View Full Version : [help] Zyxel 660hw-D configurare Wlan
doubleG78
02-01-2007, 00:44
...avrei bisogno di un aiuto per la configurazione wlan del mio nuovo router 660hw-D.
ho visto il post ufficiale per il modello 660hw-61 ma non mi è servito a molto.
il mio problema è che in modalità wlan, il router nn riesce ad assegnare un indirizzo al mio portatile e quindi nn riesco a navigare...nn so se mi sono "espresso" correttamente.
come posso risolvere?
:help: :help: :help:
devi per forza usare il dhcp?
prova con ip fissi
doubleG78
02-01-2007, 08:49
quali alternative ho per il dhcp e cosa comportano?
alternative?
non usarlo e basta. impostando gli ip fissi potresti risolvere il problema, poichè il dhcp non risulta sempre funzionante (anche negli zyxel)
doubleG78
02-01-2007, 14:15
alternative?
non usarlo e basta. impostando gli ip fissi potresti risolvere il problema, poichè il dhcp non risulta sempre funzionante (anche negli zyxel)
niente da fare...
ho disattivato dhcp e messo ip fisso ma il portatile nn riesce ad aprire nessuna pagina anche se risulta connesso tramite wlan.
devo inserire anche l'indirizzo dsn primario e secondario nella configurazione della scheda di rete?
lafrancos
02-01-2007, 15:16
niente da fare...
ho disattivato dhcp e messo ip fisso ma il portatile nn riesce ad aprire nessuna pagina anche se risulta connesso tramite wlan.
devo inserire anche l'indirizzo dsn primario e secondario nella configurazione della scheda di rete?
Sì, o metti come dns primario l'ip del router e lasci vuoto il secondario, o meglio ancora metti i due dns del tuo provider. :)
doubleG78
02-01-2007, 16:02
Sì, o metti come dns primario l'ip del router e lasci vuoto il secondario, o meglio ancora metti i due dns del tuo provider. :)
si...ci ero arrivato anche io cmq ancora nn rieco ad aprire le pagine.
il portatile ha una scheda intel centrino 2100 con driver aggiornati.
confido in te BTS...ho seguito il tuo consiglio per l'acquisto dello zyxel ma nn credevo di avere tutte queste difficoltà!!!
lafrancos
02-01-2007, 16:05
si...ci ero arrivato anche io cmq ancora nn rieco ad aprire le pagine.
il portatile ha una scheda intel centrino 2100 con driver aggiornati.
confido in te BTS...ho seguito il tuo consiglio per lo zyxel ma nn credevo di avere tutte queste difficoltà!!!
Domanda forse banale, ma se stai usando ip statici, hai configurato la voce gateway inserendo l'ip del router? :D :)
doubleG78
02-01-2007, 16:07
Domanda forse banale, ma se stai usando ip statici, hai configurato la voce gateway inserendo l'ip del router? :D :)
domanda TROPPO banale...ovviamente si :ciapet:
se hai altri pc in rete riesci ad accedere a loro?
pinghi il router?
doubleG78
02-01-2007, 18:04
se hai altri pc in rete riesci ad accedere a loro?
pinghi il router?
si, ho altri pc in rete e riesco ad accedervi.
si, pingo il router
allora dovrebbe essere un problema di DNS.
imposta questi nel portatile:
208.67.220.220
151.1.1.1
se ancora non va... riesci a pingare 151.1.1.1?
noizychild
03-01-2007, 20:28
E' dovuto al settaggio della scheda di rete. Smanetta sui parametri QoS etc. etc. ogni volta che fai una modifica, la applichi, disattivi il wifi e lo riattivi. Vedrai che con un pò di pazienza trovi il settaggio giusto (varia da scheda in scheda). Lo so perchè ho avuto gli stessi problemi con Hw 660.
Buon lavoro
vi ricordo che c'e' il thread ufficiale anche di questo router
doubleG78
14-01-2007, 10:21
vi ricordo che c'e' il thread ufficiale anche di questo router
grazie per i consigli...non ho potuto fare più prove causa passaggio ad alice20mega.
ora riprendo gli smanettamenti...ho preso anche una scheda di rete zyxel per portatile.... :D :D :D
per quanto riguarda il thread ufficiale, bisognerebbe aggiornarlo e mettere un pò di ordine organizzandolo per sezioni...la consultazione di tutte quelle pagine è impossibile. (cmq l'avevo già consultato)
:) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.