View Full Version : è arrivato il wifi nel mio paese.56 mbs per soli 20 euro. chiedo consigli!
nel mio paese , Buccinasco , stanno metendo in zona il wifi e dicono ce ci sara una linea da 56 mbs per soli 20 euro.
siccom devo attivare una linea adsl , volevo sapere se è meglio fare una normale lineaadsl come alice oppure provare questa novita.
avete consigli a riguardo?
notizia:
nei prossimi giorni la rete sarà disponibile al quartiere dei Musicisti, per poi essere estesa alle altre zone. Attualmente, le famiglie coinvolte sono circa 2.500.
Poi, tempo un paio di settimane, si potrà navigare in internet, senza collegarsi a nessuna rete fisica, ad una velocità di 56 mbs.
Praticamente dieci volte l'adsl normalmente fornita dagli operatori telefonici.
È la tecnologia "wi-fi", cioè la possibilità per chiunque di connettersi ad internet usando l'adsl senza bisogno di cavi.
Poche le procedure burocratiche previste, mentre il canone mensile per godere del servizio è di 20,00 euro. "È una cifra competitiva rispetto agli attuali abbonamenti e che chiunque sia interessato può investire. Va poi considerata la velocità, che non ha paragoni rispetto a quella solita".
56mb :sofico: ma dai e pinocchio con la fatina quando arrivano?Guarda la sign..io pago 40€/mese.
Se puoi fare via filo è meglio!!
matrix845
01-01-2007, 22:38
56mbit :muro: a 20€ ....
1) non farti prendere in giro , 54 sono i mbit teorici del wifi , cioe della connessione da casa tua al punto dove parte internet
2)se sei fortunato hanno x tutte le 2000 famiglie un cvp a 34mbit ma proprio a volersi spellare , molto molto molto piu probabile uno a 10 megabit , cmq fatti dire la banda minima garantita :D
ma gia se fossero 10 sarebbe buono no?
io con alice pago 23 per 2.
ma che problemi si possono riscontrare?
magnetex
01-01-2007, 23:52
ma gia se fossero 10 sarebbe buono no?
io con alice pago 23 per 2.
ma che problemi si possono riscontrare?
Si se fossero 20€ mese ma ne dubito ;)
Alice costa 19,95€
Ping + alti ,connessioni non sempre stabili ,problemi di sicurezza dati
P.S.
Faby71 40€ per una 1024/512Kb WiFi sono tantini ne esistono anche di + economiche tipo Skypho 10Mega 32€
matrix845
02-01-2007, 00:16
:D
peccato ke non puoi cambiare provider wifi...è molto diificile che a casa tua ne arrivino due...
p.s. la latenza del wifi è superiore , ma se settata a dovere è uguale ad una adsl interleaved! :(
P.S.
Faby71 40€ per una 1024/512Kb WiFi sono tantini ne esistono anche di + economiche tipo Skypho 10Mega 32€
Potessi scegliere :ciapet: ....andava da qui alla 56k e comunque ricorda che non pago il canone telecom e ho 512 di up ;)
magnetex
02-01-2007, 17:31
Potessi scegliere :ciapet: ....andava da qui alla 56k e comunque ricorda che non pago il canone telecom e ho 512 di up ;)
Con tutti i WiFi non si paga il canone Telecom ,Skypho da 10Mega/1Mega a 32€ era solo una costatazione che il tuo WiFi è un po' caro, quindi l'utente Ibiza potrebbe avere delle condioni migliori per la linea WiFi che stanno installando nel suo paese ,anche se non credo che costerà solo 20€ come da lui sentito ;)
Skypho da 10Mega/1Mega a 32€
A te cosa ha portato babbo natale?Aspettando la befana :ciapet:
Ma fammi un piacere..facciamo i seri dai....ma tu sai cosa sono 10mb..allora tutti stronzi quelli che ne pagano 30 + il canone telecom per 4mb/256!!!!!
matrix845
02-01-2007, 19:40
raga sapeste quando costa la banda piena all'ingrosso , cvp , hdsl o fibra ottica , capireste... :cry:
magnetex
05-01-2007, 22:47
A te cosa ha portato babbo natale?Aspettando la befana :ciapet:
Ma fammi un piacere..facciamo i seri dai....ma tu sai cosa sono 10mb..allora tutti stronzi quelli che ne pagano 30 + il canone telecom per 4mb/256!!!!!
Io non ho offeso nessuno tie :ciapet: era solo una costatazione se non ci credi vedi il loro sito WWW.SKYPHO.NET la banda non è garantita come su quasi tutte le connessioni WiFi , io la uso al lavoro (Arezzo via Calamandrei 70) hanno la sede a 500Mt da dalla ditta dove sono impiegato (a casa ho la normalissima 2mega Alice abito in campagna e lì non arriva Skypho) ma ti posso assicurare che scarichi quasi sempre a 800Kb/s con punte di 900/1000Kb/s e raramente sotto i 700Kb/s il tutto a 36€ mese se ti connetti tutti i giorni dato che costa 1,2€ flat giornaliera se un giorno non ti connetti non paghi nulla :D se ti connetti solo 5 giorni in un mese paghi 5X1,20€= 6,00€mese :D :D . Ora vai sul sito e vedi se ti dico stronzate poi quando avrai constatato che è tutto vero, dimmi cosa ti ha portato la befana...... :Prrr:
P.S.
Poi mi dovresti spiegare nella tua firma "WiFi 1M/512Kb e Telecoz resta fuori da casa mia" a 40€mese.
Non ti conveniva Telecoz 14€ + Alice 2M/320Kb 19,9€ = 34€mese 1Mega in + con ping sicuramente migliori a 6€ meno :) convinto che sia proprio un bell'affare quel WiFi che ti ritrovi a 40€ mese :D :D
punto1
Dove sono io non arriva neache il tel
Punto2
Da me c'è popwifi che vende una 640 a 50€
tutte le altre non sono da meno.
Punto3
Il mio ping è da 20 a 38ms
La banda non la regala nessuno e se vuoi fatti un giro in rete e vedi
punto4
Quì è quella che costa meno..che dovevo fare
Altra cosa importante la connessione costerebbe 32,5€ ma ho voluto un ip statico e un numero geografico per il voip e vedi che ho anche 512 di up..quando arriveranno offerte più basse valuterò!!!
magnetex
05-01-2007, 23:38
punto1
Dove sono io non arriva neache il tel
Punto2
Da me c'è popwifi che vende una 640 a 50€
tutte le altre non sono da meno.
Punto3
Il mio ping è da 20 a 38ms
La banda non la regala nessuno e se vuoi fatti un giro in rete e vedi
punto4
Quì è quella che costa meno..che dovevo fare
1) Mi spiace
2) Si.. so che ci sono anche queste realtà
3) :eek: :eek: o hai un gran :ciapet: o sei un mago del WiFi con Skypho siamo sui 50/60ms maya.it
4)Non darmi dello stronzo cazzaro solo xchè qui c'è chi vende il WiFi 10mega a 1,2€ al giorno ;) .. e che è colpa mia :D ..credo anzi ne sono quasi certo che Skypho prenda dei contributi a fondo perduto dai comuni dove porta il WiFi in assenza di ADSL
matrix845
06-01-2007, 03:12
Sui 30 ms ci stai benissimo...ti dico io cos'ha , a monte c'è la fibra ottica ul bel flussone a parekki mbit , di wifi avrà pochi ms , perchè non fai un bel tracert per vedere le latenze? :D
skintek1
06-01-2007, 12:46
nel mio paese , Buccinasco , stanno metendo in zona il wifi e dicono ce ci sara una linea da 56 mbs per soli 20 euro.
.
:eek: :eek: 56mb/s per 20 euro???
se fosse vero mi trasferirei li al volo... :D
cmq io ti consiglio di fare il classico allacciamento via cavo..... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.