GiacoXp
02-01-2007, 21:37
ma che tipo di rumore è ?
una sorta di ronzio ?
solitamente fanno molto rumore quando sono pieni o non frammentati o vecchi.

Il tuo non mi sembra vecchio ma magari è pieno e quindi diventa un po rumoroso.

ARSENIO_LUPEN
02-01-2007, 21:39
gli hd purtroppo e il pezzo piu fragile in un pc quindi di sicuri non c'e ne sono
certo i maxtor sono i peggiori come manufatti per lo meno fino a quando non sono stati assorbiti dalla segate