View Full Version : Nokia 6288,5300 o Samsung D900?
The Black Rose
01-01-2007, 23:14
Quale mi consigliate tra questi telefoni e perchè?
chiccolino81
02-01-2007, 09:16
mi sembrano dei cellulari diversi tra loro...il 5300 è più votato alla musica che ad altre prestazioni, un pò spesso ma un buon telefono (forse più in competizione con qche SE walkman).
il 6288 non è che mi faccia impazzire come linea, ma è 3G quindi se ti interessa l'Umts come velocità o per fare videochiamate.
Al d900 manca solo il fatto del 3g, ha la fotocamera più potente ed un design più accattivante che non passa inosservato.
Sono tutti e tre buoni telefoni, varia un pò il prezzo e le loro caratteristiche principali...dipende SOLO da cosa interessa a te.
Quale mi consigliate tra questi telefoni e perchè?
il 5300 perchè mi ricorda le cilindrate delle auto americane :O
The Black Rose
02-01-2007, 14:24
Adesso ho un 3330,mi interessa un telefono molto rapido nei menù che non ci metta ore ad aprire i messaggi,le foto,ecc ecc.
Ho provato per esempio un N70 e lo trovo terribilmente lento.
E anche un telefono che non debba curare come un bambino,ma qualcosa che posso vivere comodamente,lanciandolo sul letto come faccio con il 3330 ora.
chiccolino81
02-01-2007, 14:48
il 5300 mi sembra molto compatto e solido...se ti serve molto anche come lettore mp3 direi che potrebbe essere lui il candidato.
Io ho un d900, solido è solido, praticamente viste le sfighe sto facendo dei crash test...ancora perfetto! Nei menù è molto veloce.
Però tieni conto di quel che ti ho detto nell'altro 3d,dovresti vedere com'è la batteria del 5300.
L'altro nokia proprio non mi piace.
The Black Rose
02-01-2007, 15:17
il 5300 mi sembra molto compatto e solido...se ti serve molto anche come lettore mp3 direi che potrebbe essere lui il candidato.
Io ho un d900, solido è solido, praticamente viste le sfighe sto facendo dei crash test...ancora perfetto! Nei menù è molto veloce.
Però tieni conto di quel che ti ho detto nell'altro 3d,dovresti vedere com'è la batteria del 5300.
L'altro nokia proprio non mi piace.
No,sinceramente non lo userei come lettore mp3.......
Per renderti conto dei dubbi che ho,sono indeciso anche con il Nokia 2310.
chiccolino81
02-01-2007, 15:37
No,sinceramente non lo userei come lettore mp3.......
Per renderti conto dei dubbi che ho,sono indeciso anche con il Nokia 2310.
io vorrei aiutarti nello scegliere...ma a sto punto devi spiegare meglio sto fatto dello smanettamento...
in ogni caso qui ci sono 3d per quasi tutti i cell, o cmq anche molte recensioni...leggitele bene e poi focalizza...
Dopo aver fatto questo chiedi...così magari posso/possiamo esserti utili.
The Black Rose
02-01-2007, 16:04
io vorrei aiutarti nello scegliere...ma a sto punto devi spiegare meglio sto fatto dello smanettamento...
in ogni caso qui ci sono 3d per quasi tutti i cell, o cmq anche molte recensioni...leggitele bene e poi focalizza...
Dopo aver fatto questo chiedi...così magari posso/possiamo esserti utili.
Per smanettamento intendo che ce l'ho sempre in mano,lo sbatto a destra e sinistra,continuo a girare tra i menù,lo accendo per vedere l'ora ogni mezzo secondo......Vorrei un telefono da sbattacchiare,veloce,che non debba stare ore nei menù per aspettare di scrivere un sms.
chiccolino81
02-01-2007, 19:27
torno a dirti che i nokia non li conosco tranne che sulla carta. Il samsung è veloce per entrare nei menù ecc...è un buon telefono. io ne sono molto soddisfatto. La batteria è un pò il tallone d'achille,non dura 1 settimana per capirci, d'altronde ha un bello schermo e la fotocamera da 3mpx con autofocus ciucciano. Insomma 2gg buoni te li fa, poi dipende da te.
Per gli altri cell, chiedi o vedi da qualche altra parte (magari in negozio stesso te li fanno vedere).
A questo punto io non posso aiutarti di più, se hai dubbi sul d900 sai dove guardare, per altro ti ho già detto tutto.
Mah ...... i Nokia SYMBIAN S60 soffrono di una certa latenza nell'aprire i menù , mentre i NOKIA serie40 NO ; sono veloci.
Il D900 lo sconsiglio , se leggi nel thread ufficiale si lamentano di un mucchio di cose ........
chiccolino81
03-01-2007, 10:03
Mah ...... i Nokia SYMBIAN S60 soffrono di una certa latenza nell'aprire i menù , mentre i NOKIA serie40 NO ; sono veloci.
Il D900 lo sconsiglio , se leggi nel thread ufficiale si lamentano di un mucchio di cose ........
non so se ridere o cosa...
apparte il fatto che lui lo ha già visto il 3d del d900...che io gli ho già detto tutto...NOKIA IL CELLULARE PERFETTO. L'unico cellulare che nei 3d specifici ottiene solo lodi... :ciapet: Sai che ti dico? Quasi quasi mi compro un nokia! :D
Piuttosto parliamo seriamente...stavo pensando, ma un SE?
non so se ridere o cosa...
apparte il fatto che lui lo ha già visto il 3d del d900...che io gli ho già detto tutto...NOKIA IL CELLULARE PERFETTO. L'unico cellulare che nei 3d specifici ottiene solo lodi... :ciapet: Sai che ti dico? Quasi quasi mi compro un nokia! :D
Piuttosto parliamo seriamente...stavo pensando, ma un SE?
Il nokia perfetto ? Hai bevuto a capodanno ?
Mah ...... i Nokia SYMBIAN S60 soffrono di una certa latenza nell'aprire i menù ........
è una vita che lo dico , lasciate perdere se volete un cell. veloce .
Anzi quasi quasi io do via il mio Nokia e mi piglio un bel palmare ......
chiccolino81
03-01-2007, 10:26
Il nokia perfetto ? Hai bevuto a capodanno ?
è una vita che lo dico , lasciate perdere se volete un cell. veloce .
Anzi quasi quasi io do via il mio Nokia e mi piglio un bel palmare ......
oh! così ti voglio! :D
Cmq l'E61 che ha il symbian che dici tu non è lentissimo. (anche se a me quel tipo di cellulare non piace proprio).
Se ha lo stesso display del N73 e la stessa CPU 'dovrebbe' essere uguale . Però io non l'ho e non so .
chiccolino81
03-01-2007, 10:37
Se ha lo stesso display del N73 e la stessa CPU 'dovrebbe' essere uguale . Però io non l'ho e non so .
io nn ho mai avuto per le mani N73, l'e61 ce l'ha un mio amico, lo schermo è da 16milioni di colori ed è molto ampio, mi sembra abbastanza veloce nei menù. Poi va beh è un cell particolare...
Piuttosto tu non hai da consigliare al nostro amico qui, un SE? Così gli diamo qualche altro dubbio! :D
chiccolino81
03-01-2007, 11:04
K800ì
se non fosse per la linea un pò spessa direi il miglior cell in circolazione sulla carta. no?
Però sale anche il prezzo... :rolleyes:
ho da due giorni il nokia 5300.
comprato usato come nuovo di 3 giorni a 180 euro con memory card da 512 inclusa nel presso e sono CONTENTISSIMO.
buonissimo telefono rapportando il prezzo alla qualità.
bellissimo display, praticità d'uso ed ottimo lettore mp3 con audio di grandissima qualità fotocamera buona ma nn ottima.dimensioni e design notevolmente accattivanti.
ho da due giorni il nokia 5300.
comprato usato come nuovo di 3 giorni a 180 euro con memory card da 512 inclusa nel presso e sono CONTENTISSIMO.
buonissimo telefono rapportando il prezzo alla qualità.
bellissimo display, praticità d'uso ed ottimo lettore mp3 con audio di grandissima qualità fotocamera buona ma nn ottima.dimensioni e design notevolmente accattivanti.
Quanto dura la batteria? Mi hanno detto che non supera i 2 giorni
Quanto dura la batteria? Mi hanno detto che non supera i 2 giorni
neh lo ho solo da 3 giorni nn saprei dirti anche perche i primi due li ho passati a GIOCARE con i tantissim giochi java che avevo gia preso ed a cazzeggiarci per provare i vari temi ed altro.
poi lo sto usando tanto anche come lettore mp3 pur avendo uno ZEN VISION M 30GB il nokia 5300 (si sente davvero bene con le cuffie) ha pero la possibilita di ascoltare musica anche senza auricolari e cosi lo uso per un oretta anche al lavoro.
piu in la che ne faro un uso normale ti diro meglio.
The Black Rose
08-01-2007, 15:36
Mi tengo il 3330.
chiccolino81
08-01-2007, 15:45
Mi tengo il 3330.
beh se non sei sicuro, e i soldi non li trovi sugli alberi...fai bene! :)
Spero solo di non averti bloccato.
Alla prox... ;)
The Black Rose
09-01-2007, 00:48
beh se non sei sicuro, e i soldi non li trovi sugli alberi...fai bene! :)
Spero solo di non averti bloccato.
Alla prox... ;)
No,figurati,non preoccuparti,ho valutato anche l'uso che faccio del telefono e mi sono detto che prenderne uno nuovo sarebbe stato solo un capriccio :D :D :D mi tengo il dinero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.