View Full Version : Schermo Macbook
ciao a tutti,
da qualche giorno ho costatato uno strano problema ul mio macbook.
in maniera assolutamente casuale/random la luminosità cambia velocemente e automaticamente come se ci fosse qualcuno che preme ripetutamente i tasti F1 e F2. L'effetto è che la luminosità aumenta e si riduce velocemente per qualche secondo per poi assestarsi al valore impostato da me ossia quello presente prima del verificarsi di questo strano fenomeno. Non capisco che tipo di problema sia e come possa intervenire anche perchè non ho assolutamente individuato la causa. Allo stesso tempo è un fenomeno che mi capita un paio di volte nell'arco di 3 ore all'incirca.. non so che fare... non è che mi si sta fulminando il monitor come una lampadina?? :muro: :muro:
chiedo aiuto a voi :( :( :(
manurosso87
02-01-2007, 19:06
ciao a tutti,
da qualche giorno ho costatato uno strano problema ul mio macbook.
in maniera assolutamente casuale/random la luminosità cambia velocemente e automaticamente come se ci fosse qualcuno che preme ripetutamente i tasti F1 e F2. L'effetto è che la luminosità aumenta e si riduce velocemente per qualche secondo per poi assestarsi al valore impostato da me ossia quello presente prima del verificarsi di questo strano fenomeno. Non capisco che tipo di problema sia e come possa intervenire anche perchè non ho assolutamente individuato la causa. Allo stesso tempo è un fenomeno che mi capita un paio di volte nell'arco di 3 ore all'incirca.. non so che fare... non è che mi si sta fulminando il monitor come una lampadina?? :muro: :muro:
chiedo aiuto a voi :( :( :(
confermo..anche a me succede qualche volta..non ci faccio molto caso..però quando capita è scollegato dall'alimentazione..che qualcuno ne sappia qualcosa?
scorpionkkk
02-01-2007, 20:12
confermo..anche a me succede qualche volta..non ci faccio molto caso..però quando capita è scollegato dall'alimentazione..che qualcuno ne sappia qualcosa?
non è che entrambi avete lasciato spuntata la voce che adatta la luminosità del monitor a quella dell'ambiente nelle preferenze di sistema?
manurosso87
02-01-2007, 20:28
non è che entrambi avete lasciato spuntata la voce che adatta la luminosità del monitor a quella dell'ambiente nelle preferenze di sistema?
il macbook ce l'ha? non è solo il pro? perchè io ho cercato comunque l'opzione..ma non la trovo..
scorpionkkk
02-01-2007, 20:35
il macbook ce l'ha? non è solo il pro? perchè io ho cercato comunque l'opzione..ma non la trovo..
Preferenze di sistema -> Monitor -> In basso c'è l'opzione
manurosso87
02-01-2007, 20:51
Preferenze di sistema -> Monitor -> In basso c'è l'opzione
ma scusa...dove??
http://img162.imageshack.us/img162/6382/immagine1sb9.th.png (http://img162.imageshack.us/my.php?image=immagine1sb9.png)
io mica la trovo..
che io sappia il MB (NON Pro) non ha questa opzione
io purtroppo l'opzione non la trovo.. non è un problema di per sè ultra fastidioso anche perchè capita 2 secondi nell'arco di una giornata però se qualcuno ne sa qualcosa mi/ci aiuta anche perchè non voglio trovarmi cpn il monitor fulminato a garanzia scaduta..
a me era venuto in mente anche che potessero esere una sorta di cali di tensione momentanei come se ci fosse qualche problemino nell'alimentazione (indipendentemente che sia a corrente o batteria). io ad esempio lo uso anche attaccato ad un monitor esterno con un hub usb non alimentato a cui sono collegati mouese+tastiera esterno un hard disk un mast dvd e una stampante, anche se va detto che gli ultimi tre hanno un'alimentaizone propria
c'è tuttto un tread sui difetti hardware ormai standard dei video dei macbook... :muro: :muro: :muro:
raffoooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!
viè che c'è genteeeeeeeee :rolleyes: :D :D :D
noodles83
03-01-2007, 10:35
ragazzi... in qesti casi qui è inutile starsi a fare troppe paranoie qui! andate direttamente in assistenza gli fate vedere il problema e se siete in garaniza ve lo risolvono gratis.
Nulla di piu facile.
raffobaffo
03-01-2007, 11:40
ormai i problemi ai video sono così riconosciuti come "normali" che la mia crociata non ha più alcun senso...
pensate che il mio MB è ancora in assistenza dopo 33 giorni... :(
cmq il vostro problema è il c.d. flickering... è un difetto dell'inverter... necessita di essere portato in assistenza...
c'è ancora qualcuno che osa dire che i difetti ai video sono solo in alcuni macbook??? ;)
c'è ancora qualcuno che osa dire che i difetti ai video sono solo in alcuni macbook??? ;)
...si... tanti ma non tutti avendone visto 1 su 3 assolutamente perfetto...
...sono si 33 giorni che è in assistenza ma l'hai portato a ridosso delle feste natalizie, considerato che riapriranno l'8 i giorni diventeranno almeno 40 ma c'è poco da stupirsi...
idt_winchip
03-01-2007, 12:11
ormai i problemi ai video sono così riconosciuti come "normali" che la mia crociata non ha più alcun senso...
cmq il vostro problema è il c.d. flickering... è un difetto dell'inverter... necessita di essere portato in assistenza...
Uhm..direi proprio di sì visto che il mio non ha questi difetti. :stordita:
ragazzi... in qesti casi qui è inutile starsi a fare troppe paranoie qui! andate direttamente in assistenza gli fate vedere il problema e se siete in garaniza ve lo risolvono gratis.
Nulla di piu facile.
il problema è che non puoi andare in assistenza e aspettare 2 ore perchè non ti si presenta il problema prima.. :mbe: o sbaglio? mi credono sulla parola che il mio monitor è fallato?
ho visto dei video sul web e il mi oproblema è proprio quello che dici tu raffo.. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=ENxqjxzuht8
raffobaffo
03-01-2007, 17:32
gion, guarda che io sull'argomento sono uno dei massimi esperti a livello mondilae... ;)
gion, guarda che io sull'argomento sono uno dei massimi esperti a livello mondilae... ;)
io ora però ho un problema.. parto tra una settimana e starò via circa 2 mesi..in inghilterra
posso portarlo in assistenza al mio ritorno oppure è un problema che degenera che tu sappia?
---Chris---
04-01-2007, 09:34
No no, hai ragione tu, sono su tutti i macbook... anzi no, precisamente sul 90%. Ah raffo... e dacce un tajo.... :D
la garanzia sui macbook è internazionale?
altra domandina: i nuovi C2D soffrono degli stessi problemi in termini di monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.