PDA

View Full Version : apertura della cartella system32 all'avvio..

elvago01
01-01-2007, 21:42
Ciao atutti e buon anno!! :)
ho bisogno di un pò d'aiuto..mi hanno da poco consegnato il portatile hp nx 7400 (quello di alice tuttoincluso)...all'avvio di windows si apre sempre la cartella system32!
con msconfig-scheda avvio- ho isolato il problema:

elemento ""
comando ""
percorso HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

con questa voce disabilitata con msconfig la cartella system32 nn si apre all'avvio!!
...ma come la elimino????????

sul sito microsoft dicono che dipende da una voce del registro nulla,incompleta o errata che dovrebbe essere questa ma nn riesco a trovare "" nelle chiavi di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

peraltro sito microsoft dice:

In caso di dubbi sulla correttezza o completezza di una voce, è preferibile eliminare tutte le voci eccetto quella predefinita di Windows. L'unica voce predefinita di Windows necessaria è quella riportata di seguito, che consente l'esecuzione dell'area di notifica:
Chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Valore: SystemTray
Tipo valore: REG_SZ
Dati valore: SysTray.exe

ma io questa voce nn cel'ho nella chiave del mio registro :help: !!!che sia proprio questo il problema??

io sono un principiante x cui nn voglio far casini nel registro...
c'è qlcno che mi dà una mano??
grazie

Lifestream
02-01-2007, 00:12
Ma con msconfig quindi l'hai risolto il problema?
Comunque per la chiave che non è presente stai tranquillo non è la causa.

elvago01
02-01-2007, 08:11
no il problema nn è risolto..
con msconfig ho individuato la voce responsabile dell'apertura della cartella system32 all'avvio di windows xp home edition,
ma msconfig nn me la fa cancellare..
nè riesco a trovara nelle chiavi di registro,indicate prima,le virgolette "" in modo da cancellare la voce direttamenete nel registro così come indicato nel sito microsoft: http://support.microsoft.com/kb/170086/it?spid=3221&sid=global
....ma come ho detto nn sono esperto..
ciao

elvago01
02-01-2007, 10:41
up :help:

UtenteSospeso
02-01-2007, 11:51
Arriva a quel percorso del registro usando REGEDIT, e vedi se il ramo RUN contiene una voce che potrebbe essere quella incriminata.
Se c'e' la puoi cancellare da li.

elvago01
02-01-2007, 13:44
grazie x l'aiuto.....
mi sono accorto che stavo cercando soprattutto in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

e mi era sfuggita la voce incriminata che era presente in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
:muro:
x ora ho provato a cancellare il valore "" e all'avvio di windows NN si apre +' la cartella system32 :D
x la cronaca visto che potrebbe essere utille a qlcno il valore "" era collegato al software RSS reader di alice..
Ciao