PDA

View Full Version : Problema con svchost.exe...colpa di VMware?!?

DeMoN3
01-01-2007, 18:46
Salve a tutti...prima domanda:perchè non è possibile creare nuovo thread nel sotto forum di windows?avevo un dubbio che lo riguardava,ma mi tocca spostarlo quà...vabbè...
Allora,da qualche giorno(da quando ho installato VMware,ma magari è una coincidenza)il pc è lentissimo a caricarsi e anche una volta caricato è molto lento e ogni tanto tende a bloccarsi.Nel task manager ho notato uno strano assorbimento di ram e cpu da parte del processo svchost.exe,se lo termino torna quasi tutto alla normalità(quasi tutto perchè a volte succede che il cursore del mouse resta fermo,ma in realtà io raggiungo l'area dello schermo che mi interessava,infatti i pulsanti "reagiscono" al passaggio del mouse,anche se il cursore è da tutt'altra parte...),però la mia scheda audio,una Trust SC-5200 5.1 rifiuta di funzionare...sapete aiutarmi?Al momento VMware mi è abbastanza utile e vorrei evitare di doverlo togliere per questo problema...

Ops,non mi ero accorto che sotto alla schermata con la selezione delle 4 sotto-categorie per windows c'è la sezione generale...chiedo scusa,se questo topic deve esser spostato,spostatelo pure...

DeMoN3
05-01-2007, 11:54
UP

Elbryan
05-01-2007, 12:59
Il tuo mi sembra un grandioso conflitto tra qualche periferica o software ..
svchost non lo puoi terminare come se fosse un programmino..
E' un servizio di sistema.
Quale si impalla a te?
Uno degli svchost di system? Dei servizi di rete o dei servizi locali?
La scheda audio non funziona dove?

DeMoN3
05-01-2007, 14:03
Mi sembra(ora ho formattato e sono in attesa che mi portino winxp home originale...mi son deciso ad entrare nella legalità...tanto vista x molto tempo non potrò metterlo)che fosse quello SYSTEM...la scheda audio smetteva di funzionare perché,dopo aver terminato quel processo,quando provavo a far partire un video mi veniva riprodotto senza audio e quando provavo a far partire un mp3 mi compariva un errore...nn ricordo bene quale fosse,ma mi sembra che fosse tipo" la periferica è usata da un altro processo o...(nn ricordo l'altra alternativa)"

Elbryan
05-01-2007, 18:02
Mi sembra(ora ho formattato e sono in attesa che mi portino winxp home originale...mi son deciso ad entrare nella legalità...tanto vista x molto tempo non potrò metterlo)che fosse quello SYSTEM...la scheda audio smetteva di funzionare perché,dopo aver terminato quel processo,quando provavo a far partire un video mi veniva riprodotto senza audio e quando provavo a far partire un mp3 mi compariva un errore...nn ricordo bene quale fosse,ma mi sembra che fosse tipo" la periferica è usata da un altro processo o...(nn ricordo l'altra alternativa)"
allora è quasi certamente wmware

DeMoN3
05-01-2007, 18:44
Ma è normale che faccia di questi problemi??

Elbryan
05-01-2007, 20:02
Ma è normale che faccia di questi problemi??
per la scheda audio è piuttosto facile che crei qualche conflitto (specialmente se è una trust ._. .. scusa) vabbè comunque puoi sempre cercare una soluzione hardware. no?

Rimuovila e prova.

Gunny Highway
11-02-2007, 12:27
Stesso identico problema , però io ricordo si prensetava già prima di installare VMware
Svchost.exe improvvisamente occupa 120mb lo termino e riavvio il servizio audio.