View Full Version : [IP Cam su NAS] Formato file e peso
Tooyalaket
02-01-2007, 11:06
ciao
non sono sicuro di postare nella sezione corretta.
un amico vorrebbe acquistare una ip cam, nella fattispecie la d-link dcs-5300 g http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oUop5hqltbNlwaaRp+X19Vnq1zitUvt1LVILi0KDgPk8SuOrYaYe1HdM=
essa sarà attiva 7 gg su 7, 24 h al giorno con risoluzione 640*480 a 10 f/s.
il file generato sarà salvato su un nas synology.
siccome deve acquistare anche un hd da mettere dentro al synology lo prenderebbe sovradimensionato rispetto ai suoi dati in modo da contenere agevolmente anche il filmato del giorno.
le domande sono 2:
in che formato salverà il filmato?
quanto peserà?
ciao
Tooyalaket
02-01-2007, 20:25
che dite?
ho proprio sbagliato sezione?
ciao
Ho dato un'occhiata alle caratteristiche della telecamera ma è difficile dire quanto spazio sarà necessario per memorizzare le immagini. Codifica il video in Mpeg4, per cui piuttosto compresso, ma ha 5 livelli di compressione. Chiaramente la differenza in termini di risorse sarà enorme. Comunque per registratre i filmati sarà necessario un sw per cui, attivando eventualmente la registrazione con il motion detection, ridurrà lo spazio in modo molto consistente. Per esperienza personale ti posso dire che, anche in rec continuo, con un hd da 300Gb potrà registrare sicuramente più giorni senza problemi.
Saluti, Fabrizio
Tooyalaket
02-01-2007, 21:43
ti ringrazio per la risposta.
a me andrebbe bene anche una stima di massima e prendendo in esame la soluzione peggiore, cioè con il livello qualitativo migliore (quindi il file più pesante).
non ho specificato che il motion detection sarà attivato e la zona da sorvegliare genera traffico solo per 3 - 4 ore al giorno.
in prtaica sarebbero tanti spezzoni di filmato nella migliore qualità per un totale di circa 25 h settimanali.
ciao
ti ringrazio per la risposta.
a me andrebbe bene anche una stima di massima e prendendo in esame la soluzione peggiore, cioè con il livello qualitativo migliore (quindi il file più pesante).
non ho specificato che il motion detection sarà attivato e la zona da sorvegliare genera traffico solo per 3 - 4 ore al giorno.
in prtaica sarebbero tanti spezzoni di filmato nella migliore qualità per un totale di circa 25 h settimanali.
ciao
Non conosco strumenti per un calcolo molto attendibile in merito (LO STANDARD MPEG4 A QUANTO PARE NON E' POI MOLTO STANDARD) ma ti posso dire che facendo un calcolo rapido con dati di un sw che utilizzo io, in base alle indicazioni che mi hai dato, con 100Gb dovrevve coprire tranquillamente un mese di registrazione.
Fabrizio
Tooyalaket
03-01-2007, 08:02
Non conosco strumenti per un calcolo molto attendibile in merito (LO STANDARD MPEG4 A QUANTO PARE NON E' POI MOLTO STANDARD) ma ti posso dire che facendo un calcolo rapido con dati di un sw che utilizzo io, in base alle indicazioni che mi hai dato, con 100Gb dovrevve coprire tranquillamente un mese di registrazione.
Fabrizio
100 GB = 1 mese
OTTIMO
la registrazione dovrebbe permanere per meno di in mese all'interno del nas, quindi stiamo sotto i 100 gb, tuttavia terrò questa cifra come stima sovradimensionata per stare largo.
ti ringrazio davvero tanto.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.