View Full Version : PC ex-novo: un consiglio facile (per voi!!!)
mindless
02-01-2007, 00:10
Ciao!
Ho una macchina ormai datata (Athlon XP) e volevo prendere qualcosa di piu' recente con un budget di circa 200 euro (meglio meno che +).
Mi sarebbe piaciuto un processore Intel, diciamo un Pentium D.
Vorrei recuperare la ram DDR (non 2) che ho e mi piacerebbe che la motherboard integrasse la scheda video (uso ufficio, no giochi).
Potete consigliarmi un modello economico tra le Asustek, Biostar, Foxconn, Gigabyte.
Grazie!
nek21000
02-01-2007, 00:26
Beh, le ddr ormai con i nuovi sistemi son da buttare... Ovviamente ancora utilissime per i poveri mortali che non possono fare delle spese PAZZE! :sofico:
Per il resto, Pentium D non è un'ottima scelta, perchè è ormai superato dai buonissimi Conroe, e per giunta nn fa risparmiare quasi NIENTE!
Ti consiglio di andare su E6300, il modello più basso di CoreDuo, un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Se vuoi andare sempre su PentiumD, per risparmiare puoi prendere l'865, se ti serve qualcosa di buono puoi andare sul 920 (come del resto puoi vedere l'E6400 o E6600 su Conroe).
Per la scheda mamma, ti consiglio per esperienza personale AsRock. Nn hanno problemi, e vanno alla grande. Molte sono con VGA integrata. Con DDR1 si trovano pochi modelli ormai. Se lo riesci a trovare, il 775i65g è un buon modello, ce l'ho montato io in ufficio, con PentiumD 865, 1gb di ram e video integrata. Ti fa fare di tutto, anche un bel po di grafica e giochi (ovviamente, nei limiti...)
mindless
02-01-2007, 09:42
Ciao e grazie!
Per il resto, Pentium D non è un'ottima scelta, perchè è ormai superato dai buonissimi Conroe, e per giunta nn fa risparmiare quasi NIENTE!
Valuto quel "quasi" a quanto corrisponde... :D
Ma sulle mobo 775 ci vanno sia i Pentium D che i Conroe o va valutata la compatibilita' da scheda a scheda?
AsRock
Nessun consiglio tra quelle indicate che avrei modo di prendere ad un prezzo vantaggioso?
Grazie!
nek21000
02-01-2007, 11:44
Allora, in linea di massima, le schede con skt LGA775 supportano i nuovi Intel. Ovviamente le compatibilità sono da controllare volta per volta!
Ti posso consigliare asus, in particolare P5RD2-VM, monta chip video ati X-press 200 (mi pare), però ha le ddr2!
Devi trovare una via di mezzo, ecco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.