PDA

View Full Version : Customizzare Visual Studio

Prometheus ts
01-01-2007, 19:06
Salve vorrei sapere se è possibile customizzare visual Studio , sto usando visual studio c++ express edition 2005 con le librerie del platform SDK e Direct x 2006 , vorrei cambiare se possibile l'area di lavoro dal colore bianco a scuro e il colore delle scritte da nero a verde e poi possibilmente alterare anche le highlights della sintassi , sapreste dirmi se è possibile e se si come?

Grazie Mille :D...

Prometheus ts
01-01-2007, 21:15
Nessuno lo sa?

andbin
02-01-2007, 09:39
Salve vorrei sapere se è possibile customizzare visual Studio , sto usando visual studio c++ express edition 2005 con le librerie del platform SDK e Direct x 2006 , vorrei cambiare se possibile l'area di lavoro dal colore bianco a scuro e il colore delle scritte da nero a verde e poi possibilmente alterare anche le highlights della sintassi , sapreste dirmi se è possibile e se si come?

Grazie Mille :D...Dal menù Tools -> Options (e poi nella sezione Environment -> Fonts and Colors) puoi personalizzare moltissimi colori (compresa la sintassi nel codice).

Per quanto riguarda i colori dell'interfaccia utente in generale, devi vedere se sono configurabili nella finestra indicata sopra. Io ho fatto una prova (ad esempio per il colore del testo nei menù) cambiando i colori dalle proprietà dello Schermo (che vale quindi per tutte le applicazioni) ma il VC++ non sembra averne risentito minimamente! Quindi deduco che: o sono personalizzabili solo dalle opzioni, o non sono personalizzabili.

Prometheus ts
02-01-2007, 11:55
Grazie un milione , Io ho un portatile con uno schermo a risoluzione 1920 x 1200 e stavo impazzento per riuscire a migliorare la visualizzazione dei testi , troppo piccoli e troppo fastidiosi da leggere , ora va molto meglio , non sono riuscito a cambiare il background però .... dici che non sia proprio possibile? :D

andbin
02-01-2007, 12:09
non sono riuscito a cambiare il background però .... dici che non sia proprio possibile? :DLo sfondo di VC++ (e vale in generale anche per altre applicazioni MDI, Multi-Document Interface) lo si può impostare nelle proprietà dello Schermo per la parte "Sfondo dell'applicazione".

Prometheus ts
02-01-2007, 12:22
Ps , sono riuscito a cambiare anche il background del testo ,.....

http://immagini.p2pforum.it/show.php/83744_Text.jpg.html
......

ma volevo chiederti come posso adesso trasferire queste impostazioni dal mio portatile al mio fisso? C'è un file di customizzazione salvato da qualche parte?

andbin
02-01-2007, 12:48
Ps , sono riuscito a cambiare anche il background del testo ,.....Io quando parlavo di "sfondo della applicazione" intendevo lo sfondo vero e proprio della applicazione (di una applicazione MDI in generale), non di una specifica finestra dell'editor. Se intendevi quest'ultima ... ok.

ma volevo chiederti come posso adesso trasferire queste impostazioni dal mio portatile al mio fisso? C'è un file di customizzazione salvato da qualche parte?Nel menù Tools c'è una voce "Import and Export Settings ...". :p

Prometheus ts
02-01-2007, 13:24
Thankyou :D