View Full Version : monitor crt consiglio su quale acquistare
ragazzi sono alla ricerca di un buon/ottimo monitor crt. Mi serve per giocare ai giochi di nuova generazione e causa spazio mi serve di 17 o 19 pollici (quale consigliate? il secondo è molto piu grosso? questa domanda ha una necessità del 100% di una risposta qual'ora mi orientaste verso secondo). Mi potreste dire qualcosa?
p.s. ci devo far girare su questa macchina: athlon 64 x2 4400 dual core, 1 hd 36gb raptor 1 hd 300 gb diamondman sata 2 3.0, 2 gb di ram ddr pc3200, nvidia geforce 7900gtx 512mb, lanparty ut nf4 ultra-d
Con una skeda video del genere, devi per forza prendere un 19" che hanno una banda passante elevata, il che ti permette alle alte risoluzioni (anche 1600x1200) di ottenere refresh elevato e quindi di evitare lo sfarfallio. Nella maggioranza dei 17" invece la banda p. è troppo bassa. Tieni presente che i crt catodici, sono diminuiti di numero perchè gli lcd hanno avuto lapreferenza nella scelta dei costruttori. Per i crt più qualificati, tre brand su tutti: Viewsonic www.viewsonic.it ...
Samsung... www.samsung.it ... Philips ... www.philips.it ...
purtroppo sony e mitsubishi che facevano i monitor migliori, non producono più crt da tempo. Per i modelli da 19, la scelta è quasi obbligata, basta visitare i loro siti. Al limite dovresti cmq postare il budget e gli usi prevalenti. Ci potrebbe essere anche la carta lcd, magari wide.
Vedo cmq che hai aperto lo stesso post nel 3d in rilievo sui 17 crt il che non è consentito (2 post uguali). Siccome sei indeciso tra 17o 19 per ora te lo concedo, poi provvederò.
Vedo cmq che hai aperto lo stesso post nel 3d in rilievo sui 17 crt il che non è consentito (2 post uguali). Siccome sei indeciso tra 17o 19 per ora te lo concedo, poi provvederò.
tnx, cmq il budget si aggira intorno i 200euro, il monitor mi serviva esclusivamente per giocare. Ora do un occhiata a quei sitozzi
cosa ne pensate del viewsonic G90fB o Viewsonic G90f+/b? Pensate che con questo badget potrei avere un prodotto migliore?
http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/CRT.htm
Il punto non è nella bontà di questo monitor che è fuori discussione, ma il fatto che possa arrivare senza difetti. I crt attuali sono ormai diventati in tal senso una lotteria. Bisognerebbe comprarli dopo un controllo e forsi dare in qualche modo una garanzia. Altrimenti poi, in caso di problemi, si cade nella ragnatela delle sostituzioni o del recesso.
Il punto non è nella bontà di questo monitor che è fuori discussione, ma il fatto che possa arrivare senza difetti. I crt attuali sono ormai diventati in tal senso una lotteria. Bisognerebbe comprarli dopo un controllo e forsi dare in qualche modo una garanzia. Altrimenti poi, in caso di problemi, si cade nella ragnatela delle sostituzioni o del recesso.
cioè ma per uno che di monitor nn se ne intende come può procedere nel testare un monitor? (sempre se appunto è possibile testarlo) ed è davvero così drammatica la possibilità di avere un monitor difettoso?
Si vede abbastanza bene anche ad occhio poco esperto.
Le geometrie e le convergenze risultano scadenti con deformazioni più o meno evidenti.
Puoi anche usare il Nokia Monitor test per aiutarti nella verifica...
Quello scritto da Abilmen è la pura verità, se non hai la possibilità di vederlo acceso ti arriva a casa e se ha problemi inizia il calvario dell'assistenza....
Forse troverai più facilmente negozi che trattano Samsung e Philips dato che i ViewSonic pur buoni (è il mio attuale monitor) non sono molto diffusi in Italia.
edoardovendrami
02-01-2007, 14:15
ragazzi sono alla ricerca di un buon/ottimo monitor crt. Mi serve per giocare ai giochi di nuova generazione e causa spazio mi serve di 17 o 19 pollici (quale consigliate? il secondo è molto piu grosso? questa domanda ha una necessità del 100% di una risposta qual'ora mi orientaste verso secondo). Mi potreste dire qualcosa?
p.s. ci devo far girare su questa macchina: athlon 64 x2 4400 dual core, 1 hd 36gb raptor 1 hd 300 gb diamondman sata 2 3.0, 2 gb di ram ddr pc3200, nvidia geforce 7900gtx 512mb, lanparty ut nf4 ultra-d
Perchè non acquisti un lcd?
Perchè non acquisti un lcd?
ne ho sempre avuto uno... mi è capitato tra le mani un crt che se pur vecchio e scadente (infatti ha le geometrie sballate non tutti gli angoli sono perfetti) comprato su ebay a una 40ina di euro che rispetto all'lcd è un altro mondo, almeno quando gioco agli fps rende molto di piu la profondita ed è anche piu divertente giocarci. Per cui ne volevo uno un pò piu serio anche perchè quello che ho attualmente nn sfrutto proprio le componente di sto pc :)
Si vede abbastanza bene anche ad occhio poco esperto.
Le geometrie e le convergenze risultano scadenti con deformazioni più o meno evidenti.
Puoi anche usare il Nokia Monitor test per aiutarti nella verifica...
Quello scritto da Abilmen è la pura verità, se non hai la possibilità di vederlo acceso ti arriva a casa e se ha problemi inizia il calvario dell'assistenza....
Forse troverai più facilmente negozi che trattano Samsung e Philips dato che i ViewSonic pur buoni (è il mio attuale monitor) non sono molto diffusi in Italia.
quindi sono le geometrie quelle che scazzano negli attuali crt? o cè anche qualche altra para? ... certo che sti monitor sono già difficili da trovare, figuriamoci se me lo fanno anche provare...
P®incipe
02-01-2007, 17:32
I CRT hanno il difetto delle geometrie, effetti moire, poca definizione e disposizione non omogenea del colore....almeno....sono questi quelli che io riscontro in tutti i modelli, soprattutto in quelli di grandi dimensioni.
Poca definizione....o meglio sfocature (solo pratic.la stessa cosa) tipicamente agli angoli o (più raramente) al centro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.