PDA

View Full Version : Netgear DG834G v3: Tanto famoso quanto difettoso!

Kauss
02-01-2007, 01:21
Ciao a tutti.
Ho comprato il router wireless in oggetto dopo aver letto le ottime opinioni qui sul forum.
Ero sicuro di trovare un ottimo prodotto ed invece... da un sacco di problemi.

Ci sono delle sessioni di un'oretta in cui va bene, veloce e preciso.
Altre sessioni invece (la maggior parte) in cui su 10 pagine che carico 2 mi da "impossibile visualizzare la pagina", altre 3 le carica molto lentamente con il led della porta 1 che lampeggia "a singhiozzo".

La cosa strana è che se ad esempio carico un sito mi da "impossibile visualizzare la pagina", faccio aggiorna e compare lo stesso messaggio, aggiorna e compare lo stesso messaggio, ed al 4° tentativo mi carica correttamente la pagina.
E' una tortura navigare cosi.
Fino a ieri utilizzavo un semplice Router Starbridge ed andavo una meraviglia.

Ho subito pensato di aver comprato una copia difettosa in quanto nessuno qui sul forum ha descritto problemi simili ai miei. Ma un mio amico ha comprato lo stesso modem in un altro negozio un giorno dopo e si trova nella mia stessa situazione.

Come è possibile una cosa del genere?
Dal PC non puo dipendere perche ho avuto problemi di connessione sul PC fisso, sul portatile ed una volta pure sul NIntendo DS.
Dalla linea non puo dipendere perche fino a ieri navigavo perfettamente.
Dal mio DG834G in particolare non puo dipendere perche il mio amico ha riscontrato gli stessi difetti.

Da cosa dipende allora?
E davvero questo router un prodotto cosi scarso e deludente?

Vi chiedo cortesemente delle delucidazioni a riguardo.
Grazie anticipatamente per le risposte.

Voltron
02-01-2007, 01:28
Anch'io avevo i tuoi stessi problemi con l'834G+liberoAdsl; ho risolto passando al modello GT.

Prova magari a cambiare i dns, ciao.

ps: ti garantisco che è un ottimo modem-router. ;)

Kauss
02-01-2007, 01:35
ho risolto passando al modello GT.

E' quello che vorrei fare, ma vorrebbe dire aver buttato 75 euro per un router che da come se ne parla sembra essere una ottimo prodotto quando invece proprio non lo è.

Kauss
02-01-2007, 02:42
Dopo una ricerca piu approfondita nel topic ufficiale del Netgear DG834G ho notato che molti invece hanno avuto i miei stessi problemi.
A quanto ad essere "difettoso" è il caricameno automatico dei DNS.
Ho provato ad inserirle manualmente e per ora sembra andare tutto ok a meno che non sia solo una sesione in cui modem va bene per poi ripiantarsi domani mattina.

Propongo comunque di inserire la descrizione di questo problema e la relativa soluzione nel primo post del topic ufficiale.

Saluti :D

UtenteSospeso
02-01-2007, 06:17
Ho un problema simile con un D-Link G624T, ma solo con connessioni WI-FI con cavo va benissimo.
A te con entrambe le connessioni da questo problema ?

Kauss
02-01-2007, 10:57
Anche questa mattina va tutto liscio.
A quanto pare erano proprio i DNS.
Ciao.

Kauss
02-01-2007, 10:58
Ho un problema simile con un D-Link G624T, ma solo con connessioni WI-FI con cavo va benissimo.

Si mi dava problemi con entrambe.

Dani88
02-01-2007, 11:54
ciao :) anke a me i primi 2 giorni dopo l'installazione faceva così (anke se meno) e ho libero adsl. Poi ho impostato i DNS della connessione facendo rifermento a qll di libero ed è tutto ok. Tranquillo è molto buono cm prodotto :)

Io ho risolto mettendo sul computer che condivideva l'adsl tramite wi-fi gli IP fissi suo e del router e anke li i DNS di libero (o altro provider). Per farlo vai su:
pannello controllo->connessioni di rete-> rete senza fili (o rete LAN se il compu è connesso tramite cavo)->proprietà->Generale->protocollo internet TCP/IP->proprietà-> imposti i valori

rafely
02-01-2007, 14:39
Anche io ho risolto impostando manualmente i DNS. Andrebbe evidenziato meglio questo problema.

Pistolpete
02-01-2007, 16:07
Bisogna impostare manualmente i dns forniti dal provider o si possono utilizzare opendns?

Stev-O
02-01-2007, 16:09
Ciao a tutti.
Ho comprato il router wireless in oggetto dopo aver letto le ottime opinioni qui sul forum.
Ero sicuro di trovare un ottimo prodotto ed invece... da un sacco di problemi.

Ci sono delle sessioni di un'oretta in cui va bene, veloce e preciso.
Altre sessioni invece (la maggior parte) in cui su 10 pagine che carico 2 mi da "impossibile visualizzare la pagina", altre 3 le carica molto lentamente con il led della porta 1 che lampeggia "a singhiozzo".

La cosa strana è che se ad esempio carico un sito mi da "impossibile visualizzare la pagina", faccio aggiorna e compare lo stesso messaggio, aggiorna e compare lo stesso messaggio, ed al 4° tentativo mi carica correttamente la pagina.
E' una tortura navigare cosi.
Fino a ieri utilizzavo un semplice Router Starbridge ed andavo una meraviglia.

Ho subito pensato di aver comprato una copia difettosa in quanto nessuno qui sul forum ha descritto problemi simili ai miei. Ma un mio amico ha comprato lo stesso modem in un altro negozio un giorno dopo e si trova nella mia stessa situazione.

Come è possibile una cosa del genere?
Dal PC non puo dipendere perche ho avuto problemi di connessione sul PC fisso, sul portatile ed una volta pure sul NIntendo DS.
Dalla linea non puo dipendere perche fino a ieri navigavo perfettamente.
Dal mio DG834G in particolare non puo dipendere perche il mio amico ha riscontrato gli stessi difetti.

Da cosa dipende allora?
E davvero questo router un prodotto cosi scarso e deludente?

Vi chiedo cortesemente delle delucidazioni a riguardo.
Grazie anticipatamente per le risposte.
i topic ufficiali ???

cosa li hanno messi a fare ???

wgator
02-01-2007, 21:10
i topic ufficiali ???

cosa li hanno messi a fare ???

:cool: