View Full Version : C2 VTS
Senza Fili
02-01-2007, 10:54
A casa dobbbiamo comprare un'auto piccola: sfogliando il giornale ho notato la C2 in versione VTS, che abbina una linea imho molto carina ad un motore brillante, in grado di raggiungere i 100 km/h in 8,3 " e superare i 200 km/h di velocità di punta...
Qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi pareri?
LoneRunner
02-01-2007, 11:23
Ho provato C2 1.4 HDi e 1.6 VTR:
Piccola fuori, comoda dentro: effettivamente se la si usa in 2 si alterna facilmente il baule con i sedili posteriori, e diventa veramente versatile. Fantastica la panchetta con portellone sdoppiato, una vera comodità!
Sul VTS però tieni conto che consuma un po', ed è tutt'altro che confortevole: gomme a spalla bassa e sospensioni rigide ti martoriano la schiena ad ogni buca.
E' veloce, credo poco meno del vecchio VTS, e tiene bene la strada, ma patisce veramente tanto lo sconnesso: ogni buca, dosso o binario ti fanno "rimbalzare" il posteriore e tendono a far sovrasterzare la macchina.
Imho... non ci darei troppa fiducia al limite della tenuta (cmq molto alto per la categoria).
In autostrada sembra un auto di categoria superiore, tant'è comoda.
85kimeruccio
02-01-2007, 11:26
A casa dobbbiamo comprare un'auto piccola: sfogliando il giornale ho notato la C2 in versione VTS, che abbina una linea imho molto carina ad un motore brillante, in grado di raggiungere i 100 km/h in 8,3 " e superare i 200 km/h di velocità di punta...
Qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi pareri?
ce l'ha un mio amico, e l'ho provata spesso anche in modo approfondito.
è una citycar sportivella... alla fine per quello che costa viaggia bene.
ziozetti
02-01-2007, 12:00
Bara su ruote o auto degna di tale nome? :D
85kimeruccio
02-01-2007, 12:01
Bara su ruote o auto degna di tale nome? :D
buon compromesso tra sportività, comodità, costi di gestione, qualità.
per quello che costa... con 14000€ ti porti a casa poco o niente oramai con tutti quei cv.
se solo fosse piu bassa e un pelo piu leggera.....
ci sono salito da passeggero, così a pelle non mi ha fatto una buona impressione, scomoda... avevo anche quell'impressione di "botta e salutami i cari" che mi danno le macchine a muso corto.
ovviamente imho.
Senza Fili
02-01-2007, 15:19
buon compromesso tra sportività, comodità, costi di gestione, qualità.
per quello che costa... con 14000€ ti porti a casa poco o niente oramai con tutti quei cv.
se solo fosse piu bassa e un pelo piu leggera.....
Infatti ho notato che ha prestazioni migliori di auto molto più costose e grandi, pur avendo consumi bassi, perchè pesa soltanto 980 kg...
Io sono salito tempo fa (come passeggero) su una 1,4 normale, e devo dire che all'interno era abbastanza spaziosa...inoltre ho visto che nei crash test ha avuto un ottimo risultato...
p.s. sai se per caso si possono avere gli interni in pelle?
Sul sito Citroen non ho trovato nulla...
85kimeruccio
02-01-2007, 15:28
Infatti ho notato che ha prestazioni migliori di auto molto più costose e grandi, pur avendo consumi bassi, perchè pesa soltanto 980 kg...
Io sono salito tempo fa (come passeggero) su una 1,4 normale, e devo dire che all'interno era abbastanza spaziosa...inoltre ho visto che nei crash test ha avuto un ottimo risultato...
p.s. sai se per caso si possono avere gli interni in pelle?
Sul sito Citroen non ho trovato nulla...
si diciamo che pesa poco, servirebbe cmq un buon assetto e delle gomme giuste per farle aver eun buon comportamento stradale perche alla fine il telaio non è niente di che.
purtroppo come metri di giudizio io lo "spaziosa", "comoda" ecc ecc non li guardo nemmeno. :D te lo dico subito..
gli interni in pelle vengono cmq 1000€ per la VTS che ha una dotazione di serie molto ampia.
ninja750
02-01-2007, 15:31
se non sbaglio è solo omologata per 4 e non 5 persone
Senza Fili
02-01-2007, 15:52
se non sbaglio è solo omologata per 4 e non 5 persone
Meglio, almeno di amici scrocconi al max ne carico due :D
Infatti ho notato che ha prestazioni migliori di auto molto più costose e grandi, pur avendo consumi bassi, perchè pesa soltanto 980 kg...
Io sono salito tempo fa (come passeggero) su una 1,4 normale, e devo dire che all'interno era abbastanza spaziosa...inoltre ho visto che nei crash test ha avuto un ottimo risultato...
p.s. sai se per caso si possono avere gli interni in pelle?
Sul sito Citroen non ho trovato nulla...
980 kg sono veramente molti x 1 auto così piccola, imho! ;)
ninja750
02-01-2007, 16:12
anche la 1.6 pesa 980kg? per me gli effettivi sono molti di più, non può pesare MENO di una panda 100hp che ache lei sono 1000kg dichiarati ma 1100 effettivi
Senza Fili
02-01-2007, 16:13
980 kg sono veramente molti x 1 auto così piccola, imho! ;)
125 cv-980 kg per me è buono come rapporto, poi parlano i dati...uno 0-100 in 8,3 " non è male dai...
p.s. la mia auto a confronto ha 136 cv ma pesa quasi 1300 kg...eppure ti assicurio che è veloce ;)
Meglio, almeno di amici scrocconi al max ne carico due :D
magri e bassi mi raccomando... :asd:
dietro è abbastanza piccola...i sedili scorrono ma il bagaliaio diventa buono per una borsa...davanti invece è ok
io ho la 1.4 hdi ma anche avendo provato la vts per un pò di tempo ti posso dire che dietro c'è poco spazio,il bagagliaio purtroppo non è grande ed è omologata 4 posti.
La vts ha un discretto assetto e gomme 194/45/16,è una bella macchinetta ma per casa o famiglia non è l'ideale perchè troppo piccola.
Magari prima vai a provarla in concessionario cosi valuti lo spazio interno.
Senza Fili
02-01-2007, 17:10
io ho la 1.4 hdi ma anche avendo provato la vts per un pò di tempo ti posso dire che dietro c'è poco spazio,il bagagliaio purtroppo non è grande ed è omologata 4 posti.
La vts ha un discretto assetto e gomme 194/45/16,è una bella macchinetta ma per casa o famiglia non è l'ideale perchè troppo piccola.
Magari prima vai a provarla in concessionario cosi valuti lo spazio interno.
Come già detto per me è un pregio che sia omologata per 4, un motivo in più per non dare passaggi ad amici scrocconi, poi anche la mia attuale auto è per 4, quindi sono abituato ;)
A casa abbiamo altre macchine tra cui una sw, per cui la vts servirebbe per girare a Roma e dintorni, e per fare viaggetti d'estate non troppo lunghi...la spesa la faccio sotto casa quindi anche se il bagagliaio è piccolo fa nulla, le uniche cose che mi lasciavano perplesso erano sapere se si possono avere gli interni in pelle che sul sito citroen non vedo, cosa che mi è stata confermata qualche post fa (non vorrei prendere un'auto nuova con interni in stoffa), e com'era come tenuta di strada, anche se ho visto che ha diversi sistemi elettronici più cerchi da 16 che dovrebbero farla essere abbastanza stabile :)
85kimeruccio
02-01-2007, 17:26
anche la 1.6 pesa 980kg? per me gli effettivi sono molti di più, non può pesare MENO di una panda 100hp che ache lei sono 1000kg dichiarati ma 1100 effettivi
la vts messa su strada viene circa 1050kg, la conosco bene perchè è stata per qualche mese in cima alla lista delle mie "proposte d'acquisto"..
poi son rinsavito :D
NigthStalker_86
02-01-2007, 17:27
Ho il 1.4 HDI VTR... Se vuoi qualche informazione generale, chiedi pure! :stordita:
ziozetti
02-01-2007, 17:34
(non vorrei prendere un'auto nuova con interni in stoffa)
:confused:
Senza Fili
02-01-2007, 17:37
:confused:
Gli interni in pelle sono molto più eleganti e si puliscono meglio dalla polvere rispetto a quelli in stoffa, siccome la macchina non è qualcosa che si cambia ogni anno una volta che la compro preferisco prenderla completa di tutti gli optional che mi piacciono, quelli a cui tengo di più sono clima automatico e, appunto, interni in pelle ;)
ziozetti
02-01-2007, 17:44
Gli interni in pelle sono molto più eleganti e si puliscono meglio dalla polvere rispetto a quelli in stoffa, siccome la macchina non è qualcosa che si cambia ogni anno una volta che la compro preferisco prenderla completa di tutti gli optional che mi piacciono, quelli a cui tengo di più sono clima automatico e, appunto, interni in pelle ;)
Uhm... il sedile in pelle mi sa (spero erronamente) di ustionante in estate e scivoloso d'inverno... :D
Senza Fili
02-01-2007, 17:54
Uhm... il sedile in pelle mi sa (spero erronamente) di ustionante in estate e scivoloso d'inverno... :D
Tanto la macchina la tengo in garage, è rarissimo che la lasci fuori al sole o fuori al gelo... :)
Se ti interessa su Quattoruote di Gennaio che c'è una prova-confronto della C2 con la Panda 100hp.
Vince per un punto la C2, e sono entrambe delle ottime auto :)
PS: come massa a vuoto in ordine di marcia la C2 è data a 1045kg.
Senza Fili
02-01-2007, 18:09
Se ti interessa su Quattoruote di Gennaio che c'è una prova-confronto della C2 con la Panda 100hp.
Vince per un punto la C2, e sono entrambe delle ottime auto :)
PS: come massa a vuoto in ordine di marcia la C2 è data a 1045kg.
Grazie dell'info, ma la Panda oltre ad avere pochi cv come linea mi fa vomitare, sembra un furgoncino, inoltre le esperienze passate avute in casa ed in ditta con auto del gruppo Fiat mi hanno portato a scartarle definitivamente in quanto troppo scrause :D
85kimeruccio
02-01-2007, 18:13
Grazie dell'info, ma la Panda oltre ad avere pochi cv come linea mi fa vomitare, sembra un furgoncino, inoltre le esperienze passate avute in casa ed in ditta con auto del gruppo Fiat mi hanno portato a scartarle definitivamente in quanto troppo scrause :D
kissà perche lo immaginavo.
cmq tra panda e c2... la linea da furgoncino ce l'hanno tutte e due.. non cambia moltissimo...
Senza Fili
02-01-2007, 18:16
kissà perche lo immaginavo.
cmq tra panda e c2... la linea da furgoncino ce l'hanno tutte e due.. non cambia moltissimo...
Per il mio gusto cambia come tra il giorno e la notte, sia come profilo laterale (osceno il terzo vetro laterale sulla panda, come si usava nelle Uno 5p), sia come fanaleria posteriore, sia come cruscotto, sia come qualità generale...un mio amico ha una Saxo vts e non gli ha mai dato noie nonostante abbia 180.000 km, mentre tutte e dico tutte le fiat che abbiamo avuto in casa o in ditta hanno avuto problemi seppur trattate bene... :)
ninja750
02-01-2007, 18:22
Uhm... il sedile in pelle mi sa (spero erronamente) di ustionante in estate e scivoloso d'inverno... :D
non è così marcato "il fenomeno"
giusto in estate si patisce i primi minuti, ma solo se l'auto è lasciata con il sole a picco
Senza Fili
02-01-2007, 18:23
non è così marcato "il fenomeno"
giusto in estate si patisce i primi minuti, ma solo se l'auto è lasciata con il sole a picco
Cosa che mi succederà forse due volte ad esagerare in tutta l'estate, visto che al lavoro ci vado con lo scooter o con i mezzi mentre l'auto sta ferma in garage, ed in città d'estate con la macchina esco solo di sera, e quando vado da qualche parte in vacanza la parcheggio comunque all'ombra :)
Grazie dell'info, ma la Panda oltre ad avere pochi cv come linea mi fa vomitare, sembra un furgoncino, inoltre le esperienze passate avute in casa ed in ditta con auto del gruppo Fiat mi hanno portato a scartarle definitivamente in quanto troppo scrause :D
Si beh ovvio son gusti ^^ a mio parere la C2 non ha il minimo di personalità (come linea estetica e forma), la trovo una carriola francese come altre :boh:
Nelle prestazioni rilevate sullo sono entrambe 1 secondo sopra i dati dichiarati dello 0-100, e separate da 9 decimi (oltre che da 200cc e 20cv :D ).
Le pecche riscontrate su entrambe sono i bagagliai piccoli e la rumorosità alle alte velocità (sulla panda inoltre hanno evidenziato la mancanza dell'ESP di serie, cosa piacevole per molti :D , e sulla C2 l'abitabilità posteriore).
;)
Senza Fili
02-01-2007, 18:28
Si beh ovvio son gusti ^^ a mio parere la C2 non ha il minimo di personalità (come linea estetica e forma), la trovo una carriola francese come altre :boh:
Nelle prestazioni rilevate sullo sono entrambe 1 secondo sopra i dati dichiarati dello 0-100, e separate da 9 decimi (oltre che da 200cc e 20cv :D ).
Le pecche riscontrate su entrambe sono i bagagliai piccoli e la rumorosità alle alte velocità (sulla panda inoltre hanno evidenziato la mancanza dell'ESP di serie, cosa piacevole per molti :D , e sulla C2 l'abitabilità posteriore).
;)
Mah per me già 125 cv sono pochi, quindi escludo tutte le auto con meno cv a prescindere dal gusto estetico...un'altra auto interessante sarebbe la Fiesta ST 2.0 150 cv, ma non piace a mia madre...ora si deciderà, tanto la scelta non è imminente :)
p.s. sulla c2 vts so che l'esp è disattivabile tramite tasto apposito
Mah per me già 125 cv sono pochi, quindi escludo tutte le auto con meno cv a prescindere dal gusto estetico...
beh allora è un altro conto... sempre in quella fascia c'è anche la Mitsubishi Colt CZT (1.5 Turbo) ma purtroppo non so nulla di questa :D
Senza Fili
02-01-2007, 18:41
beh allora è un altro conto... sempre in quella fascia c'è anche la Mitsubishi Colt CZT (1.5 Turbo) ma purtroppo non so nulla di questa :D
Non mi piace, bruttina
85kimeruccio
02-01-2007, 18:46
tra fiesta e c2.. sceglierei la prima solo per i cavalli..
alla fine sono sullo stesso livello stradale tutte e due.
la czt è un po carriolina per essere sportiva.
Senza Fili
02-01-2007, 18:55
tra fiesta e c2.. sceglierei la prima solo per i cavalli..
alla fine sono sullo stesso livello stradale tutte e due.
.
Però mi sembra che, sempre stando ai dati riportati dal giornale, la Fiesta non abbia poi prestazioni molto più brillanti della vts, se consideriamo che ha ben 25 cv in più :confused:
85kimeruccio
02-01-2007, 18:58
pesa di piu e ha delle rapportature del cambio diverse
ninja750
02-01-2007, 19:25
tra fiesta e c2.. sceglierei la prima
:eekk:
:eekk:
la fine del mondo si avvicina... :asd:
e poi Kime, scrausone che non sei altro, comprati la TDCI sensescion no? :O
85kimeruccio
02-01-2007, 19:36
:eekk:
ho detto "tra quelle due" :D non ci sarebbero altre scelte, e la scelta della fiesta sarebbe solo per il discorso elaborazione motoristica.
Io ne ho avute 2.... :D (una ce l'ho tutt'ora)
Il 106 rally andava il doppio.
Beve peggio di me (e io bevo tanto) diciamo una media di 9km litro.
Consumo max 2.9 km litro. (roba da porsche e ferrari)
Sullo 0-100 ci mette anche meno di 8.3, diciamo un 7.9 ma dipende cmq da tante cose.
E' omologata per 4, diciamo 2 adulti e 2 bambini.
Nel bagagliaio ci puoi mettere il triangolo assieme al portafogli ma il fatto che abbia la panchetta col portellone sdoppiato è molto cool! :D
L'assetto è la giusta via di mezzo...per non farti andare forte ma farti sentire benissimo ogni buca.
L'ESP è invasivo da matti ma per fortuna sulla vts è disattivabile.
Il cambio è parecchio impreciso negli innesti, supratutto la terza marcia, in compenso la rapportatura è ottima.
Secondo me la sesta marcia non avrebbe guastato per nulla.
Se si tenta di affondare i freni ad alte velocità, avere il posteriore che galleggia è molto più che una semplice sensazione, ma non è un problema visto che a caldo non ha la più pallida intenzione di fermarsi. :D
Ecco, per farci il "cretino" a basse velocità è speciale, questo è il motivo per cui la tengo.
Ora nn so cosa possa costare, ma il prezzo sul listino della prima versione passava i 16mila euro....e secondo me erano decisamente troppi.
Saluti!
Ah...dimenticavo....se si levassero la dozzina di catalizzatori che ha, potrebbe anche pesare 980kg.
loreluca
02-01-2007, 21:39
Io l'ho provata...
Diciamo che per la macchinetta che è ai bassi va anche abbastanza; in autostrada ha dei consumi folli, a tornare da Riccione verso Milano (andando tra i 130 e i 150 km/h) fa si e no 8 km con un litro, più di una Porsche...
Probabilmente perché ha la quinta corta e sta altissimo di giri... ;)
85kimeruccio
02-01-2007, 22:41
Io ne ho avute 2.... :D (una ce l'ho tutt'ora)
Il 106 rally andava il doppio.
Beve peggio di me (e io bevo tanto) diciamo una media di 9km litro.
Consumo max 2.9 km litro. (roba da porsche e ferrari)
Sullo 0-100 ci mette anche meno di 8.3, diciamo un 7.9 ma dipende cmq da tante cose.
E' omologata per 4, diciamo 2 adulti e 2 bambini.
Nel bagagliaio ci puoi mettere il triangolo assieme al portafogli ma il fatto che abbia la panchetta col portellone sdoppiato è molto cool! :D
L'assetto è la giusta via di mezzo...per non farti andare forte ma farti sentire benissimo ogni buca.
L'ESP è invasivo da matti ma per fortuna sulla vts è disattivabile.
Il cambio è parecchio impreciso negli innesti, supratutto la terza marcia, in compenso la rapportatura è ottima.
Secondo me la sesta marcia non avrebbe guastato per nulla.
Se si tenta di affondare i freni ad alte velocità, avere il posteriore che galleggia è molto più che una semplice sensazione, ma non è un problema visto che a caldo non ha la più pallida intenzione di fermarsi. :D
Ecco, per farci il "cretino" a basse velocità è speciale, questo è il motivo per cui la tengo.
Ora nn so cosa possa costare, ma il prezzo sul listino della prima versione passava i 16mila euro....e secondo me erano decisamente troppi.
Saluti!
Ah...dimenticavo....se si levassero la dozzina di catalizzatori che ha, potrebbe anche pesare 980kg.
mi trovo concorde con questa recensione particolare
Senza Fili
02-01-2007, 22:50
Ma 9 km/l dove, nel traffico spero?...ne faccio io 8 nel raffico, 10 in extraurbano, e 12-13 in autostrada con la mia 2.0 16v 136 cv, più pesante e con motore con su 175.000 km! :)
IllusionTrip
03-01-2007, 12:42
Come peso è appunto sui 1050kg.
Lo 0-100 è leggermente peggiore rispetto ai dati dichiarati, è intorno ai 9 secondi.
Il consumo medio è di 10/11 km/l. Il problema in autostrada è dato dai rapporti corti, ha una rapportatura molto corta che la rende scattante ma in 5° a 130 sei già bello alto di giri, il che non la rende confortevole (motore sempre in tiro) ne economica come consumi.
E' una bella city car, una bombetta che può permettersi di competere con molte grandi, inoltre con qualche ritocco meccanico si può creare un'ottima macchina da trackday ;)
IllusionTrip
03-01-2007, 12:45
Dimenticavo, l'auto è ovviamente omologata per 4, è euro4, ha l'ESP di serie ma sul nostro forum stiamo notando che su alcuni ultimi modelli non è completamente disattivabile.
Gli interni in pelle sono fatti da Medici ad un costo intorno ai 1000 euro, puoi farli come vuoi.
La dotazione di serie comprende anche clima manuale, ma puoi mettere l'automatico.
Rispetto alle altre C2 non è disponibile il cruise control perchè monta un volante leggermente diverso dalle altre C2, il resto degli optionals è comune a tutte le C2.
Senza Fili
03-01-2007, 14:08
Dimenticavo, l'auto è ovviamente omologata per 4, è euro4, ha l'ESP di serie ma sul nostro forum stiamo notando che su alcuni ultimi modelli non è completamente disattivabile.
Gli interni in pelle sono fatti da Medici ad un costo intorno ai 1000 euro, puoi farli come vuoi.
La dotazione di serie comprende anche clima manuale, ma puoi mettere l'automatico.
Rispetto alle altre C2 non è disponibile il cruise control perchè monta un volante leggermente diverso dalle altre C2, il resto degli optionals è comune a tutte le C2.
Bene che sia per 4...chissà se gli interni in pelle sono su base sedili normali o su base sedili sagomati sportivi, il clima automatico sarebbe d'obbligo...per quanto riguarda il cruise control ce l'ho avuto su un'altra macchina ma non lo riprenderei, visto che non lo ritengo utile...unica perlpessità sto esp, qualcuno aveva detto che tramite pulsante si poteva disattivare, speriamo che sia ancora così...
grazie delle info ;)
Senza Fili
03-01-2007, 15:43
Stamattina mio padre è stato da un concessionario Citroen a fare un preventivo per la vts: completamente full, clima automatico ed interni in pelle inclusi, veniva 17.800 euro...il concessionario fa 1700 euro di sconto (senza rottamare nè dare indiero nessuna macchina), quindi su strada, ipt inclusa, viene 16.100...come vi pare?
Ovviamente faremo altri preventivi per vedere se altrove si risparmia...
ziozetti
03-01-2007, 15:55
...
su strada, ipt inclusa, viene 16.100...come vi pare?
...
Per uno scatolino quale è la C2 mi sembra un prezzo assurdo... :D
Ma è una considerazione generale, non sull'auto/modello in questione. :)
Senza Fili
03-01-2007, 16:04
Per uno scatolino quale è la C2 mi sembra un prezzo assurdo... :D
Ma è una considerazione generale, non sull'auto/modello in questione. :)
Calcola che solo togliendo interni in pelle e clima automatico costerebbe 1500 euro in meno, e sarebbe comunque full, visto che di serie ha praticamente tutto...però visto che l'auto non si compra tutti i giorni io sono del parere che vada comprata il più accessoriata possibile, altrimenti dopo indietro non si torna :)
p.s. poi è anche il motore più spinto che la fa costare di più, la vtr 1.6 110 cv costerebbe di meno, ma 110 cv sono pochi e soprattutto non mi piace il cambio robotizzato sensodrive...
ziozetti
03-01-2007, 16:17
Calcola che solo togliendo interni in pelle e clima automatico costerebbe 1500 euro in meno, e sarebbe comunque full, visto che di serie ha praticamente tutto...però visto che l'auto non si compra tutti i giorni io sono del parere che vada comprata il più accessoriata possibile, altrimenti dopo indietro non si torna :)
p.s. poi è anche il motore più spinto che la fa costare di più, la vtr 1.6 110 cv costerebbe di meno, ma 110 cv sono pochi e soprattutto non mi piace il cambio robotizzato sensodrive...
E' il rapporto €/cm che proprio non digerisco... ho pagato circa la stessa cifra per una Seat Leon TDI... che, gusti a parte, ovviamente, è una macchina di una categoria del tutto superiore.
Non dico che la C2 non li valga, ma di certo io non li spenderei.
PS: considera questo post un OT, è una mia considerazione generale e non voglio in alcun modo modificare/criticare le tue scelte. ;)
Senza Fili
03-01-2007, 16:39
E' il rapporto €/cm che proprio non digerisco... ho pagato circa la stessa cifra per una Seat Leon TDI... che, gusti a parte, ovviamente, è una macchina di una categoria del tutto superiore.
Non dico che la C2 non li valga, ma di certo io non li spenderei.
PS: considera questo post un OT, è una mia considerazione generale e non voglio in alcun modo modificare/criticare le tue scelte. ;)
In un certo senso ti capisco, anche io, magari abitando in paese dove ci sono parcheggi, magari opterei per auto più grandi, ma vivendo a Roma l'auto grande è più un disagio che una comodità, proprio sabato sera ho dovuto rinunciare a 3 parcheggi perchè erano stroppo corti per la mia auto attuale, che è lunga soli 4 metri!
Quindi mi sono veramente stufato di perdere tempo a girare e rigirare in cerca di parcheggio ogni volta che esco, considerato che viaggio quasi sempre in due o da solo ho pensato ad una piccola, che però sia brillante da non farmi rimpiangere la vecchia (che ancora non so se terrò per me, passerò ad un familiare o cos'altro)...
p.s. come hai fatto a pagare la leon così poco??
ziozetti
03-01-2007, 16:43
p.s. come hai fatto a pagare la leon così poco??
In effetti, ora che mi ci fai pensare, l'ho pagata £ 34.000.000 nel 2002... magari il prezzo oggi sarebbe un tantino più alto... :D
85kimeruccio
03-01-2007, 17:01
cercala usata
Senza Fili
03-01-2007, 17:16
cercala usata
No...anche perchè è una macchina che non è in produzione da tantissimo, quindi spenderei comunque tanto (per me ha senso comprare usati solo se sotto ai 5000 euro, se uno deve spendere di più allora è meglio optare per il nuovo), e poi sull'usato è raro trovare interni in pelle e clima automatico...inoltre imho credo che chi si disfà presto di un'auto molto spesso lo fa perchè l'auto ha qualche problema ;)
85kimeruccio
03-01-2007, 17:18
o perche vuole cambiare, o si è rotto le scatole.
io fossi in te la cercherei, magari trovi qualcosa di interessante, 17k per una c2 SONO un suicido. ma i soldi son tuoi.
Senza Fili
03-01-2007, 17:29
o perche vuole cambiare, o si è rotto le scatole.
io fossi in te la cercherei, magari trovi qualcosa di interessante, 17k per una c2 SONO un suicido. ma i soldi son tuoi.
Costa 16.100 su strada, ora vediamo da altri concessionari...
Comunque il discorso vale per tutte le auto, full optional come la voglio io qualunque auto viene a costare tanto, i prezzi bassi si vedono solo sulle versioni base-specchietto per allodole...:)
p.s.
ho appena provato per curiosità a cercare su autoscout24: nessuna c2 vts usata in vendita in Italia con clima automatico e pelle come optional, come immaginavo...
85kimeruccio
03-01-2007, 17:35
il prezzo giusto ottenibile per una vts per me son 14k, però io farei a meno di moltissime cose.
l'usato con la pelle penso sia introvabile.... ma io sinceramente rinuncerei anche alla pelle per risparmiare 2000€.
alla fine devi scegliere tu, io ti stò dando un consiglio eh :)
Senza Fili
03-01-2007, 17:37
Grazie, lo so che sono consigli disinteressati ;)
p.s. l'ideale sarebbe trovare qualche auto dimostrativa, km 0, magari full optional...girerò per qualche concessionario grande a vedere... ;)
loreluca
03-01-2007, 20:26
Calcola che solo togliendo interni in pelle e clima automatico costerebbe 1500 euro in meno, e sarebbe comunque full, visto che di serie ha praticamente tutto...però visto che l'auto non si compra tutti i giorni io sono del parere che vada comprata il più accessoriata possibile, altrimenti dopo indietro non si torna :)
p.s. poi è anche il motore più spinto che la fa costare di più, la vtr 1.6 110 cv costerebbe di meno, ma 110 cv sono pochi e soprattutto non mi piace il cambio robotizzato sensodrive...
Full Optionals è una parola ormai di moda e ampiamente abusata; certo che definire così un'auto che non ha il clima automatico e gli interni in pelle mi sembra un tantino esagerato...
Senza Fili
03-01-2007, 20:43
Full Optionals è una parola ormai di moda e ampiamente abusata; certo che definire così un'auto che non ha il clima automatico e gli interni in pelle mi sembra un tantino esagerato...
Infatti se leggi tutto il thread noterai che ho scritto che la comprerei full optional, richiedendo anche clima automatico ed interni in pelle, ma anche senza questi due accessori la macchina già di suo è molto completa...più chiaro adesso? ;)
p.s. anche sulle auto di segmento superiore comunque clima automatico ed interni in pelle non fanno mai parte della dotazione di serie, devono essere sempre acquistati a parte...
loreluca
04-01-2007, 12:27
Infatti se leggi tutto il thread noterai che ho scritto che la comprerei full optional, richiedendo anche clima automatico ed interni in pelle, ma anche senza questi due accessori la macchina già di suo è molto completa...più chiaro adesso? ;)
p.s. anche sulle auto di segmento superiore comunque clima automatico ed interni in pelle non fanno mai parte della dotazione di serie, devono essere sempre acquistati a parte...
E' chiarissimo, ma senza quei 2 accessori non si puo' definire full optionals... :)
Senza Fili
04-01-2007, 12:29
E' chiarissimo, ma senza quei 2 accessori non si puo' definire full optionals... :)
Infatti per averla veramente completa li prenderei...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.