PDA

View Full Version : Si puo'con il router limitare la banda disponibile per gliusers?

sonnet
01-01-2007, 17:52
Salva ragazzi da ieri sto dividendo la banda della mia adsl con un coinquilino che ha acquistato e settato un router ,il Belkin G+,al quale io sono collegato wired,mentre il coniquilino in wireless.
Siccome ora scarico massimo a 20kb/s mentre la velocita' massima della connessione e' di 250kb/s volevo sapere se e' possibile che lui abbia limitato la banda al mio accesso configurando il roputer in maniera opportuna.

faby71
01-01-2007, 18:28
-1 condividere la connessione con altri non è legale
-2 http://www.bandwidthcontroller.com

é un programma ma a pagamento

sonnet
02-01-2007, 13:07
-1 condividere la connessione con altri non è legale
-2 http://www.bandwidthcontroller.com

é un programma ma a pagamento

1)vivo in Irlanda..non so se le leggi sono diverse.
2)Viviamo nella stessa casa!
Condividiamo la stessa casa,lui ha un'altra stanza e quando e' venuto mi ha chiesto di acquistare insieme un router per poter usufruire di internet.
Nonc redo sia illegale,qua molti lo fanno visto che e' comune condividere la casa con estranei.

faby71
02-01-2007, 13:13
Dai che centra io ho letto bari ..se 6 in irlanda salutami bono vox e fai quello vuoi :D comunque da router non mi risulta

saurodino
02-01-2007, 13:15
per vedere se sei limato prova a fare un download serio e non col p2p.
scarica ad esempio dalla sezione download di hwupgrade il software Nero e vedi come va.

sonnet
03-01-2007, 10:02
per vedere se sei limato prova a fare un download serio e non col p2p.
scarica ad esempio dalla sezione download di hwupgrade il software Nero e vedi come va.

ho fatto vari download seri,tipo sevrice pack microsoft o altri software di parecchi megabyte.
Cmq adesso stranamente non mi parte proprio + la connessione.

sonnet
03-01-2007, 10:03
Dai che centra io ho letto bari ..se 6 in irlanda salutami bono vox e fai quello vuoi :D comunque da router non mi risulta

Cmq nemmeno in Italia credo sia illegale.
Scusa a casa tua se avete + computer fate + abbonamenti adsl uno per ogni pc che necessita di connessione?? :confused:

faby71
03-01-2007, 10:18
x Sonnet

D.Lgs. 1 agosto 2003, n. 259 -Codice delle Comunicazioni Elettroniche-, art. 105, comma 1, punto b: attività in regime di libero uso se l'installazione o l'esercizio di reti locali avviene, per proprio uso esclusivo, nell'ambito del proprio fondo o in più fondi dello stesso proprietario, possessore o detentore purché contigui, ovvero nell'ambito dello stesso edificio per collegare una parte di proprietà del privato con altra comune, purché non connessi alle reti di comunicazione elettronica ad uso pubblico.

Attualmente la legge vieta di offrire liberamente connettività wireless indoor ed outdoor al pubblico senza le dovute autorizzazioni, anche in maniera gratuita. In caso di installazione e fornitura di reti di comunicazione elettronica o offerta di servizi di comunicazione elettronica ad uso pubblico senza la relativa autorizzazione generale, il Ministero commina, se il fatto non costituisce reato, una sanzione amministrativa pecuniaria -art. 98 del codice delle comunicazioni elettroniche- da euro 1.500,00 ad euro 250.000,00, da stabilirsi in equo rapporto alla gravità del fatto. In caso di installazione e fornitura di reti di comunicazione elettronica o offerta di servizi di comunicazione elettronica ad uso pubblico in difformità a quanto dichiarato ai sensi dell’articolo 25, comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, il Ministero commina una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 3.000,00 ad euro 58.000,00.

Se tu la condividi con tua moglie bene..ma col tuo vicino di casa no!!!
Poi vedi tu....

saurodino
03-01-2007, 12:22
chiedo scusa a sonnet se a questo punto uso il suo post, ma voreei chiarito da faby una cosa:
visto che conosci questa legge che vieta la condivisione, chi suggerisce come fare, anche se solo x disquisizioni a livello teorico, E' PURE PERSEGUIBILE?

faby71
03-01-2007, 12:46
Vedi di non fare tanto il fico.......la legge è questa..punto!!!
Nel forum non si può parlare(teoria) di come forzare una wep..perchè???????????

In altri forum(tipo wireless-italia)una discussione sulla condivisione a internet, che non sia lecita,viene chiusa e buttato fuori l'autore.
Quì non siamo su wireless-italia difatti io mi limito a citare la legge così per conoscenza e poi dò delle dritte se sono in grado.Io non sto dicendo che deve fare il forum poichè è una responsabilità di altre persone.

Poi tu fai ciò che vuoi!

saluti

saurodino
03-01-2007, 13:15
1) La domanda è del tutto seria, anzi sarebbe da sottoporre all'attenzione degli admin, come ho gia fatto x altre cose nella sezione vendite cell x i telefonini tre in comodato.

2) In maniera molto educata ho chiesto un tuo parere e non mi è piaciuto per niente l'appellativo che mi hai affibiato.

3) se pensi che ti abbia mancato di rispetto quota pure la frase che ha leso la tua persona, se vogliono e ritengono la frase offensiva o irriverente nei confronti della tua persona gli admin possono pure sospendermi

saurodino
03-01-2007, 13:37
ho ricevuto chiarimenti in pvt molto educatamente da faby.
disguido chiarito :)