View Full Version : HD esterno usb2 su asRock K7S41gx sis7001
CONFITEOR
01-01-2007, 19:27
ho preso recentemente un box per hd esterno usb2 e ci ho messo dentro un hd che avevo prima all'interno, ovviamente il disco era già formattato e l'ho ripartizionato.
Un pc con mobo asRock K8760(giugno 2005) me lo fa usare senza problemi.
l'altro pc con mobo asRock K7S41gx(giugno 2004), me lo vede in gestione periferiche, sia in controller usb, sia in unità disco(qui però nel nome del disco appaiono caratteri strani),
non lo mostra invece in 'gestione disco'.
ma non lo mostra in esplora risorse insieme ai dischi interni, inoltre dopo un po, se l'hd esterno è collegato, mouse e tastiera si bloccano e devo riavviare.
All'avvio se collegato la schernata del bios dura molto più tempo prima di arrivare a quella di windows, inoltre per arrivare alla schermata 'avvio di windows in corso' devo spegnere l'hd per riaccenderlo solo quando la schermata appare.
Sembrerebbe anche un problema di scheda madre quindi, ho già aggiornato il bios.
Nessun idea su come farlo funzionare?
PS. mi pare che nelle FAQ manchi una guida per hd esterni.....
CONFITEOR
02-01-2007, 04:23
sono commosso per l'aiuto.
comunque dopo averlo collegato al pc che non lo vede, l'ho ricollegato al pc che lo vedeva, adesso non lo vede nemmeno su quello! come fosse illegibile!
e partition magic mi dice "Partition table is bad" e non si avvia
possibile che collegarlo all'altro pc abbia rovinato l'hd?????
CONFITEOR
02-01-2007, 13:37
nessuno ha auto questi problemi con le asRock?
pink floyd forever
05-01-2007, 00:44
nessuno ha auto questi problemi con le asRock?
Non che ti sia di molto aiuto, ma "mal comune ...".
Anch'io sono nella stessa situazione, con un hd hitachi da 2,5 che ho spostato da dentro a fuori e mi piacerebbe continuare a usare.
Hai provato TestDisk ? A me non ha risolto la cosa: anche se riesce a vedere il disco (cosa che Disk Manager di Windows neanche fa) non riesce a leggere il Master Boot Record e la Partition Table. Ho provato anche a riscrivere la Partition Table, ma non me lo fa fare.
Puoi provare (attenzione però a riscrivere la Partition Table: potresti perdere i dati del disco).
In bocca al lupo
Ciao
CONFITEOR
05-01-2007, 20:42
Non che ti sia di molto aiuto, ma "mal comune ...".
Anch'io sono nella stessa situazione, con un hd hitachi da 2,5 che ho spostato da dentro a fuori e mi piacerebbe continuare a usare.
Hai provato TestDisk ? A me non ha risolto la cosa: anche se riesce a vedere il disco (cosa che Disk Manager di Windows neanche fa) non riesce a leggere il Master Boot Record e la Partition Table. Ho provato anche a riscrivere la Partition Table, ma non me lo fa fare.
Puoi provare (attenzione però a riscrivere la Partition Table: potresti perdere i dati del disco).
In bocca al lupo
Ciao
il mio fortunatamente è vuoto, forse risolverò riformattandolo da interno
Sto avendo gli stessi problemi con un HD esterno da 2,5", formattando dall'interno sicuramente lo ripristini, ma poi probabilmente tornerai ad avere gli stessi problemi utilizzandolo con la connessione USB 2.0.
Penso passerò ad un case esterno che abbia l'alimentazione indipendente, sperando di trovarne da 2,5".
CONFITEOR
07-01-2007, 08:31
il mio ha l'alimentazione esterna, e da problemi solo con un pc
anche io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre ASrock per caso sei riuscito a risolverlo??? io sto sbattendo da 3 giorni ma non ci riesco
CONFITEOR
25-03-2007, 06:13
Allora 2° round dopo ripristino dell'hd esterno illeggibile,
Collegandolo solo dopo che windows è già avviato, non si rovina più, lo posso infatti riusare sull'altro computer, ma windows si blocca, dopo aver mostrato l'avviso 'trovato nuovo hardware',
mentre l'altro pc lo mostra semplicemente come periferica usb senza avvisi...
il SO è sempre lo stesso, penso quindi dipenda dalla mobo, nessuno ha un'idea su come far andare gli hd usb2 su asRock K7S41gx ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.