PDA

View Full Version : WinXP: conviene aggiornare da 32 a 64 bit?

Franz.
02-01-2007, 07:16
Un saluto a tutti.

Sto aggiornando, anzi, sto "creando" il mio nuovo pc partendo da zero, e sto cercando di riuscire a mettere insieme i componenti migliori che il mio budget mi possa permettere.

Ora, visto che vorrei basare il tutto sempre su piattaforma Intel, impiegando un conroe all'inizio, per poi passare magari quando i costi scenderanno, ad un quad-core, installato su P5W DH Deluxe.

La mia domanda quindi è: mi consigliate di passare alla versione a 64bit di win Xp (ovviamente poi anche all'equivalente Vista...), considerando che l'uso che faccio prevalentemente del computer è acquisizione/editing video, grafica, e oltre a navigazione Internet e word processing, saltuariamente (sempre più saltuariamente.... :( ) ci giochicchio anche.

Un salutone, Franz

Franz.
03-01-2007, 08:59
:confused: :help:

Franz.
03-01-2007, 18:49
:(

GiacoXp
03-01-2007, 20:33
Bhe io fossi in te o passo a Vista 64bit o rimarrei x un annetto a Xp

il motivo è semplice WinXp64bit non ha un supporto totale e molto sviluppato, rischi di trovarti con software o driver che non lo supportano e quindi hai un bel problema da risovere.

Vista secondo me sarà molto piu supportato anche nella vers 64bit visto che esce in contemporanea con quello della 32bit.

Franz.
04-01-2007, 05:54
Bhe io fossi in te o passo a Vista 64bit o rimarrei x un annetto a Xp

il motivo è semplice WinXp64bit non ha un supporto totale e molto sviluppato, rischi di trovarti con software o driver che non lo supportano e quindi hai un bel problema da risovere.

Vista secondo me sarà molto piu supportato anche nella vers 64bit visto che esce in contemporanea con quello della 32bit.
Prima di tutto ti ringrazio molto per avermi risposto. :D
Se mi dici che non avrò problemi ad utilizzare un procio dual core 2 duo, allora mi tengo ancora per un pò il mio XP Pro (giusto fintanto che Vista possa fare il suo periodo di "rodaggio".... ;) ) e poi passo direttamente all'equivalente versione di Vista.