View Full Version : UPS per Mac Mini Intel
Ciao a tutti,
sto cercando un UPS da collegare al Mac Mini Intel. Leggevo che l'UPS deve uscire con un'onda sinusoidale pura, altrimento rovino l'alimentatore. Conoscete qualche prodotto che potrebbe fare al caso mio? Sono interessato anche alla funzione di spegnemento automatico del computer qualora la corrente non tornasse.
ciao!
..::Rape::..
02-01-2007, 12:43
Tieni conto che nessun UPS in uscita riuscirà a darti una forma sinusoidale perfetta, proprio per come è costruito e per come lavora l'ups e tutti i convertitori in generale. Detto questo, tutti gli ups realizzano una forma d'onda che sia la più simile possibile alla sinusoide, sia in frequenza che in forma d'onda vera e propria, per questo non vedo dove sia il problema di adottare un UPS piuttosto che un altro. Certamente quelli più cari saranno in grado di generare forme d'onda più "pulite" ma dato che questo genere di apparecchi deve rispettare determinate norme in fatto di emissioni e qualità della forma d'onda, di sicuro in commercio non si trovano UPS che danneggiano le apparecchiature ad essi collegate.
valuta i soliti APC oppure molto buoni e italiani (li fanno vicino a casa mia) sono i Riello UPS
Ho scritto alla APC per alcune info, ecco la loro risposta:
"Gentile Cliente,
Grazie per averci contattato.
La compatibità con prodotti APPLE e la ns. serie BACK-UPS non è garantita.
La serie corretta e perfettamente compatibile è quella SMART-UPs"
Ho scritto alla APC per alcune info, ecco la loro risposta:
"Gentile Cliente,
Grazie per averci contattato.
La compatibità con prodotti APPLE e la ns. serie BACK-UPS non è garantita.
La serie corretta e perfettamente compatibile è quella SMART-UPs"
ma forse non sono campatibili i sw tipo powerchute. Per quanto riguarda l'alimentazione non ci dovrebbero essere problemi (in fondo li fanno apposta per i computer)
Infatti. La corrente che passa è sempre la stessa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.