View Full Version : problemi con HD maxtor 320
davides66
02-01-2007, 08:53
Buon anno a tutti. Ho recentemente installato sul mio pc un HD maxtor da 320 g SATA. Si tratta del terzo HD. Appena montato il bios lo ha riconosciuto e entrato nel SO (WINXP Pro) son riuscito a partizionarlo e formattarlo e ho cominciato ad utilizzarlo. Attualmente l'HD viene visto dal sistema operativo una volta si e una no. Ovvero lo vede solo al secondo avvio. Ho provato a verificare l'HD con le utilities di windows e sembra tutto a posto ma il comportamento anomalo continua. Quano il disco viene visto dal sistema operativo funziona perfettamente (almeno in apparenza). Qualcuno ha avuto problemi analoghi o in ogni caso puo' darmi suggerimenti per risolvere la cosa?
Grazie,
Davide Sica
davides66
04-01-2007, 13:57
Continua sempre, puntuale come un orologio, all'avvio del pc l'HD non viene visto, al riavvio si. Ho controllato piu' volte i cavetti e i collegamenti. Ho una MB P4P800S-X forse devo aggiornare il BIOS? se cosi' fosse' pero' non vedrebbe l'hd a singhiozzo no? Please help me
Grazie, Davide
davides66
09-01-2007, 08:29
Nessuna idea? Serve qualche altra informazione?
Please help me. Grazie
Drakogian
09-01-2007, 10:13
Come alimentazione come sei messo ?
Hai attaccato altro hardware sulla linea del 320 ?
Puoi postare la configurazione completa del tuo PC ?
nemesis_76
09-01-2007, 12:03
Buon anno a tutti. Ho recentemente installato sul mio pc un HD maxtor da 320 g SATA. Si tratta del terzo HD. Appena montato il bios lo ha riconosciuto e entrato nel SO (WINXP Pro) son riuscito a partizionarlo e formattarlo e ho cominciato ad utilizzarlo. Attualmente l'HD viene visto dal sistema operativo una volta si e una no. Ovvero lo vede solo al secondo avvio. Ho provato a verificare l'HD con le utilities di windows e sembra tutto a posto ma il comportamento anomalo continua. Quano il disco viene visto dal sistema operativo funziona perfettamente (almeno in apparenza). Qualcuno ha avuto problemi analoghi o in ogni caso puo' darmi suggerimenti per risolvere la cosa?
Grazie,
Davide Sica
Succedeva la stessa cosa ad un amico a cui ho installato il pc nuovo mettilo come master io ho risolto cosi.....
Grazie,
Davide Sica
mi è successa la stessa cosa sui seguenti dischi:Maxtor 6y80lo,6l160po,6v160eo,dopo alcuni giorni sono finiti nel cesso,xchè nn fungevano più
axeleradan
09-01-2007, 18:36
Se è un SATA 300 metti il jumper su 150 perchè si vede che la scheda madre non supporta il sata 300.
io ho risolto così.. mi andava il SO in schermata blu!
Ciao!
xathanatosx
09-01-2007, 21:16
Grazie,
Davide Sica
Potrebbe essere il masterboot. Prova a clonare uno dei tuoi dischi sul 320 e fai la prova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.