PDA

View Full Version : [C++] Sintassi "\\nomePC"

TonyManero
02-01-2007, 08:41
Salve a tutti,

Uso il borland C++ e solitamente per indicare C:\programmi\pippo uso la sintassi C:\\programmi\\pippo

E se dovessi scrivere \\Server\pippo cosa dovrei scriver???

In pratica come scrivo la doppia barra se già le singole barre diventano doppie? E' un problema che in passato ho risolto ma non ricordo come.... mi sembra una cosa del tipo \*\\ ma non ricordo...

HELP!!!! :cry:

andbin
02-01-2007, 09:10
Salve a tutti,

Uso il borland C++ e solitamente per indicare C:\programmi\pippo uso la sintassi C:\\programmi\\pippo

E se dovessi scrivere \\Server\pippo cosa dovrei scriver???

In pratica come scrivo la doppia barra se già le singole barre diventano doppie? E' un problema che in passato ho risolto ma non ricordo come.... mi sembra una cosa del tipo \*\\ ma non ricordo...Se intendi dire che questi path li devi mettere in una stringa "literal" nel sorgente, devi semplicemente raddoppiare ogni '\'.

Quindi .. che so:
char *path = "\\\\nomepc\\path\\file.txt";

TonyManero
02-01-2007, 09:29
Se intendi dire che questi path li devi mettere in una stringa "literal" nel sorgente, devi semplicemente raddoppiare ogni '\'.

Quindi .. che so:
char *path = "\\\\nomepc\\path\\file.txt";

Si intendo questo... ma non mi prende i \\\\ (4 di fila)! Mi ricordo che c'era una sintassi particolari per inserirli!!!

andbin
02-01-2007, 09:31
Si intendo questo... ma non mi prende i \\\\ (4 di fila)! Mi ricordo che c'era una sintassi particolari per inserirli!!!L'esempio di stringa che ho fatto io, è corretto. Al massimo posta qui cosa hai scritto che vediamo.

TonyManero
02-01-2007, 13:23
L'esempio di stringa che ho fatto io, è corretto. Al massimo posta qui cosa hai scritto che vediamo.

Hai ragione... evidentemente mi sono confuso.... bho! :eek: