View Full Version : Aiuto su scelta alimentatore!!!
Stilly82
01-01-2007, 21:38
Ciao a tutti ragazzi, volevo avere un consiglio da voi per quanto riguarda marca e wattaggioda per la scelta di un alimentatore, vi dico che cosa dovrà tirare visto che devo accingermi a fare il pc nuovo:
- Intel Core 2 Duo E6600
- 2 Hard Disk S-Ata 2 da 400gb
- Scheda Madre Asus P5b
- Scheda Video da scegliere ma andrò sicuramente su una Nvidia
- 2 Gb Ram
- Scheda Audio Creative Audigy
- Scheda Tv Hauppauge
Il mio budget è di 150€ per l'alimentatore
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!
Ciao a tutti ragazzi, volevo avere un consiglio da voi per quanto riguarda marca e wattaggioda per la scelta di un alimentatore, vi dico che cosa dovrà tirare visto che devo accingermi a fare il pc nuovo:
- Intel Core 2 Duo E6600
- 2 Hard Disk S-Ata 2 da 400gb
- Scheda Madre Asus P5b
- Scheda Video da scegliere ma andrò sicuramente su una Nvidia
- 2 Gb Ram
- Scheda Audio Creative Audigy
- Scheda Tv Hauppauge
Il mio budget è di 150€ per l'alimentatore
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!!
Corsair 520W e sei a posto con qualsiasi scheda video ;)
Stilly82
01-01-2007, 22:08
Non avevo mai visto alimentatori della Corsair, sinceramente sento in genere gli enermax...
Una cosa, qual'è il modello esatto e a che prezzo si trova nella rete???
Oppure un'altra alternativa???
Grazie a chi vorra rispondermi!!!
Non avevo mai visto alimentatori della Corsair, sinceramente sento in genere gli enermax...
corsair hx 520w si trova a meno di 130€
meglio dell'enermax della stessa fascia di prezzo
Stilly82
01-01-2007, 22:15
corsair hx 520w si trova a meno di 130€
meglio dell'enermax della stessa fascia di prezzo
Visto il tuo numero elevato di post, capisco che sei molto informato, mi permetto di chiederti quindi se sai altrimenti consigliarmi qualcos'altro con ottimo rapporto qualità/prezzo entro i 150€???
Il modello si chiama Corsair HX 520W.
Lo reputo migliore degli enermax liberty per vari motivi.
Tensioni + stabili, ripple contenuto, atx 2.2 (eroga tutti i W da un solo cavo, gli ali senza al massimo erogano solo gli A dedicati per cavo o entrano in protezione), e ben 5 ANNI di garanzia.
Lo puoi trovare da www.com@uline.it a 121 Euro
@ = p
Visto il tuo numero elevato di post, capisco che sei molto informato, mi permetto di chiederti quindi se sai altrimenti consigliarmi qualcos'altro con ottimo rapporto qualità/prezzo entro i 150€???
bequiet darkpower 500w, seasonic s12 500w (vecchiotto e non modulare ma sempre un ottimo ali, il + silenzioso), seasonic m12 (ma a questo punto è meglio il corsair dato che sono pressochè identici), liberty 500w ma spera che non sia delle prime revisioni
in generale il corsair imho è quello con il giusto rapporto ;)
atx 2.2 (eroga tutti i W da un solo cavo, gli ali senza al massimo erogano solo gli A dedicati per cavo o entrano in protezione), e ben 5 ANNI di garanzia.
non centra la rev atx con l'ocp.
non centra la rev atx con l'ocp.
Ops ho dimenticato di scrivere OCP dopo l' atx 2.2, cosi come é scritto sembra che se non sia atx 2.2 l' ali entri in protezione :doh:
Ops ho dimenticato di scrivere OCP dopo l' atx 2.2, cosi come é scritto sembra che se non sia atx 2.2 l' ali entri in protezione :doh:
;)
Stilly82
01-01-2007, 22:28
Il sito postato sopra, qualcuno lo ha mai provato???
Il sito postato sopra, qualcuno lo ha mai provato???
personalmente no, ma ne ho sentito parlar bene
Stilly82
01-01-2007, 22:38
Grazie ragazzi, sempre gentili e disponibilissimi!!!!
skintek1
01-01-2007, 22:44
OCZ PowerStream da 600W è una bomba ............in tutti i sensi... :D
OCZ PowerStream da 600W è una bomba ............in tutti i sensi... :D
di gran lunga meglio il corsair
skintek1
01-01-2007, 22:52
di gran lunga meglio il corsair
sono tutti e due ottimi alimentatori...
sono tutti e due ottimi alimentatori...
il corsair:
-è modulare
-ha 5 anni di garanzia
-ha i carichi meglio distribuiti ed è senza ocp
-più silenzioso
-più efficente
il corsair:
-è modulare
-ha 5 anni di garanzia
-più silenzioso
-più efficente
Piú di cosi :D
skintek1
01-01-2007, 23:56
il corsair:
-è modulare
-ha 5 anni di garanzia
-più silenzioso
-più efficente
sicuramente un ottimo ali,ma anche l'OCZ è ottimo ,sopratutto per l'overclock e se si hanno due schede video,
notizia presa da questo sito:
Alimentatore 600W da OCZ
Andrea Bai
“OCZ presenta un nuovo alimentatore da 600 watt, ideale per sistemi dual-processor e con schede video in SLI ”
OCZ Technology è una compagnia conosciuta per i propri moduli di memoria che tuttavia si interessa della produzione di altri componenti per PC. La compagnia ha infatti rilasciato il nuovo alimentatore PowerStream, una PSU (Power System Unit) in grado di fornire ben 600watt di potenza.
Gli alimentatori della serie PowerStream sono equipaggiati con un particolare sistema di gestione che permette di regolare indipendente i tre canali di erogazione (12V, 5V e 3,3V). OCZ fornisce assieme all'alimentatre il proprio "ConnectAll", un set di connettori universali per formati ATX, Serial ATA, P4, EPS12V e BTX. PowerStream è inoltre dotato di una serie di filtri per la stabilizzazione del segnale in ingresso e la riduzione di qualsiasi rumore elettrico.
In un comunicato OCZ ha dichiarato: “The OCZ PowerStream power supplies are the most versatile, most adaptable and quietest PSUs available on the market today. The new 600W edition is equipped with all the features of previous OCZ power supplies, but now includes additional features to add more versatility than the 420/470/520W PowerStream power supplies,”
Un alimentatore da 600W può risultare forse sovradimensionato per un sistema "convenzionale". Tuttavia i requisiti energetici di un sistema, poniamo, a due vie, con due schede video e un elevato numero di periferiche di storage potrebbero rendere PowerStream una soluzione particolarmente indicata per tale tipo di impiego.
sicuramente un ottimo ali,ma anche l'OCZ è ottimo ,sopratutto per l'overclock e se si hanno due schede video,
notizia presa da questo sito:
Alimentatore 600W da OCZ
Andrea Bai
“OCZ presenta un nuovo alimentatore da 600 watt, ideale per sistemi dual-processor e con schede video in SLI ”
OCZ Technology è una compagnia conosciuta per i propri moduli di memoria che tuttavia si interessa della produzione di altri componenti per PC. La compagnia ha infatti rilasciato il nuovo alimentatore PowerStream, una PSU (Power System Unit) in grado di fornire ben 600watt di potenza.
Gli alimentatori della serie PowerStream sono equipaggiati con un particolare sistema di gestione che permette di regolare indipendente i tre canali di erogazione (12V, 5V e 3,3V). OCZ fornisce assieme all'alimentatre il proprio "ConnectAll", un set di connettori universali per formati ATX, Serial ATA, P4, EPS12V e BTX. PowerStream è inoltre dotato di una serie di filtri per la stabilizzazione del segnale in ingresso e la riduzione di qualsiasi rumore elettrico.
In un comunicato OCZ ha dichiarato: “The OCZ PowerStream power supplies are the most versatile, most adaptable and quietest PSUs available on the market today. The new 600W edition is equipped with all the features of previous OCZ power supplies, but now includes additional features to add more versatility than the 420/470/520W PowerStream power supplies,”
Un alimentatore da 600W può risultare forse sovradimensionato per un sistema "convenzionale". Tuttavia i requisiti energetici di un sistema, poniamo, a due vie, con due schede video e un elevato numero di periferiche di storage potrebbero rendere PowerStream una soluzione particolarmente indicata per tale tipo di impiego.
nn guardare cosa scrivono guarda i test
skintek1
02-01-2007, 11:14
nn guardare cosa scrivono guarda i test
:doh: è gia' i test...
ma i test non sono anche loro scritti....??? :D
Ma quello che ha scritto Hwu non é un test, é una notizia, dell' uscita di un nuovo ali.
Guarda qua per avere una marea di test: www.jonnyguru.com
Il Gamextream, anche se é un buon ali soffre di ripple troppo alto (superiore alla norma atx) e alla lunga puó danneggiare i componenti.
Giá il Corsair no, addirittura é uno dei piú bassi che abbia mai visto, per quei carichi poi... ;)
Senza contare tutte le caratteristiche che io e rdv_90 abbiamo gia scritto in favore del corsair :read:
Ciao ragazzi ma sti ali con dissy e ventola rivolta verso L'alto che devo tagliare il case per farlo respira; o si monta piu' in basso
Ciao ragazzi ma sti ali con dissy e ventola rivolta verso L'alto che devo tagliare il case per farlo respira; o si monta piu' in basso
Ma la ventola é verso il basso :mbe:
hai ragione riguardando bene lo spinotto
avevo gia' in mente di tagliarlo :)
MA cosa hai capito? nn le notizie madonna..... ma c6 o ti fai?
ovvio che anche i test sono scritti :doh: :doh: :muro:
hai ragione riguardando bene lo spinotto
avevo gia' in mente di tagliarlo :)
Pero' pensandoci bene non sarebbe una brutta idea che laria calda esce fuori e no dentro eh.. ho detto una mich++t+
skintek1
03-01-2007, 17:39
MA cosa hai capito? nn le notizie madonna..... ma c6 o ti fai?
:mad: ma guarda che sei te che C6 O CI FAI
stavo scherzando,ti ho messo anche la faccina che sorride per farti capire ma ho visto che non è bastato,la prossima volta metto la descrizione in fondo al post :O
Ma davvero l'OCZ ha tutto questo ripple? Da come lo descrivete, sembra che faccia shifo e che danneggi i componenti... :mbe:
Ciao!! :oink:
Ma davvero l'OCZ ha tutto questo ripple? Da come lo descrivete, sembra che faccia shifo e che danneggi i componenti... :mbe:
Solo se lo stressi troppo.
Per il resto é un buon ali, come del resto i fortron epsilon che sono alla sua base.
Ma a volte conviene prendere un ali (come corsair e seasonic) con un wattaggio leggermente inferiore e avere una qualitá maggiore.
I fortron e derivati li vedo molto bene per PC di fascia media :)
andreamang
25-10-2007, 14:03
Pero' pensandoci bene non sarebbe una brutta idea che laria calda esce fuori e no dentro eh.. ho detto una mich++t+
In effetti la ventola dell'alimentatore aspirrebbe aria dal case e la butta fuori...mica il contrario!!!
Per il resto...il Corsair HX520W si trova a meno di 100€!!!
Solo se lo stressi troppo.
Per il resto é un buon ali, come del resto i fortron epsilon che sono alla sua base.
Ma a volte conviene prendere un ali (come corsair e seasonic) con un wattaggio leggermente inferiore e avere una qualitá maggiore.
I fortron e derivati li vedo molto bene per PC di fascia media :)
Capito, ma come faccio a capire se mi basta il Wattaggio? Se ti dico cosa ho, mi illumini? :Prrr:
Grazie, ciao!! :oink:
P.S.: l'Infinity 720W come è considerato? anche quello mi è facile da reperire... :help:
P.S.: l'Infinity 720W come è considerato? anche quello mi è facile da reperire... :help:
Un bellissimo ali, ma come giá risposto nell' altro topic sarebbe troppo per la tua confugurazione :)
Gamextream 600 o Corsair 520 vanno benissimo.
Un bellissimo ali, ma come giá risposto nell' altro topic sarebbe troppo per la tua confugurazione :)
Gamextream 600 o Corsair 520 vanno benissimo.
D'accordo con te, ma visto che faccio la spesa una volta, magari la faccio bene... ora vedo... quello che mi interessa è estrema stabilità, e possibilità futura (a breve, ma non immediata) di un discreto ma non folle OC... :rolleyes:
Ciao e grazie!! :oink:
D'accordo con te, ma visto che faccio la spesa una volta, magari la faccio bene... ora vedo... quello che mi interessa è estrema stabilità, e possibilità futura (a breve, ma non immediata) di un discreto ma non folle OC... :rolleyes:
Ciao e grazie!! :oink:
un sistema completo con sli a pieno carico ( vedi articolo di hwupgrade ) consuma 464 watt...
un sistema completo con sli a pieno carico ( vedi articolo di hwupgrade ) consuma 464 watt...
Vero, ma consigliano sempre di non usare mai più dell'80% del carico massimo, quindi ci avviciniamo a 600W per stare soto l'80%... :)
Vero, ma consigliano sempre di non usare mai più dell'80% del carico massimo, quindi ci avviciniamo a 600W per stare soto l'80%... :)
se hai praticamente deciso che motivo hai di continuare a chiedere consiglio?!
io ti ho fatto solo presente che 500watt bastano per un qualsiasi pc a singola scheda. se poi tu vuoi il 600watt perchè così stai bene con te stesso compralo. mica ci offendiamo.
se hai praticamente deciso che motivo hai di continuare a chiedere consiglio?!
io ti ho fatto solo presente che 500watt bastano per un qualsiasi pc a singola scheda. se poi tu vuoi il 600watt perchè così stai bene con te stesso compralo. mica ci offendiamo.
No, assolutamente... se mi dici che quella dell'80% è una ca@@ata, allora abbasso sul serio... diciamo che voglio un pelino abbondare rispetto al minimo richiesto... ma se dici che 500W basta ed avanza, al max vado su 600W, di certo non su 720W... :cool:
Ciao, non volevo né offendere né nulla! :Prrr:
No, assolutamente... se mi dici che quella dell'80% è una ca@@ata, allora abbasso sul serio... diciamo che voglio un pelino abbondare rispetto al minimo richiesto... ma se dici che 500W basta ed avanza, al max vado su 600W, di certo non su 720W... :cool:
Ciao, non volevo né offendere né nulla! :Prrr:
il punto sta nel sistema che vuoi assemblare.
l'alimentatore rende al meglio tra il 70 e l'85 per cento di solito. qualcuno anche attorno al 50
inoltre un alimentatore costa in proporzione ai watt e col tempo diventa obsoleto quindi non puoi sperare di usarlo tra dieci anni, ( per assurdo ) su un pc nuovo.
Per cui se non conti di passare ad uno sli o non conti di montare 10 hd che possono realmente gravare sull'ali non ci sono ragioni per cui ne prendi uno da 600 watt.
Il punto è che non possiamo dare un consiglio, non "convincere gli utenti".
per altro c'è il psu calculator
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
ho scritto una guida apposita per scegliere la psu. speravo bastasse :D
il punto sta nel sistema che vuoi assemblare.
l'alimentatore rende al meglio tra il 70 e l'85 per cento di solito. qualcuno anche attorno al 50
inoltre un alimentatore costa in proporzione ai watt e col tempo diventa obsoleto quindi non puoi sperare di usarlo tra dieci anni, ( per assurdo ) su un pc nuovo.
Per cui se non conti di passare ad uno sli o non conti di montare 10 hd che possono realmente gravare sull'ali non ci sono ragioni per cui ne prendi uno da 600 watt.
Il punto è che non possiamo dare un consiglio, non "convincere gli utenti".
per altro c'è il psu calculator
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
ho scritto una guida apposita per scegliere la psu. speravo bastasse :D
Beh, quindi direi che - nella mia configurazione - tenuto anche conto del 80% - ci navigo con un 600W, ed addio al 720W... :cool:
Perfetto, grazie 1000! Ciao! :oink:
Io per la mia configurazione avrei scelto lo zaltman ZM600 Hp
http://www.pcper.com/images/reviews/327/2-Box-and-Parts.jpg
CPU C2Q6600 G0 (oc 3400)
P5K-E Wifi
4Gb DDR2 800
3 Hdd (500-250-120) sata
Scheda video sarà una 8800GT 512Mb
Audigy platinum
PCTV Stereo
+ 4 ventole - 3 da 12'' + la ventola laterale dell'enermax uber-chakra
+ display/lettore card/floppy e poca altra robaccia su usb (joypad, ecc..)
Troppo 600W o giusto soprattutto in relazione delil prezzo di acquisto?
Lo compro a poco meno di 98€.
C'è qualcosa di meglio o di alternativo o di meno costoso???
Troppo 600W o giusto soprattutto in relazione delil prezzo di acquisto?
Lo compro a poco meno di 98€.
C'è qualcosa di meglio o di alternativo o di meno costoso???
idem come sopra... 500 watt ti bastano.
i corsair e i seasonic potrebbero essere migliori.
però come detto la mia è un'opinione basata sulle recensioni, non un tentativo di convincere qualcuno...
basta andare sul sito di jonnyguru e su silentpcreview per trovare le rece...
su hardwaresecrets invece trovate un esame delle componenti e alcune elucubrazioni sul reale produttore dell'ali...
da cui risulta in accordo col prezzo che zalman e ocz dovrebbero essere dei fortron...
per lo meno a quanto si deduce da hardwaresecrets appunto.
Scusami, a questo punto ho un Qtek 550W, tanto vale tenersi questo, no? e mi risparmio 100€...:stordita:
Cmq ho trovato l'OCZ GameXStream 600w (purtroppo non l'ho trovato sotto i 600W): costa meno ma non è modulare...
Risparmio sti 20€?
Scusami, a questo punto ho un Qtek 550W, tanto vale tenersi questo, no? e mi risparmio 100€...:stordita:
Cmq ho trovato l'OCZ GameXStream 600w (purtroppo non l'ho trovato sotto i 600W): costa meno ma non è modulare...
Risparmio sti 20€?
io al max posso dirti cosa penso di un'alimentatore. come spendere i tuoi soldi vedi tu...
Ah hibone: che due palle!
Se ti chiedo un consiglio ci sarà anche un motivo, no?
Vabbè, grazie lo stesso.
qualcuno mi consiglia gentilmente alimentatore+ case
qualità/prezzo/rumorosita migliore possibile?
q6600
Gigabyte GA-P35-DS4 Intel P35 - Socket 775 - Rev 2.0
gtx8800
1hd
darkestdevil
28-10-2007, 12:22
ciao a tutti ho letto questo thread e visto che sono alla ricerca di un nuovo ali x il mio nuovo pc mi sono chiesto se questo poteva andare bene anche x me....
la mia configurazione è:
- procio core 2duo e6750 (con intenzione di overclock intorno ai 3500MHz)
- mobo asus p5k
- ram kit 2*1GB Corsair (scusate ma le ho viste di sfuggita e non mi ricordo il modello esatto...so solo che costavano 79euro)
- hd western digital 500GB sata2 16MB
- case probab prenderò il chakra, quindi dovrò collegare anche la ventola laterale
- vga: sono indeciso se prendere la 8800gt o un'ati della nuova serie hd 38*0 prossimamente in uscita (sto aspettando i test :D )
cosa ne pensate??
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!!!!
ciao a tutti ho letto questo thread e visto che sono alla ricerca di un nuovo ali x il mio nuovo pc mi sono chiesto se questo poteva andare bene anche x me....
la mia configurazione è:
- procio core 2duo e6750 (con intenzione di overclock intorno ai 3500MHz)
- mobo asus p5k
- ram kit 2*1GB Corsair (scusate ma le ho viste di sfuggita e non mi ricordo il modello esatto...so solo che costavano 79euro)
- hd western digital 500GB sata2 16MB
- case probab prenderò il chakra, quindi dovrò collegare anche la ventola laterale
- vga: sono indeciso se prendere la 8800gt o un'ati della nuova serie hd 38*0 prossimamente in uscita (sto aspettando i test :D )
cosa ne pensate??
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!!!!
Va benissimo :)
darkestdevil
28-10-2007, 21:32
Va benissimo :)
sicuro??perchè avevo letto che la 8800gts 320mb necessitava di una linea con 22A x funzionare bene, e quindi mi è venuto da pensare che le vga successive avrebbero richiesto più o meno gli stessi requisiti....ed ho letto k l'ali corsair ha tre linee da 12V ma con 18A ciascuna....
sicuro??perchè avevo letto che la 8800gts 320mb necessitava di una linea con 22A x funzionare bene, e quindi mi è venuto da pensare che le vga successive avrebbero richiesto più o meno gli stessi requisiti....ed ho letto k l'ali corsair ha tre linee da 12V ma con 18A ciascuna....
I 22A sono utilizzati per far andare tutto il sistema, non solo la scheda :)
Inoltre Il corsair (a differenza di molti altri ali) non ha la protezione OCP, quindi puó erogare tutti gli Ampere disponibili da una sola linea (si dovrebbero assestare sulla 40ina se non ricordo male, ma non ho dati in mano adesso :D )
Quindi...non ci sono problemi :)
darkestdevil
28-10-2007, 22:57
I 22A sono utilizzati per far andare tutto il sistema, non solo la scheda :)
Inoltre Il corsair (a differenza di molti altri ali) non ha la protezione OCP, quindi puó erogare tutti gli Ampere disponibili da una sola linea (si dovrebbero assestare sulla 40ina se non ricordo male, ma non ho dati in mano adesso :D )
Quindi...non ci sono problemi :)
ottimo, detta così sembra una bomba!!!! :D :ave:
cmq informazioni sul prezzo ideale??io ad una prima occhiata vedo che è intorno ai 100euro....
ps si anch'io ho visto che il 520W eroga intorno ai 40A di massimo.... :)
ottimo, detta così sembra una bomba!!!! :D :ave:
cmq informazioni sul prezzo ideale??io ad una prima occhiata vedo che è intorno ai 100euro....
ps si anch'io ho visto che il 520W eroga intorno ai 40A di massimo.... :)
Prezzi a partire da circa 98-100 Euro. :)
darkestdevil
29-10-2007, 13:48
Prezzi a partire da circa 98-100 Euro. :)
un mio amico mi ha detto però che si possono trovare ali con prestazioni pressocchè identiche ma tipo a metà prezzo (se non proprio metà giù di li).....
perchè sostiene che ali tipo corsair o ocz sfruttano il nome x aumentare il loro prezzo....
è vero??in ogni caso avresti altri ali da consigliarmi??
grazie della disponibilità!!!!
ps altri ali ovviam con caratteristiche simili all' hx 520W!!!
un mio amico mi ha detto però che si possono trovare ali con prestazioni pressocchè identiche ma tipo a metà prezzo (se non proprio metà giù di li).....
perchè sostiene che ali tipo corsair o ocz sfruttano il nome x aumentare il loro prezzo....
è vero??in ogni caso avresti altri ali da consigliarmi??
grazie della disponibilità!!!!
ps altri ali ovviam con caratteristiche simili all' hx 520W!!!
no non ha ragione
comunque guarda qualcosa tipo enermax infinity, seasonic (s12 e m12), ocz, corsair
darkestdevil
29-10-2007, 21:28
no non ha ragione
comunque guarda qualcosa tipo enermax infinity, seasonic (s12 e m12), ocz, corsair
sia enermax che seasonic stanno pure loro intorno ai 100euro???perchè se tutti mi dicono che è un ottimo ali e solo il mio amico mi dice k è una bufala, a sto punto dò ragione alla stragrande maggioranza e mi prendo il corsair!!!! :O
Ah hibone: che due palle!
Se ti chiedo un consiglio ci sarà anche un motivo, no?
Vabbè, grazie lo stesso.
Che due palle se permetti lo dico io.
Poni una domanda a cui avevo appena risposto.
Non sei convinto della risposta, e anzichè chiedere "perchè?" fai l'offeso.
Io più che dirti di leggerti i consumi per una configurazione come la tua cosa ti devo dire?!
Se il tuo ali è scrauso ( e il Q-tek è scrauso ) e vuoi sapere se cambiarlo o meno devi saperlo tu.
Se non hai i soldi da buttare puoi andare avanti con quello chi sono io per importi un acquisto.
Detto questo a mai più.
darkestdevil
29-10-2007, 21:57
e cosa ne pensate dell' lc power 700w?? :confused:
beh così su due piedi è difficile a dirsi... non avresti per caso una recensione?!
darkestdevil
29-10-2007, 22:07
beh così su due piedi è difficile a dirsi... non avresti per caso una recensione?!
la sto cercando da un bel pò ma porca tr**a nn la trovo....ora provo con qualcosa di più semplice....vediamo se funziona.... :muro:
la sto cercando da un bel pò ma porca tr**a nn la trovo....ora provo con qualcosa di più semplice....vediamo se funziona.... :muro:
direi che se non ci sono recensioni non è gran bel segno... no?!
Cosa ci devi alimentare con 700W ? :D
Comunque, anche se non ho visto recensioni su questo ali, so che come prezzo é vicino al corsair 520W. Questo mi fa pensare un attimo.
Conosco gli LC Power di media potenza (500-550W) e sono alimentatori ECONOMICI. Con questo non voglio dire che siano schifosi, ma che semplicemente danno quello che costano (50 Euro).
Adesso... (parere personale ;) )... Io sarei piú propenso a prendere un 500W di qualitá come lo sono corsair, seasonic, enermax, ecc. che prendere un 700W economico .
Se i 700W di qualitá stanno sui 200 Euro c'é un motivo :)
darkestdevil
29-10-2007, 22:25
Cosa ci devi alimentare con 700W ? :D
Comunque, anche se non ho visto recensioni su questo ali, so che come prezzo é vicino al corsair 520W. Questo mi fa pensare un attimo.
Conosco gli LC Power di media potenza (500-550W) e sono alimentatori ECONOMICI. Con questo non voglio dire che siano schifosi, ma che semplicemente danno quello che costano (50 Euro).
Adesso... (parere personale ;) )... Io sarei piú propenso a prendere un 500W di qualitá come lo sono corsair, seasonic, enermax, ecc. che prendere un 700W economico .
Se i 700W di qualitá stanno sui 200 Euro c'é un motivo :)
in effetti tutto ciò ha un senso.... :D
cmq l'ho trovata....
LC8700 V2.2 - 700W HYPERION
Type: Metatron Serie
Connections: 24/20-Pin-Mainboard, 4/8-Pin-Mainboard Server, Floppy, 3 x PCI-E, S-ATA, 4-Pin-Molex
Characteristics:
700W max., 140mm-Lüfter, ATX V2.2, Free-Plug Kabel-Management, Aktiv-PFC, 3 x PCI-Express, 4 x +12V: 56A, S-ATA, Effizienz: > 80%, Hochglanzlackierung
+3,3V: 30A
+5V: 28A
+12V1: 18A
+12V2: 18A
+12V3: 18A
+12V4: 18A
copiato pari pari dal sito ufficiale..... :)
opinioni?? :help:
Che due palle se permetti lo dico io.
Poni una domanda a cui avevo appena risposto.
Non sei convinto della risposta, e anzichè chiedere "perchè?" fai l'offeso.
Io più che dirti di leggerti i consumi per una configurazione come la tua cosa ti devo dire?!
Se il tuo ali è scrauso ( e il Q-tek è scrauso ) e vuoi sapere se cambiarlo o meno devi saperlo tu.
Se non hai i soldi da buttare puoi andare avanti con quello chi sono io per importi un acquisto.
Detto questo a mai più.
A mai più???
E che dovevamo fare? Vederci ed uscire insieme??? :asd:
Domani faccio un salto dal chiromante così vediamo se un alimentatore modulare è preferibile ad un altro visto che io non lo so e che alla domanda non c'è risposta...
Eddai: se te lo domando e perchè io non lo so e volevo una riposta da una persona più esperta di me non una lezione di morale economica...:mbe:
Io ti chiedo se il 600W bene ed i vantaggi rispetto al mio "scrauso" 550 (era ironico) sono tangibili, se la modularità è effettivamente un vantaggio, e se quel modello di corsair va bene e te mi rispondi che i soldi sono i miei???
Grazie: mi hai dato l'unica risposta che sapevo già... :asd:
in effetti tutto ciò ha un senso.... :D
cmq l'ho trovata....
LC8700 V2.2 - 700W HYPERION
Type: Metatron Serie
Connections: 24/20-Pin-Mainboard, 4/8-Pin-Mainboard Server, Floppy, 3 x PCI-E, S-ATA, 4-Pin-Molex
Characteristics:
700W max., 140mm-Lüfter, ATX V2.2, Free-Plug Kabel-Management, Aktiv-PFC, 3 x PCI-Express, 4 x +12V: 56A, S-ATA, Effizienz: > 80%, Hochglanzlackierung
+3,3V: 30A
+5V: 28A
+12V1: 18A
+12V2: 18A
+12V3: 18A
+12V4: 18A
copiato pari pari dal sito ufficiale..... :)
opinioni?? :help:
Queste sono solo le specifiche dichiarate :D
Per rece si intendeva un analisi prestazionale di stabilitá di tensioni, carico massimo, ripple ecc :)
Comunque resto dell' opinione di cui sopra, meglio un ali da 500W di ottima fattura che un 700W economico.
(é un opinione personale per caritá, non voglio indurre all' acquisto di una marca specifica o altro, ma é una considerazione personale su modelli di alimentatori :) )
Per rece si intendeva un analisi prestazionale di stabilitá di tensioni, carico massimo, ripple ecc :)
Comunque resto dell' opinione di cui sopra, meglio un ali da 500W di ottima fattura che un 700W economico.
(é un opinione personale per caritá, non voglio indurre all' acquisto di una marca specifica o altro, ma é una considerazione personale su modelli di alimentatori :) )
aggiungo che i 700 watt sono puramente di picco... quindi già scendiamo a circa 600 watt...
gli lc-power economici sono ali di esclusiva produzione cinese, neanche taiwanesi immagino.
probabilmente l'hyperion è un clone di un toughpower, quindi un cwt, che di solito non brilla per la qualità dei prodotti. Stando a jonnyguru per il toughpower hanno sostituito i condensatori economici con condensatori decenti, ma ad esempio il toughpower 1200watt è anche l'alimentatore più costoso sul mercato, quindi anche la cwt per fare alimentatori benfatti deve realizzare prodotti costosi.
Se lcpower è economico probabilimente i condensatori sono scadenti... e quindi l'al potrebbe essere delicato.
quoto thesan. un alimentatore di qulalità ben dimensionato è la scelta migliore. al limite puoi risparmiare qualcosa con meno watt ( non ho valutato quanto consuma il tuo pc, quindi non so se puoi usare un ali più piccolo. )
darkestdevil
29-10-2007, 22:47
eh lo so, ma è il meglio k ho potuto fare in poco tempo.... :(
cmq allora posso chiederti un consiglio??mi puoi dire un modello di enermax con pari prestazioni del corsair? (magari anche senza ocp...pur sapwendone poco poco sta roba mi sembra una furbata :sofico: )
grazie mille x l'aiuto
eh lo so, ma è il meglio k ho potuto fare in poco tempo.... :(
cmq allora posso chiederti un consiglio??mi puoi dire un modello di enermax con pari prestazioni del corsair? (magari anche senza ocp...pur sapwendone poco poco sta roba mi sembra una furbata :sofico: )
grazie mille x l'aiuto
L' enermax liberty sta solo un poco sotto al corsair, ma rimane un ottimo alimentatore (occhio che sia revisione 02, ma ormai si trovano solo questi)
L' enermax infiniti é un gran bell' alimentatore, ma si trovano solo a partire da 650W (e un prezzo ben piú alto del corsair).
Entrambi peró hanno OCP, ma oggi nessun componente prende piú di 20A per linea.
darkestdevil
30-10-2007, 18:30
L' enermax liberty sta solo un poco sotto al corsair, ma rimane un ottimo alimentatore (occhio che sia revisione 02, ma ormai si trovano solo questi)
L' enermax infiniti é un gran bell' alimentatore, ma si trovano solo a partire da 650W (e un prezzo ben piú alto del corsair).
Entrambi peró hanno OCP, ma oggi nessun componente prende piú di 20A per linea.
io avrei trovato in un negozio vicino casa mia un enermax liberty 500w a 116euro, e dalle specifiche tecniche non sembra niente male....
ps ma è vero k l' lc power 700w (anche se mediocre) potrebbe supportare 2 8800ultra in sli?????? :eek:
io avrei trovato in un negozio vicino casa mia un enermax liberty 500w a 116euro, e dalle specifiche tecniche non sembra niente male....
ps ma è vero k l' lc power 700w (anche se mediocre) potrebbe supportare 2 8800ultra in sli?????? :eek:
beh un pc medio con due gtx in sli assorbe massimo 460 watt...
due ultra non consumeranno molto di più... non ci vedo nulla di così impressionante, se anche fosse.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1644/geforce-8800-gtx-e-gts-overclocked_5.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1753/xfx-geforce-8800-ultra-quando-il-top-non-basta_12.html
darkestdevil
30-10-2007, 19:33
beh un pc medio con due gtx in sli assorbe massimo 460 watt...
due ultra non consumeranno molto di più... non ci vedo nulla di così impressionante, se anche fosse.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1644/geforce-8800-gtx-e-gts-overclocked_5.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1753/xfx-geforce-8800-ultra-quando-il-top-non-basta_12.html
ah si?solo??sinceramente pensavo di più.....ma dai tuoi link si vede chiaramente che avevo torto.... :p
andreamang
30-10-2007, 19:35
Il liberty da 500watt si trova anche a qualcosa in meno di 100€...
darkestdevil
30-10-2007, 19:39
Il liberty da 500watt si trova anche a qualcosa in meno di 100€...
si infatti anche a me sembrava k si potesse trovare anche a meno....beh vorrà dire che mi dovrò muovere un pò....
comunque grazie x la precisazione!!!!
ps sai x caso se "il solito negozio romano" fa anche spedizioni??io devo ancora capirlo..... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.