PDA

View Full Version : ma sono proprio cosi' i processi?

Amodio
01-01-2007, 18:47
salve a tutti
proprio sabato sera su radio radicale, erano le 11 e per puro caso ho ascoltato un'oretta di processo (non ricordo chi ci fosse come imputato)
fin qui niente di anormale se non fosse per una cosa alquanto strana:
che il pubblico ministero, l'avvocato e non so chi fisse (mi sembravano altre 2 persone ) rivolgevano le STESSE identiche domande all'imputato con le STESSE risposte che ovviamente dava, il tutto per un'ora :eek:
io mi sarei tagliato le vene!!!! ero con un mio amico ad ascoltare e sembrava un circo quel tribunale,infatti dai 10 minuti iniziali che per curiosita' abbiamo ascoltato siamo arrivati ad un'ora ma proprio perche' non credevamo alle nostre orecchie!!!!!!!
ma ecco i fatti:
all'imputato gli vengono fatto alcune domande riguardo eventi di 15 anni fa(vabbeh non faccio commenti qui)l'imputato risponde a qualcosa in quanto molte cose non le ricorda, ma ecco che appena arriva a dire che un suo amico si era tagliato i baffi,comincia l'inferno!,infatti in una sua deposizione di 12 anni fa lui dichiaro' che il non aveva chiesto il motivo per cui si fosse tagliato i baffi!,
ebbene gli hanno chiesto TUTTI la stessa domanda: se gli chiese il motivo del taglio dei baffi! e insistevano!!!!!!!,praticamente rigiravano la domanda come una frittata, ma si andava sempre li' sul taglio dei baffi!!! :cry:

vi giuro, io ero in macchina e non sapevo che processo fosse, ma solo ad ascoltare una tortura del genere (UN'ORA di domande ripetute all'infinito) io mi sarei tagliato le vene!!
e non importa se l'imputato rispondeva "mi spiace non ricordo" oppure "in genere quando vedo un cambiamento, si chiedo il motivo" NIENTE tutti facevano domande idiote sul motivo che non gli ha chiesto niente, sul xke si č tagliato i baffi :(

per finire
ma davvero i processi sono cosi?
a questo punto credo di capire i corrotti che non vogliono redimersi, si risparmiano questa tortura (15 anni) e poi gli viene minacciata la famiglia di morte
cmq vorrei opinioni di chi ci lavora se veramente i processi sono caratterizzati da queste impostazioni sopra descritte! (spero che sia una eccezione quella che ho sentito)