Entra

View Full Version : HELP!!! TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D - Masterizzatore

Franck_Ponciarello
02-01-2007, 10:25
Ho un problema con il masterizzatore interno del portatile Acer Aspire 9412 AWSMi, fa tutto ma non riesce a masterizzare un Film in DVD per poter fare la copia di sicurezza dall'originale.
Ho letto su internet che bisognerebbe aggiornare il Firmware, ma ho provato ad aprire il file che mi hanno consigliato su questa pagina web:

http://www.toshibaer.com/firmware/index.php?path=TS-L632D/

Il firmware era: TS- L632D ASUS oem.

Ma quando lancio il programmino, e apro il file .Bin, esce una finestra che dice che questo non è il firmware giusto.

Qualcuno ha lo stesso problema?
Ma per aggiornare il firmware, c'e' una procedura particolare??

Aiutatemi!!!! per favore :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

Franck_Ponciarello
02-01-2007, 19:01
Aiutooooooooooo

marcobaldus
02-01-2007, 19:46
Io ho un problema simile sul mio portatile HP Pavilion dv6146eu che monta un masterizzatore TS-L632D: non riesce a leggere e a masterizzare nessun disco della Vebatim!!! Oggi ho scritto al servizio assistenza di HP e in meno di un'ora mi hanno risposto quanto allegato in calce, spostando il problema alla Verbatim. C'è nessuno che ha mai avuto un problema simile??

"Dear Marcobaldus,

Thank you for contacting HP Total Care.
I see that Verbatim DVD are not recognized on the notebook.
Marco, HP recommend you to use a branded CD/DVD media, I request you to
buy a HP media on the notebook.
However, I recommend you to contact the Verbatim support for any update
on the issue you are experiencing.
As the drive is working fine with the other media it is clear that the
drive is working fine and the issue is with the Verbatim media.
We sincerely apologize for the inconvenience and thank you for your
patience.
If you need further assistance, please reply to this message and we will
be happy to assist you further.
Sincerely,
Savin
HP Total Care

Franck_Ponciarello
09-01-2007, 09:25
Il firmware originale è: ac00, bene ho provato ad aggiornare con un firmware piu' recente almeno credo (ac01), ma il risultato è lo stesso, cosa faccio allora?? Prendo un masterizzatore esterno e non se ne parla piu', aiutatemi nessuno ha lo stesso problema, come avete risolto?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

asdasdutasdopiaasdxxasdx
10-12-2007, 05:58
ho lo stesso problema. il mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20036480#post20036480

Lauro
19-04-2008, 22:24
anche se tardi rispetto alle prime richieste. avevo lo stesso problema cd verbatim che nn venivano masterizzati o meglio masterizzazione ok ma dati scritti nessuno, riscrivibili non più leggibili e avanti di questo passo

ho risolto pulendo dalla polvere il masterizzatore ( la lente e li intorno ) ora funziona che è un giuiello

pulizia con alcol e un coton fioc

safy
19-04-2010, 21:46
Sera a tutti,
anche io ho lo stesso masterizzatore in un Ho compaq nx7300 con windows 7, e oggi masterizzando su cd-r della verbatim dei film non ho avuto nessun problema usando cdburning, al terzo però il programma aveva smesso di funzionare e dopo varie prove, tra riavvio, disinstallazione e installazione ho deciso di usare nero burning rom 10, inserisco stavolta un dvd-rw e la masterizzazione si blocca a metà dandomi errore, quindi decido di cancellare il disco e rimasterizzare ma a poco meno della metà il processo di cancellazione (si può dire ?:confused:) si blocca dandomi errore..allora installo Burnware free e noto che il tutti i programma fanno fatica a leggere il dvd...quindi non se pensare...il problema è dovuto al tipo di cd/dvd usato o è il mio lettore che non va più???
Avete qualche idea a riguardo?
Grazie

Lauro
19-04-2010, 21:56
purtroppo devo darti brutte notizie (forse) dopo un po il mio masterizzatore è andato a farsi benedire : leggeva quel che voleva masterizzava in bianco (ovvero non masterizzava ma i programmi dicevano che era ok) e giù di li

Alla fine mi son stufato e con pochi euro su ebay mi son preso un masterizzatore nuovo

Prima di pensar male devi fare queste operazioni
- individurare il modello preciso del masterizzatore
- una ricerca su internet di casi simili di malfunzionamento
- eventuale aggiornamento del firmware
- fare diverse prove con cd dvd di diverse marche

Se dopo tutto non ne vieni a capo e sei sicuro che il masterizzatore è da cambiare mandalo in riparazione visto che il portatile dovrebbe esser in garanzia

safy
19-04-2010, 22:03
No purtroppo non è più in garanzia...
questo problema mi si presenta per la prima volta con windows 7...ho sempre masterizzato tranquillamente...mo vedo un pò in giro seguendo ciò che mi hai consigliato!!
Grazie per la rapidità :D
Simona

Ps Vi aggiorno: ho provato come tu, Lauro, mi hai consigliato, prendendo un cd di un'altra marca...ho aperto nero e non mi dava la possibilità di masterizzare. Ho provato con l'altro programmino, Burnaware e la masterizzazione è riuscita perfettamente...