PDA

View Full Version : portatili "refurbished" ?

PiGihawk
01-01-2007, 21:25
ciao gente.. .
sono in procinto di acquistare un macbook (quello bianco intermedio- da 2.0ghz ) e cn lo sconto studenti lo potrei aquistare a 1240 euros..
l'altro giorno però vagando nel sito apple. .. ho notato che ci sono dei portatili..(refurbished) ed in particolare ho notato un macbookPro versione 15" a circa 100 euro in più rispetto al prezzo del mio MB; cosa particolare però che il MBP è il modello precedente (con intel core duo a 2.0 ghz).
volevo sapere prima di tutto cosa sono questi portatili refurbished..
e poi se secondo voi il gioco vale la candela...

byez
thanks

Janky
01-01-2007, 21:36
gli oggetti refurbished sono oggetti rotti, riparati e garantiti dal produttore come ottimamente funzionanti

turi
01-01-2007, 22:33
I refurbished sono nella maggior parte dei casi prodotti per i quali i clienti che avevano fatto l' acquisto hanno esercitato il diritto di recesso, vengono verificati dalla apple eventualmente riparati e immessi nuovamente nel mercato con la garanzia di un' anno come per i prodotti nuovi.
A me domani consegnano il macbook refurb da 2,0 ghz pagato euro 899.
Ho letto post di alcuni che hanno acquistato prodotti refurb che sono rimasti assolutamente soddisfatti non solo erano come nuovi ma addirittura presentavano caratteristiche come per esempio la quantita' di ram superiori a quelle indicate nello store.
Domani vi sapro' dire di piu'.

piv
02-01-2007, 22:30
anche a me interessavano i refurbished soltanto che non mi pare poi si risparmi molto...
da quanto ho capito almeno i MB refurbished sono core duo solo e non core 2 duo e mi pare che il prezzo si riferisce non al valore attuale ma a quello in cui il portatile è uscito dal mercato, con componenti come hd e memoria di dimensioni inferiori a quelli dei MB venduti nuovi...
quindi mi sembra che il risparmio alla fine c'è ma è minore di quello che puo' apparire. :rolleyes:

Criceto
02-01-2007, 23:42
anche a me interessavano i refurbished soltanto che non mi pare poi si risparmi molto...
da quanto ho capito almeno i MB refurbished sono core duo solo e non core 2 duo e mi pare che il prezzo si riferisce non al valore attuale ma a quello in cui il portatile è uscito dal mercato, con componenti come hd e memoria di dimensioni inferiori a quelli dei MB venduti nuovi...
quindi mi sembra che il risparmio alla fine c'è ma è minore di quello che puo' apparire. :rolleyes:

Sicuramente. Ma in assoluto puoi risparmiare anche 500Eur. Accontentandoti di caratteristiche alla fine di poco inferiori. Non è poco...

CuccCri
03-01-2007, 07:05
Sicuramente. Ma in assoluto puoi risparmiare anche 500Eur. Accontentandoti di caratteristiche alla fine di poco inferiori. Non è poco...

Infatti, anche io volevo prenderlo, anzi visto l'offerta avrei preso quasi il MBP al posto del MB che ho. Poi visto che è il mio primo Mac ho voluto regalarmelo nuovo, credo che però siano molto buone come offerte.

Tra l'altro se avete un attimo di tempo andate a vedere la sezione refurbished dello store UK, c'è un sacco di roba!!! Dagli iMac ai mini anche dei MacPro e ovviamente MB e MBP!!!

Una cosa però mi chiedo, ma se sono alla fine delle macchine magari tornate indietro e ricondizionate, come mai non sono presenti nelle offerte anche dei Core 2 duo? Qualcuno che è tornato indietro c'è...Forse per non ammazzare il mercato del nuovo?

turi
03-01-2007, 14:19
Mi e' appena arrivato il macbook refurb core 2 da 2 ghz da 899 euro.
Che dire semplicemente prefetto, come nuovo, nessun segno nessun alone nessuna imperfezione e con la sorpresa, infatti invece che montare 512 mb di ram ne ha 1 ghz sono strasoddisfatto. Appena posso vi diro' qualcosa di piu' sul funzinamento.

turi
04-01-2007, 12:29
Dopo una giornata passata sul mio macbook posso fare un primo resoconto.
tramite i programmi coconut ho visto che il mcbook e' della prima settimana di ottobre e che la batteria e' al 99% 5181 mAh con 4 cicli di carica, presumo che chi lo aveva acquistato all' epoca ha esercitato il diritto di recesso per prendere il core 2 duo. Il coreduotemp in idle mi indica 31° C nell' utilizzo che ho fatto (internet, itunes, installazione progr. etc.) non ha mai superato i 60°. Ho effettuato l'agg. al 10.4.8, come hanno riferito altri utenti adesso la frequenza dei core non scende sotto 1,5 ghz. Il macbook e' molto silenzioso e non presenta whine.
A dopo.

role
04-01-2007, 21:38
Infatti, anche io volevo prenderlo, anzi visto l'offerta avrei preso quasi il MBP al posto del MB che ho. Poi visto che è il mio primo Mac ho voluto regalarmelo nuovo, credo che però siano molto buone come offerte.

Tra l'altro se avete un attimo di tempo andate a vedere la sezione refurbished dello store UK, c'è un sacco di roba!!! Dagli iMac ai mini anche dei MacPro e ovviamente MB e MBP!!!

Una cosa però mi chiedo, ma se sono alla fine delle macchine magari tornate indietro e ricondizionate, come mai non sono presenti nelle offerte anche dei Core 2 duo? Qualcuno che è tornato indietro c'è...Forse per non ammazzare il mercato del nuovo?

Sullo store americano ci sono gia' dei MBP core2duo, fra poco ci saranno anche da noi, probabilmente.