View Full Version : athlon 64-4000 temperatura
ragazzi a quando deve stare max il mio nuovo athon,il sensore messo vicino alla cpu mi dice 27 ocn una zalman 7000 settata al minimo a 1200 giri.ma la momento sto a case aperto in quanto sto lavorandoci su.
significherebbe +- 30° di cpu??? Quanti gradi in casa?
significherebbe +- 30° di cpu??? Quanti gradi in casa?
adesso il sensore della scyte di lato alla cpu mi segna 26.6.a casa ho 21 gradi.ed il procio lo cloccato leggermente di piu.da 200 a 210 di bus.la ventola della cpu una zalman 7000 è regolata la minimo a 1200 giri.
walter89
02-01-2007, 10:24
da quanto ho capito stai rilevando la temperatura tramite sonda termica; se è così quella che misuri è una temperatura più bassa di 10-15°C rispetto a quella reale del core della cpu.
Il core di un athlon 64 lavora in tranquillità fino a 55°C, dai 55 ai 65 °C bisogna iniziare realmente a preoccuparsi, oltre la soglia mi sembra dei 67°C entrano in funzione le misure di sicurezza per l'abbassamento forzato del clock/voltaggio o addirittura dello spegnimento del sistema ;)
da quanto ho capito stai rilevando la temperatura tramite sonda termica; se è così quella che misuri è una temperatura più bassa di 10-15°C rispetto a quella reale del core della cpu.
Il core di un athlon 64 lavora in tranquillità fino a 55°C, dai 55 ai 65 °C bisogna iniziare realmente a preoccuparsi, oltre la soglia mi sembra dei 67°C entrano in funzione le misure di sicurezza per l'abbassamento forzato del clock/voltaggio o addirittura dello spegnimento del sistema ;)
si rilevo la temperatura tramite sto aggeggio
http://www.hartware.de/review_635.html
e perche sarebbero 10 gradi di meno anche se ho la sonda attaccata al procio lateralmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.