View Full Version : HELP - portatile wifi blocca tutto??
Salve ragazzi e buon inizio anno,
ho una piccola rete domestica fatta da un pc fisso ed un portatile.
o installato un modem-router wifi Sitecom via lan al pc fisso, e dopo aver aggiornato il firmware va alla grande sia in navigazione che con emule.
Il problema è il portatile Travelmate 225 con usd card wifi. Come vede la rete e si connette, ...non navigo più con nessuno dei due, si bloccano e non trovano più alcuna pagina web......
Ovviamente l'IP viene distribuito correttamente dal DHCP
CHI SE NE INTENDE?
Il software della pen card è autoinstallante e non si trovano aggiornamenti.
A VOI l'arduo compito.....
provato senza dhcp?
hai qualche crittografia attiva?
...qualche crittografia sul portatile?
potresti aiutarmi ad individuare in quali maschere sono presenti i flag?
se tolgo il dhcp devo settare qualcosaltro ?
se togli il dhcp devi settare un ip fisso compatibile a quello del router.
beh.. la crittografia si setta nel router, nella sezione wlan... rispettivamente wep o wpa.
se togli il dhcp devi settare un ip fisso compatibile a quello del router.
beh.. la crittografia si setta nel router, nella sezione wlan... rispettivamente wep o wpa.
ok allora crittografie in quel senso non ne ho, mi ero ripromesso di metterle una volta collaudato il tutto positivamente.
Per l'IP fisso togliendo il dhcp puoi farmi un esempio considerando che io ho 192.168.0.101 il fisso?
lafrancos
02-01-2007, 15:10
ok allora crittografie in quel senso non ne ho, mi ero ripromesso di metterle una volta collaudato il tutto positivamente.
Per l'IP fisso togliendo il dhcp puoi farmi un esempio considerando che io ho 192.168.0.101 il fisso?
Per l'ip fisso se il router ad es. ha ip 192.168.0.1 puoi assegnare ai pc i numeri a salire fino a 254 cambiando solo l'ultima cifra es.:
Pc 1
Ip 192.168.0.2
Subnet 255.255.255.0
Gateway:192.168.0.1
DNS Primario: ip del router o quelli fornito dal provider
DNS Secondario: ip del router o quello fornito dal provider
Pc 2
Ip 192.168.0.3
Subnet 255.255.255.0
DNS Primario: ip del router o quello fornito dal provider
e così via per tutti i pc collegati.
Ciao. :)
Edit: sbaglio di numerazione dei pc.
per un attimo pensavo di aver risolto i miei problemi con il pc...
terminati i settaggi da te proposti hanno iniziato ad andare ambedue i pc (come del resto mi era successo con i settaggi "rileva automati..)
stamani riprovo e...stessi sintomi: il fisso viaggia ma se accendo il wireless del portatile si fermano a cercare le pagine web....!
Pensate sia un problema fisico del portatile? se lo spianassi?
lafrancos
03-01-2007, 23:36
terminati i settaggi da te proposti hanno iniziato ad andare ambedue i pc (come del resto mi era successo con i settaggi "rileva automati..)
stamani riprovo e...stessi sintomi: il fisso viaggia ma se accendo il wireless del portatile si fermano a cercare le pagine web....!
Scusami nel post di prima ho sbagliato la numerazione dei pc, ma penso l'avessi capito. :D
Ma hai problemi solo nel visualizzare le pagine web? La posta và?
Hai provato a mettere manualmente i dns del tuo provider, o qualcun altro alternativo tipo quelli di www.opendns.com? :)
http://img201.imageshack.us/img201/8018/tratcrist0eymj1.jpg
quanto c'hai messo a farla, éh Stev-O?
Scusami nel post di prima ho sbagliato la numerazione dei pc, ma penso l'avessi capito. :D
Ma hai problemi solo nel visualizzare le pagine web? La posta và?
Hai provato a mettere manualmente i dns del tuo provider, o qualcun altro alternativo tipo quelli di www.opendns.com? :)
Si avevo capito la sequenza della numerazione pc, il problema è che sembra vada in conflitto con qualcosa il portatile, impedisce l'accesso alle pagine web...se però lo spengo allora il fisso riparte a navigare. Ah i dns sono quelli che mi ha fornito tele2...
sì, ma lafrancos ti aveva chiesto se ne avevi provati degli altri:
esempio 208.67.220.220, 151.1.1.1
si ma non va neanche il fisso se metto quelli da voi proposti, se metto quelli di tele2 almeno il fisso va, quindi penso sia un conflitto quando si collega il portatile che vada a dar noia a qualcosa.....boh?
quanto c'hai messo a farla, éh Stev-O?
io ??
niente...
trovata già pronta all'uso :)
Per l'ip fisso se il router ad es. ha ip 192.168.0.1 puoi assegnare ai pc i numeri a salire fino a 254 cambiando solo l'ultima cifra es.:
Pc 1
Ip 192.168.0.2
Subnet 255.255.255.0
DNS Primario: ip del router o quelli fornito dal provider
Pc 2
Ip 192.168.0.3
Subnet 255.255.255.0
DNS Primario: ip del router o quello fornito dal provider
e così via per tutti i pc collegati.
Edit: sbaglio di numerazione dei pc.
Allora ho reinstallato kp sul pc portatile e riconfigurato la rete con i dns di tele2. Finora collegati ambedue via lan vanno a meraviglia, col dhcp riattivato.
Se al portatile metto la usb wireless, non me la installa!! (ho aggiunto a xp, visto che c'ero, SP2). Considerando che non ho driver in quanto è autoinstallante, come posso ovviare?
grazie ancora, prima o poi ci riesco a farli andare!!
prova a reinstallare i driver del controller usb (non quelli della chiavetta!)
scusa l'ignoranza ma come si fa? già che ci sono potrei metteril 2.0? e dove trovarli?
grazie ancora
lafrancos
05-01-2007, 12:17
scusa l'ignoranza ma come si fa? già che ci sono potrei metteril 2.0? e dove trovarli?
grazie ancora
Per avere l'usb 2.0 non bastano i driver, ma è una questione di hw. Comunque per reinstallare i driver del controller, devi andare su risorse computer->tasto dx->proprietà->hardware-gestione periferiche->controller usb->disinstalla, e poi riavvia il pc, dovrebbe reinstallarli automaticamente al riavvio.
Oppure arrivato all'ultima operazione descritta prima, vai su driver e fai aggiorna, se ti chiede di cercarli su internet dagli il consenso, potrebbe trovarne di aggiornati, altrimenti devi cercarli tu sul sito del produttore della Motherboard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.