PDA

View Full Version : Cambio CPU Help Me!

Marco8-lmadn
02-01-2007, 09:23
Buon giorno.

Gia da un paio di giorni volevo overclockare la mia cpu ma nn ci so riuscito XD perche il BIOS non è configurabile per queste cose. Quindi ho deciso di cambiarla XD.
Ho dato una controllatina alle aperture da sotto del mio notebook Asus z92km. Ho notato un'apertura con la cpu e una specie di croce metallica di rame che collega il processore alla ventola di raffreddamento. Ho pensato di sostituirla con un turion x2 o un core duo. Il chipset è SiS 756.

Cosa mi consigliate?

rondinix
02-01-2007, 09:28
Buon giorno.

Gia da un paio di giorni volevo overclockare la mia cpu ma nn ci so riuscito XD perche il BIOS non è configurabile per queste cose. Quindi ho deciso di cambiarla XD.
Ho dato una controllatina alle aperture da sotto del mio notebook Asus z92km. Ho notato un'apertura con la cpu e una specie di croce metallica di rame che collega il processore alla ventola di raffreddamento. Ho pensato di sostituirla con un turion x2 o un core duo. Il chipset è SiS 756.

Cosa mi consigliate?

scusa ma se non erro.....per cambiare BIOS e quindi avere la possibilità di overclock devi cambiare MB, non CPU :D

Ferdy78
02-01-2007, 09:34
Buon giorno.

Cosa mi consigliate?

Un Notebook...NON E' FATTO per essere overclocckato. :doh: :muro:

Oltretutto non hai un cesso di processore visto che è Un Turion.... :muro:

Che ti consiglio?
NON TOCCARE Nè cambiare nulla..oltretutto invalideresti la garanzia ;)

Marco8-lmadn
02-01-2007, 09:37
Come devo cambiare mb?

Lo so che Turion64 è buono XD pero voglio delle prestazioni piu alte eheheh.
Ho visto anche la porta delle ram... sono quelle piccole... si trovano in commercio?

wizard1993
02-01-2007, 10:27
Come devo cambiare mb?

Ho visto anche la porta delle ram... sono quelle piccole... si trovano in commercio?

certo che si trovano poi bisogna vedere i prezzi

Marco8-lmadn
02-01-2007, 10:46
Sulla ram sta scritto DDR... sono quelle che si trovano sui pc normali?

Burrocotto
02-01-2007, 10:56
Sulla ram sta scritto DDR... sono quelle che si trovano sui pc normali?
No,sono le so-dimm da 144 pin. Sono molto + piccole delle ram x desktop.

walter89
02-01-2007, 11:13
Come devo cambiare mb?

il turion x2 è compatibile solo col socket S1, mentre la tua scheda madre è un socket 754

Marco8-lmadn
02-01-2007, 11:33
Quindi? Il mio socket ke tipo di processori puo supportare?

wizard1993
02-01-2007, 11:38
Quindi? Il mio socket ke tipo di processori puo supportare?

quello che hai è il più potente che puoi trovare

Marco8-lmadn
02-01-2007, 13:18
Si ma nn si puo mettere un athlon 1700mhz 1800mhz. Inzomma piu di 1600mhz della turion nn c'e? Possibile mai? :cry:

wizard1993
02-01-2007, 13:22
Si ma nn si puo mettere un athlon 1700mhz 1800mhz. Inzomma piu di 1600mhz della turion nn c'e? Possibile mai? :cry:

c'è l'athlon 64 3400 newcastle a 2.2ghz

Burrocotto
02-01-2007, 13:30
c'è l'athlon 64 3400 northwood a 2.2ghz
Abbiam fatto una fusion? :sofico:
Cmq nn ha troppo senso cambiare un Turion (che tra l'altro è un processore x portatile e quindi ha consumi ridotti rispetto a un Athlon desktop) a un portatile...fai prima a rivendere il portatile (o a regalarlo a qualcuno) e comprare un Turion X2 o un Core 2 Duo (i Core 2 Duo sarebbero più potenti, dipende xò da quanto si vuol spendere e dalle offerte che si trovano). Almeno passi direttamente a un portatile dual core.

wizard1993
02-01-2007, 13:32
Abbiam fatto una fusion? :sofico:
Cmq nn ha troppo senso cambiare un Turion (che tra l'altro è un processore x portatile e quindi ha consumi ridotti rispetto a un Athlon desktop) a un portatile...fai prima a rivendere il portatile (o a regalarlo a qualcuno) e comprare un Turion X2 o un Core 2 Duo (i Core 2 Duo sarebbero più potenti, dipende xò da quanto si vuol spendere e dalle offerte che si trovano). Almeno passi direttamente a un portatile dual core.

scusate per la cazzat

Marco8-lmadn
02-01-2007, 13:39
Ma scusa ke senso ha spendere un pc di 1000 euro con core duo invece di comprare una cpu e montarla. Oltre a spendere solo sui 300euro ti diverti e apprendi cose importanti! e non stai li vicino al pc a giocare! :fagiano:

Cmq vedrò ke cpu posso montarci... ora mi limito a inserire altri 2 moduli ram di 1024 e 1024 come consentito dalla sk madre ;)

Ferdy78
02-01-2007, 14:01
Ma scusa ke senso ha spendere un pc di 1000 euro con core duo invece di comprare una cpu e montarla. Oltre a spendere solo sui 300euro ti diverti e apprendi cose importanti! e non stai li vicino al pc a giocare! :fagiano:

Cmq vedrò ke cpu posso montarci... ora mi limito a inserire altri 2 moduli ram di 1024 e 1024 come consentito dalla sk madre ;)

Due sono le cose: o vendi il portatile e prendi un pc desktop con tutti i crismi..o ti tieni quello che hai ora aggiungendo magari solo la ram. Il processore non ha senso. Non si ragiona più a MHZ già da tre anni :D

Come detto un turion è un processore espressamente adatto ai portatili e loro alimentazione e caratteristiche. Se gli metti una cpu da desktop la batteria ti saluterà prima senza contare che riscalderà come un forno...visto che l'aerazione dello chassis...non è adeguata.

Un portatile core duo al tuo gliele suona di sacrosantissima ragione...ma prendere un pc nuovo a quel punto un bel desktop. ;)

Marco8-lmadn
02-01-2007, 14:25
1) a ki lo vendo?
2) io nn uso il portatile per viaggi o roba del genere ma solo per occupare di meno la mia scrivania ;)

Cmq ci penserò

Grazie a tutti!

Burrocotto
02-01-2007, 15:21
Il fatto è che un Core 2 Duo su quel portatile non ce lo metti neanche con la mazzetta (dato che i Core 2 Duo sono Intel,mentre il Turion è un procio Amd), idem dicasi x i Turion X2 (che hanno un socket diverso dal Turion 64).
X questo ho detto che fai prima a cambiare portatile. ;)

Da quanto ho letto quel portatile ha già 1 gigozzo di ram...nn so quanto ti convenga aggiungerne altri 2 banchi da 1gb. Se x natale hai ricevuto un po' di soldi ci son mille modi migliori x spenderli che buttarli in ram che nn userai. Se vuoi potresti fare una donazione in denaro al sottoscritto. :sofico:
Cmq,come ti hanno già detto, montare una cpu desktop nn sarebbe una saggia decisione. Passino i maggiori consumi (tanto se lo tieni attaccato alla rete nn è un problema),ma il maggior calore prodotto potrebbe rivelarsi un problema non da poco.

1) a ki lo vendo?
Mah,ad esempio c'è anche il mercatino sul forum. Dato che è un portatile recente penso potrebbe far gola a qualcuno. :)

2) io nn uso il portatile per viaggi o roba del genere ma solo per occupare di meno la mia scrivania
Odio chi fa così. :Prrr: Ok,risparmi spazio,ma l'hai pagato MOLTO di + di un pc fisso e hai molte + limitazioni (niente o.c., una scheda video che nn fa girar molti giochi, hd (probabilmente,nn ho visto che hd monta il tuo portatile) + lento e molti altri difetti). Contenti voi... :ciapet:

Marco8-lmadn
02-01-2007, 16:27
Mi è stato regalato :D
Non ho quelle schifosissime sk video dei notebook tipo S3 o Intel GMA ma ho la scheda video nvidia geforce 7300 256mb dedicati!