PDA

View Full Version : emule danneggia hard disk...

ArtHur_KiNG
01-01-2007, 18:42
ciao,
un mio amico mi ha detto che gli si è rotto il notebook, e il tecnico gli ha detto che la causa è emule...che ha danneggiato l' hard disk??!!??

puo' essere secondo voi??

eliogolf
01-01-2007, 18:55
beh sicuramente emule sforza un pò l'hd,ma imho non così tanto da far morire l'hd...poi comunque dipende,se magari l'hd era molto frammentato,era anche lhd di sistema e mentre c'erano emule faceva 50.000cose,magari la cosa ha degradato un pò l'hd che non era già al 100% e allora ecco.. :D

[K]iT[o]
01-01-2007, 19:07
Si forse il ciuccio è saltato sull'hard disk rompendolo :ciapet: Se si è rotto non è colpa del software ma perchè probabilmente era già bacato, o proprio al massimo si è surriscaldato, cosa frequente sui notebook scadenti che fanno ultimamente.

eliogolf
01-01-2007, 19:35
si appunto,se l'hd era diciamo "buono" non sarebbe mai successo,ergo era già danneggiato o appunto come dice kito si è scaldato troppo,in effetti nei noteebok l'hd scalda molto..anche io ho il nb,e l'hd essendo un "banale" 4200rpm mi è arrivato,anche se solo una volta,a ben 55° con un semplice test di hdtune.. :D

Bonovox767
01-01-2007, 20:08
Aggiungerei che farsi le pippe rende ciechi... :D

skintek1
01-01-2007, 20:28
ciao,
un mio amico mi ha detto che gli si è rotto il notebook, e il tecnico gli ha detto che la causa è emule...che ha danneggiato l' hard disk??!!??

sicuramente fa un'uso maggiore dell'hard disk perchè deve continuare a scrivere su di esso,ma di certo non è lui che ha rovinato l'hard disk...

toto20
01-01-2007, 21:37
ciao,

Eccezionali questi "tecnici" con le loro teorie...

skintek1
01-01-2007, 22:38
sarebbe un po come dire che WindowsMediaPlayer rovina l'hard disk perchè continua a leggere i file audio messi sull'hard disk..........
se mi avesse detto una cosa del genere a me come minimo gli avrei riso in faccia... :O

VILLO1988
09-06-2011, 01:39
Riapro questa discussione sperando nell'aiuto divino del forum come al solito..
(nel dubbio su dove postare se su quella di emule o quella sulla deframmentazione).

La mia domanda è questa, secondo voi, i file part dove vanno messi??
Intendo dire che essendo molto usati dal sistema dovrebbe stare all'esterno dell'hd, ma siccome frammentano molto l'hd, non è meglio metterli all'interno?

Dove stanno meglio?

(così da avere un hd che lavora più veloce e fa meno fatica..)

Marinelli
09-06-2011, 08:13
La mia domanda è questa, secondo voi, i file part dove vanno messi??
Intendo dire che essendo molto usati dal sistema dovrebbe stare all'esterno dell'hd, ma siccome frammentano molto l'hd, non è meglio metterli all'interno?

Dove stanno meglio?

Esterno/interno? Cosa vuoi dire?
Perché sinceramente non ho capito il tuo discorso.

Ciao.

VILLO1988
09-06-2011, 10:47
Esterno/interno? Cosa vuoi dire?
Perché sinceramente non ho capito il tuo discorso.

Ciao.

boh ho letto questa cosa...
In pratica i file che stanno nella parte esterna del disco(cluster outer) sono più veloci, mentre quelli che stanno nella parte interna(cluster inner) sono più lenti..(perchè ovviamente sia nel leggere che scrivere il pc ci metterà più tempo nel raggiungerli)
Tradotto:
Significa che se si mettono i file di sistema più all'esterno possibile, assieme alla mft zone l'hd si consuma meno e diventa più rapido, essendo i file maggiormenti usati dalla cpu.
La mia domanda è quindi questa, ed i file di emule dove andrebbero messi?

Capellone
09-06-2011, 11:09
puoi metterli dove vuoi, non sono files che hanno bisogno di grandi prestazioni sia in lettura che scrittura.

VILLO1988
09-06-2011, 12:30
puoi metterli dove vuoi, non sono files che hanno bisogno di grandi prestazioni sia in lettura che scrittura.

Quindi in realtà emule continua a scrivere sull'hd e basta? Ed il resto rimane lì fermo senza esser toccato?