View Full Version : Pad adesivi termoconduttori o cos'altro? Devo attaccare un dissi passivo sul chipset
havanalocobandicoot
01-01-2007, 18:44
Ho una scheda madre ECS K7S5A+ in cui si stacca sempre il dissipatore del chipset e cade. Ho così pensato bene di attaccarlo con del nastro biadesivo normale, ma un mio amico mi ha detto che è sbagliatissimo, poiché invece che condurre fa da isolante. :D
E' vero?
E' attaccato da qualche settimana. Come lo stacco? :stordita:
Andrebbero bene i pad biadesivi termoconduttivi 3M? (che poi che significa 3M? boh... :confused: )
Oppure cosa posso usare? La pasta termoconduttiva incollante è migliore? Tanto non credo che un chipset di una ECS K7S5A+ scaldi tanto... NON è un pc di cui ne faccio un uso intensivo... secondo me vanno bene i pad biadesivi termoconduttori...
Voi che dite?
Ho una scheda madre ECS K7S5A+ in cui si stacca sempre il dissipatore del chipset e cade. Ho così pensato bene di attaccarlo con del nastro biadesivo normale, ma un mio amico mi ha detto che è sbagliatissimo, poiché invece che condurre fa da isolante. :D
E' vero?
Sì, è vero, il tuo amico ha ragione.
Andrebbero bene i pad biadesivi termoconduttivi 3M? (che poi che significa 3M? boh... :confused: )
Sì, vanno benissimo; 3M è il nome dell'azienda che li produce.
Oppure cosa posso usare? La pasta termoconduttiva incollante è migliore? Tanto non credo che un chipset di una ECS K7S5A+ scaldi tanto... NON è un pc di cui ne faccio un uso intensivo... secondo me vanno bene i pad biadesivi termoconduttori...
La pasta termoconduttiva isolante non l'ho mai usata.
havanalocobandicoot
01-01-2007, 21:55
Grazie fabri.
Un altri piccolo quesito: come faccio a staccare l'attuale scotch biadesivo normale e il pad biadesivo orginale del dissi? Va bene il diluente o rovino il chip? Cosa si usa di solito?
Dumah Brazorf
02-01-2007, 09:44
Il dissi è caldo? Io non mi preoccuperei...
Il dissi è caldo? Io non mi preoccuperei...
Lo scotch biadesivo è sicuramente isolante, di più o di meno a seconda di quanto è spesso, per cui io mi preoccuperei.
Grazie fabri.
Un altri piccolo quesito: come faccio a staccare l'attuale scotch biadesivo normale e il pad biadesivo orginale del dissi? Va bene il diluente o rovino il chip? Cosa si usa di solito?
Io ho usato l'alcool (quello rosa) per togliere il mio dissi e funziona ancora... :D .
Ma il dissipatore si staccava dal chip? Non ha delle vitine?
Comunque io ti consiglierei della buona pasta termica al posto del biadesivo termoconduttore, anche perchè ti assicuro che la pasta incolla parecchio.
havanalocobandicoot
05-01-2007, 22:26
Ma il dissipatore si staccava dal chip?
Si.
Non ha delle vitine?
No.
vai di biadesivo termoconduttivo.
ps: c'è anche quello di microcool ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.