PDA

View Full Version : utilizzare il joypad con zsnes

disinibito
02-01-2007, 11:22
ciao a tutti,
premetto che sono un nostalgico delle vecchie console, ma sono anche ignorantissimo in materia di emulatori!!!!!!
ho zsnes del 97 e vorrei giocare con il joypad (tipo quelli della PS2, per intenderci), perchè con la tastiera mi è particolarmente scomodo. C'è qualche consiglio che potreste darmi per risolvere questo problema?per favore non siate troppo tecnici nelle eventuali risposte, altrimenti non ci capisco nulla e faccio solo casini.
in più non chiedetemi che versione o che tipo di roms ho, non saprei che rispondervi! so solo che le roms sono tutte legali perchè senza copyright.
grazie anticipatamente

disinibito
02-01-2007, 11:29
una dimenticanza: ho caricato zsnes sul mio notebook con winXp home edition e vorrei giocarci con il mio joypad usb che uso con i normali giochi per pc.
vi ringrazio

Nemios
02-01-2007, 12:30
Non ricordo ci fossero particolari difficoltà. Vai sul pannello della mappatura comandi e premi i pulsanti che vuoi del joypad. Come qualunque gioco su windows. Ovviamente quando parla di tasti A, B, X, Y, L, R devi pensare a quelli originalmente esistenti nel PAD del SNES. In tutti i giochi (ROMs) si farà sempre riferimento a quei tasti, quelli originali SNES.

Danuota
02-01-2007, 15:47
Non ricordo ci fossero particolari difficoltà.
Anche io ho avuto difficoltà di configurazione/compatibilità pad col SNES , peccato!
Problemi risolti utilizzando l'altrettanto valido emulatore Snes9x versione 1.42 :D
Ora tutto ok!!
Bye ;)