PDA

View Full Version : Un dipendente Tiscali mi chiama dal cellulare per dirmi che non ho pagato le bollette

XSonic
02-01-2007, 12:24
:eekk:

Poco fa mi chiama uno con numero +39 3939..... e mi dice di chiamare per conto di Tiscali, mi ha detto che devo pagare delle fatture di Luglio e Dicembre ( :mbe: ).
Poi ho chiesto come riparare e mi ha dato un numero di CCP, il totale da pagare (125€!) e l'oggetto da usare. Pensavo fosse un truffatore anche se c'era il dubbio per l'accento Sardiniano (???) e per il numero visibile, io cmq ho preso tutti i dati per eventualmente denunciarlo :confused:
Ora sono andato sul sito della Tiscali e ho visto che effettivamente quelle due fatture non sono state pagate :eek:
..le ho pagate online con CC direttamente dal sito della Tiscali

Da matti, non credevo che i dipendenti potessero prendere un numero e chiamare fuori dall'azienda.

:confused:

subvertigo
02-01-2007, 12:29
:eekk:

Poco fa mi chiama uno con numero +39 3939..... e mi dice di chiamare per conto di Tiscali, mi ha detto che devo pagare delle fatture di Luglio e Dicembre ( :mbe: ).
Poi ho chiesto come riparare e mi ha dato un numero di CCP, il totale da pagare (125€!) e l'oggetto da usare. Pensavo fosse un truffatore anche se c'era il dubbio per l'accento Sardiniano (???) e per il numero visibile, io cmq ho preso tutti i dati per eventualmente denunciarlo :confused:
Ora sono andato sul sito della Tiscali e ho visto che effettivamente quelle due fatture non sono state pagate :eek:
..le ho pagate online con CC direttamente dal sito della Tiscali

Da matti, non credevo che i dipendenti potessero prendere un numero e chiamare fuori dall'azienda.

:confused:

Scusa ma qual era il metodo di pagamento usato?

kellone
02-01-2007, 15:10
Se il numero lo hai fornito tu, credo possano chiamare quando vogliono, orari e feste permettendo.
L'uso del cellulare, poi, è a loro discrezione.
Magari hanno una scheda per gestore con le tariffe a 0 cent.....

XSonic
02-01-2007, 15:14
Il pagamento dovrebbe avvenire in automatico solla postepay ma è possibile che in quel momento non c'erano abbastanza soldi niente.
Mi ha dato come numero d'ufficio questo :mbe:
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=106&tc=&cb=&qs=07044515

kellone
02-01-2007, 15:37
Inquietante..... questi Info Rec Cagliari (CA) - Via Stampa Gaspara, 7 non esistono in rete.......

Senti... chiama o contatta Tiscali e paga loro e solo loro.

XSonic
02-01-2007, 16:24
Infatti google non trova nulla, solo un sito che non corrisponde a loro.
Cmq ho già pagato tramite il sito Tiscali.it :D