PDA

View Full Version : digitale terrestre, decoder e info...

Drakan
01-01-2007, 20:24
ciao, premetto che non so se è la sezione giusta...
siccome la mia vecchia tv a tubo è defunta in questi giorni dopo 15 anni di onorato servizio, sto pensando di sostiuirla con una tv LCD SAMSUNG LE32S71...
keggendo qua e la ho visto che sulle tv lcd, i programmi televisivi normali, si vedono non troppo bene...
ho pensato che magari un decoder digitale terrestre avrebbe potuto limitare un po questa carenza del segnale... vista poi la modicità dei prezzi...
non sono pratico dell'argomento, mi consigliate un decoder che vada bene?
tempo fa avevo letto che quelli che venivano regalati una volta da media world, a 1 euro dietro presentazione del canone rai, non sarebbero poi stati compatibili con delle implementazioni future, ma a breve termine, del servizio digitale terrestre... sinceramente non mi ero interessato molto e non ricordo di più però...

poi ho una domanda: ho una scheda usb pinnacle hybrid pro stick, che permette di vedere la tv digitale sul pc... siccome "prendo", nel senso che rileva il nome del canale solo, mediaset premium e la7 cartapiù, in modo ovviamente legale, come posso fare a vederli? sui decoder da salotto si mette la card, qui c'è magari possibilità di pagare o fare qualcosa online?

grazie

Drakan
02-01-2007, 11:07
upppp....

Lich jr
02-01-2007, 12:57
allora, la tv digitale terrestre è migliore di quella analogica, perchè digitale appunto. Però non potrai ricevere tutti i canali analogici.. io con il nokia mediamaster t310 ne prendo 60 (incluse tv straniere).
Per la seconda domanda ti dico che con i tuner per pc non sì può usufruire dell'interattività , e perciò anche dei contenuti a pagamento.

Drakan
06-01-2007, 19:38
allora, la tv digitale terrestre è migliore di quella analogica, perchè digitale appunto. Però non potrai ricevere tutti i canali analogici.. io con il nokia mediamaster t310 ne prendo 60 (incluse tv straniere).
Per la seconda domanda ti dico che con i tuner per pc non sì può usufruire dell'interattività , e perciò anche dei contenuti a pagamento.
peccato che con i tuner per pc non si possano vedere i canali pay!!!
come decoder quale mi consiglieresti oltre magari al tuo?
grazie

Lich jr
07-01-2007, 10:42
il mio te lo sconsiglio poiché non supporterà il nagra3..
guarda queste discussione in cui se ne parla,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320102&highlight=decoder