PDA

View Full Version : Vendita casa....c'e' un inghippo?(aiuto)

albatros1993
02-01-2007, 10:44
Ciao a tutti,poco tempo fa' mi sono legalmente separato....avendo la casa di mia proprieta',l'ho messa in vendita.Ho dato nel mese di maggio il mandato ad un agenzia di cui non cito il nome.Siamo partiti da una cifra molto alta che a mio giudizio era persino esagerata,ma loro erano convinti di venderla a quel prezzo.I mesi passano ma nulla...giochiamo al ribasso dell'alloggio,scendendo di circa 20mila euro....per 3 volte ho prolungato il mandato con tale agenzia.Nel mese di dicembre decido di cambiare agenzia,cosi' mando una raccomandata per disdetta....il mandato sarebbe terminato il 31 dicembre...il 28 dicembre la mia ex passa dall'agenzia per il ritiro delle chiavi,ma loro chiedono di tenerle ancora un giorno per un ultimo appuntamento....il il 29 l'agenzia ci chiama dicendo di aver avuto una proposta d'aquisto..il cliente ha lasciato 2000 euro in contanti per fermarla....vedo il foglio e mi sembra tutto regolare....mi chiedono mercoledi' 5 di fare il compromesso,ma dovrei accettare un assegno da ritirare una settimana dopo perche' la persona ha i soldi vincolati e deve sbloccarli....non accetto e il compromesso slitta il 9 gennaio sperando che gli svincolino i soldi....non so' ma mi puzza la cosa....com'e' possibile che in 7 mesi nulla e l'ultimo giorno arriva un cliente ed accetta senza chiedere neanche un ribasso?perche' ha lasciato 2000 euro in contanti e non un assegno?Perche' vuole fare un compromesso con una cifra molto alta sapendo di avere questi soldi ancora vincolati?

GuardaKeTipo
02-01-2007, 10:50
Che l'agenzia abbia in programma qualche appuntamento per questi primi giorni dell'anno con più di una persona?
Magari i 2000 euro sono stati sborsati dalla stessa per tenerti ancora vincolato nella speranza di vender casa in questi giorni :boh:

albatros1993
02-01-2007, 10:54
ho pensato anche io a questa cosa....pero' il foglio di proposta era compilato....con i dati del cliente(adirittura il suo numero di cellulare)pero' chi darebbe 2000 euro in contanti per una proposta?Chiunque darebbe un assegno.... :confused:

Luca69
02-01-2007, 13:06
ho pensato anche io a questa cosa....pero' il foglio di proposta era compilato....con i dati del cliente(adirittura il suo numero di cellulare)pero' chi darebbe 2000 euro in contanti per una proposta?Chiunque darebbe un assegno.... :confused:
Dipende: se uno ha molti contanti perché no. Poi se la trattava non va a buon fine, non butta via un assegno ;)

albatros1993
02-01-2007, 13:11
Non butta via un assegno?ma scusa 10centesimi!!!Ma....

GuardaKeTipo
08-01-2007, 13:09
Domani si saprà la verità :asd: