View Full Version : 3d di aiuto per acquisto pc
MTN4D1K14
01-01-2007, 18:45
Probabilmente sarete anche stanchi di veder sempre 3d uguali ma di n00b come me è piena la terra!! :p
Dunque come si puo intuire dal titolo sono alla ricerca di consigli da gente piu esperta di me sui componenti migliori per il mio nuovo pc!
Il case,masterizzatore,lettore,ram,tastiera,mouse, hdd e alimentatore nn sono un problema.
Il mio problema sono:scheda video,processere e mobo!
Per ora sottraendo il pezzo dei compenenti che so (cioe case ,lettore etc.)ho un budget di 580 euro .Riassumendo il pc lo devo usare pricncipalmente per il gioco ma nn sono un "hardcore gamer" :D...insomma deve fare un po di tutto ma mi interessa di piu il gioco!
Nn so se sia meglio amd o intel o nvidia piuttosto che ati le cose che piu mi interesserebbero sono:processore dual core e una sola scheda video (quindi niente sli)altra cosa la mobo deve avere 4 slot per la ram e il supporto per gli hd serial ata 3
Un ultima cosa mi interesserebbe anche uno schermo .....il budget in questo caso sarebbe attorno ai 150 euro (lo userei cmq per giocare)
Scusate se son stato prolisso ma in altri topic di aiuto ho visto che si preferisce la precisione ..... :)
Ciao a tutti e grazie gia da ora a chi mi aiuterà!!
carletto1969
01-01-2007, 18:52
per un computer nuovo la scelta per il processore è quasi obbligata: intel core 2 duo, nel tuo caso visto il budget direi che con un e6400 potresti cavartela, come scheda madre una asus p5b, oppure se vuoi risparmiare e puntare più sulla scheda video e non hai intenzione di overcloccare va bene anche una asrock.
Probabilmente sarete anche stanchi di veder sempre 3d uguali ma di n00b come me è piena la terra!! :p
Dunque come si puo intuire dal titolo sono alla ricerca di consigli da gente piu esperta di me sui componenti migliori per il mio nuovo pc!
Il case,masterizzatore,lettore,ram,tastiera,mouse, hdd e alimentatore nn sono un problema.
Il mio problema sono:scheda video,processere e mobo!
Per ora sottraendo il pezzo dei compenenti che so (cioe case ,lettore etc.)ho un budget di 580 euro .Riassumendo il pc lo devo usare pricncipalmente per il gioco ma nn sono un "hardcore gamer" :D...insomma deve fare un po di tutto ma mi interessa di piu il gioco!
Nn so se sia meglio amd o intel o nvidia piuttosto che ati le cose che piu mi interesserebbero sono:processore dual core e una sola scheda video (quindi niente sli)altra cosa la mobo deve avere 4 slot per la ram e il supporto per gli hd serial ata 3
Un ultima cosa mi interesserebbe anche uno schermo .....il budget in questo caso sarebbe attorno ai 150 euro (lo userei cmq per giocare)
Scusate se son stato prolisso ma in altri topic di aiuto ho visto che si preferisce la precisione ..... :)
Ciao a tutti e grazie gia da ora a chi mi aiuterà!!
ma gli altri pezzi li ricicli o li hai già acquistati?
per la scheda madre, volendo risparmiare ci sono anche le msi. se non ricordo male per core2 duo c'è la MSI P965 NEO-F sui 100€
che ram monti? :)
MTN4D1K14
01-01-2007, 22:14
ma gli altri pezzi li ricicli o li hai già acquistati?
alcuni si altri no....una cosa certa è che userò per ram 4 banchi da 512 l'uno.
dunque ricapitolando: processore:intel core duo E6400
mobo: (socket775)asrock 775dual (nn è msi però...)
e scheda video:nn saprei....io punterei su:nvidia gf7950gs
Detto questo nn saprei...l'altra configurazione sarebbe questa:processore:lo stesso ..
mobo:asus p5b
scheda video:SVGA PCI-E ATI SAPPHIRE X1950PRO AVIVO 256MB DDR3 TVOUT+DVI + HDCP VISTA READY PREM
la differenza sta nella scheda video....perche poi il prezzo è uguale piu o meno....
solo che (a quanto ho capito) con la prima configurazione miglioro la grafica a discapito della mainboard.. mentre con la seconda configurazione sto piu tranquillo ma con una grafica piu dimensionata...
..ditemi voi :)(da quello che so la 1950pro è una buona scheda sebbene costi meno di quell'altra...quindi boh :mc: )
(altra cosa.....invece dell'intel come va l'amd?)
walter89
01-01-2007, 23:02
processore: meglio core 2 duo (intel) di athlon x2 (amd)
ram: possiedi ddr? sappi che montare 4 ddr su core 2 duo è + o - come andare con una ferrari senza la possibilità di superare i 100 km/h
scheda video: la 7950gs non esiste, forse intendi la 7950GT. Se la trovi sui 230 € prendila, altrimenti vai sulla x1950pro che è ottima (la differenza non è grande)
hard disk: serial ata 3 non esistono, il + recente standard è la versione 2
MTN4D1K14
02-01-2007, 10:41
processore: meglio core 2 duo (intel) di athlon x2 (amd)
ram: possiedi ddr? sappi che montare 4 ddr su core 2 duo è + o - come andare con una ferrari senza la possibilità di superare i 100 km/h
scheda video: la 7950gs non esiste, forse intendi la 7950GT. Se la trovi sui 230 € prendila, altrimenti vai sulla x1950pro che è ottima (la differenza non è grande)
hard disk: serial ata 3 non esistono, il + recente standard è la versione 2
va bene allora cestino ( o do ad un mio amico)le 4 ddr da 512.... :rolleyes:
sisi intendevo la 7950GT ...errore di battitura!(la troverei sui 300 però)
come hdd intendevo i serial ata 2 hai ragione!! :doh:
allora se devo cambiare la ram è meglio questa?:ram DDR2 1gb=X2
il prezzo piu o meno è uguale.... :)
ciao a tutti :)
Demistificatore
02-01-2007, 14:08
...
sisi intendevo la 7950GT ...errore di battitura!(la troverei sui 300 però)
...
sapphire x1950xt 256mb 259€
MTN4D1K14
02-01-2007, 14:21
la x1950xt nn la trovo nel negozio dove vado.....
dovrei passare dalla 1900xt alla 1950xtx che ha un prezzo un po diverso :D
cmq per il case mi consigliate uno con gia l'alimentatore da 500w oppure un case senza e poi l'alimentatore mio?
(perche in futuro vorrei provare ad oc e nn vorrei che l'ali mi andasse stretto!)
Demistificatore
02-01-2007, 17:23
senza dubbio un ali separato
MTN4D1K14
02-01-2007, 18:27
bene allora ali separato......
io puntavo su questo :Alimentatore 550W Silent Mcstyle [550w]
30.00euro
Aliementatore 550 W
PC Power Supply Silent (codice MALISILE)
Caratteristiche principali:
Alimentatore interno per computer
- AC input 115/230 Vac 50/60Hz
- Ventola di raffreddamento di 12 cm (Modello SILENT)
- Doppia ventola di raffreddamento (Modello DOUBLE FAN)
- Controllo velocitàdella ventola
- Compatibile con HDD Serial ATA (Modello SILENT)
- Dimensioni (lxhxp) 150 mm x 85 mm x 155 mm
- Uscite per alimentazione HDD, Floppy, Cd/Dvd
- Uscite specifiche per processori P4 con connessioni per CPU,
memorie, motherboard
- Garanzia di 2 anni
Specifiche tecniche:
- Potenza Totale Uscita: 550w
- Tensione Nominale Alimentazione Rete: 115/230 Vac
(Impostabile Tramite Selettore)
- Frequenza: 50/60 Hz (Selezione Automatica)
- Adatto A Tutti I Tipi Di Chassis
- Dimensioni MODELLO DOUBLE FAN: 15 x 8,5 x 17,2
- Dimensioni MODELLO SILENT: 15 x 8,5 x 15,2
- Uscita +3.3V: 28 A
- Uscita +5 V: 38 A
- Uscita +12 V: 26 A
- Uscita -12 V: 0.8 A
- Uscita -5 V: 0.5 A
- Uscita +5 Vsb: 2 A
- Potenza Combinata +5v & 3.3v: 270 W
- Connettori ATA 100: 1 (Numero), SOLO MODELLO SILENT
- Connettori 4 POLI 5,25”: 6 (Numero)
- Connettori 4 POLI 3,5”: 2 (Numero)
- Connettore 4 POLI 12V: 1 (Numero)
- Connettore ATX 24/20 POLI: 1 (Numero)
- Numero di Ventole MODELLO DOUBLEFAN: 2 Ventole
- Numero di Ventole MODELLO SILENT: 1 Ventola Silenziosa 12x12 Cm
- Rumorosità MODELLO SILENT: 25db
- Applicazioni: Personal Computer, Workstation
- Certificazioni: Ce
con questo posso OC ?
altra cosa che rasenterà la banalita..Nella scatola della cpu c'è il disspatore vero? :help:
nn vorrei doverne comprare uno dopo :muro:
io non ho mai sentito quella marca...cmq non sembra proprio malissimo. Cmq a 40 euro c'è anche l'lc power se non vuoi spendere tanto, forse è un po' piu conosciuto. Per il dissipatore, se la cpu è boxed ce l'ha, se è tray no
MTN4D1K14
03-01-2007, 10:22
beh il processore è questo:Descrizione Processore - 1 x Intel Core 2 Duo E6400 / 2.13 GHz ( 1066 MHz ) - LGA775 Socket - L2 2 MB - Box
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Descrizione Prodotto Intel Core 2 Duo E6400 / 2.13 GHz processore
Tipo prodotto Processore
Tipo di processore Intel Core 2 Duo E6400
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Socket processore compatibile LGA775 Socket
Qtà processori 1
Frequenza di clock 2.13 GHz
Velocità bus 1066 MHz
Processo di produzione 65 nm
Memoria cache L2 Advanced Smart Cache - 2 MB
Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology, Intel Extended Memory 64 Technology, funzionalità Execute Disable Bit, Intel Virtualization Technology
Slot compatibili 1 x processore - LGA775 Socket
Garanzia del produttore 3 anni di garanzia
GENERALE
Tipo prodotto Processore
PROCESSORE
Tipo / Fattore di forma Intel Core 2 Duo E6400
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Qtà processori 1
Frequenza di clock 2.13 GHz
Velocità bus 1066 MHz
Socket processore compatibile LGA775 Socket
Processo di produzione 65 nm
Thermal Design Power 65 W
Specifica termica 61.4 °C
Caratteristiche architettura Enhanced SpeedStep technology, Intel Extended Memory 64 Technology, funzionalità Execute Disable Bit, Intel Virtualization Technology
MEMORIA CACHE
Dim. installata L2 - 2 MB
Tipo Advanced Smart Cache
ESPANSIONE/CONNETTIVITÀ
Slot compatibili 1 x processore - LGA775 Socket
MISCELLANEA
Tipo confezione Intel Boxed
GARANZIA DEL PRODUTTORE
Servizi e supporto 3 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 3 anni
http://www.virtual2004.com/coreduo_0000.bmp
MTN4D1K14
03-01-2007, 10:22
mi par di leggerci boxed :)
walter89
03-01-2007, 11:36
intendevo la 7950GT ...errore di battitura!(la troverei sui 300 però)
allora se devo cambiare la ram è meglio questa?:ram DDR2 1gb=X2
il prezzo piu o meno è uguale.... :)
la 7950gt a 300 € non è un furto, di + :D (conta che io ho acquistato nuova una 7900gtx a 220 € che va di + della 7950gt)
le migliori schede per fasce di prezzo sono:
x1300xt 90 €
x1650pro 100 €
7600gt 140 €
x1950pro 190 €
x1900xt 256 mb 240 €
x1950xt 256 mb 270 €
la ram a quanto a la trovi? che marca/modello è? frequenza(667,800)? cas(4/5)?
walter89
03-01-2007, 11:36
mi par di leggerci boxed :)
si è boxed ;)
MTN4D1K14
03-01-2007, 12:52
bene allora direi pc fatto :D
l'unica pecca è che con quel ali nn potrò OC ma pazienza ..evito di far danni :D
(per caso voi sapete l'indirizzo di qualche negozio di fiducia che accetta fatture ed ha un buon prezzo?se si me lo mandate in PM ? grazie :cool: )
MTN4D1K14
03-01-2007, 17:38
caspita tu ci risparmi 20/30 euro su ogni scheda :eek: :muro:
a questo punto mi potresti spedire per mp il negozio dove vai (intendo l'url :rolleyes: ) ( se è di fiducia.. ;) .)
che se ci sono tariffe simili anche su il resto dei componenti ci risparmio 100 euro :eek:
grazie ciao!
Magari un pm anche a me se possibile...........grazie
anche a me :fagiano:
io conosco essedi, ennebi, zetabyte, poi il magico ebay.de dove si trovan di quelle cose così -> :sofico:
una volta giravo anche su siti americani, ma dopo che alla dogana mi han chiesto 25 euro, non ho + preso niente... (parlo di merce ingombrante quali monitor)...
sto optando pure io pe run pc nuovo... fra un mesetto circa... sapete se esce qualche novità per la quale valga la pena aspettare?
contavo su una asus a 8 fasi come mobo e procio un 6600.. sk video ovviamente ati, ma non sapevo ancora quale fascia... avevo preventivato ancora un mesetto o due fà un pc, ma sembra che non sia uscito niente di nuovo.... peccato!
mi spiegate invece di cosa necessita il core 2 duo come ram?
ho letto che commetavate delle 4 ddr, cosa mettereste?
io avevo preventivato 2 gb ora però non ricordo che tipo, ma in 2 banchi...
Grazie a chi risponderà.
Daniele
anche a me :fagiano:
io conosco essedi, ennebi, zetabyte, poi il magico ebay.de dove si trovan di quelle cose così -> :sofico:
una volta giravo anche su siti americani, ma dopo che alla dogana mi han chiesto 25 euro, non ho + preso niente... (parlo di merce ingombrante quali monitor)...
sto optando pure io pe run pc nuovo... fra un mesetto circa... sapete se esce qualche novità per la quale valga la pena aspettare?
contavo su una asus a 8 fasi come mobo e procio un 6600.. sk video ovviamente ati, ma non sapevo ancora quale fascia... avevo preventivato ancora un mesetto o due fà un pc, ma sembra che non sia uscito niente di nuovo.... peccato!
mi spiegate invece di cosa necessita il core 2 duo come ram?
ho letto che commetavate delle 4 ddr, cosa mettereste?
Grazie a chi risponderà.
Daniele
Per favore, leggi il regolamento. :read: ...e modifica il tuo post.
Per la configurazione specifica:
- utilizzi pc
- budget
let's go! ;)
walter89
03-01-2007, 18:55
1) sto optando pure io pe run pc nuovo... fra un mesetto circa... sapete se esce qualche novità per la quale valga la pena aspettare?
2) mi spiegate invece di cosa necessita il core 2 duo come ram?
3)ho letto che commetavate delle 4 ddr, cosa mettereste?
Daniele
1) io se fossi in te aspetterei K8L che esce a Marzo-Aprile, R600 che esce fra qualche settimana per andare sulle direct x 10.
O cmq se non vuoi aspettare aspetta qualche settimanana visto che dovrebbe uscire entro gennaio il core 2 duo E4300 con lo stesso moltiplicatore del 6600 (ben 9x, ottimo per l'overclock, per non dire ideale), ma con bus a 800 mhz (questo nn è un problema visto che in overclock lo si fa salire per benino di almeno un 75%, così come al freq del processore) e cache di 2 Mb (come i fratelli 6300 e 6400). Il suo costo è alquanto aggressivo: sui 115 dollari per lotti da 1000 processori (al dettaglio in Italia dovremmo trovarlo dai 100 ai 130 €.
Contemporaneamente all'uscita del K8L (primavera) Intel abbasserrà i prezzi dei core 2 duo di un 30%
2) è consigliabile montarlo su scheda madre con supporto ddr2 (su intel il supporto ram è determinato dal chipset, non dal processore), anche se può essere montato su schede madri con ddr (che però sono di fascia bassa vedi asrock). Naturalmente per un computer ex novo non c'è motivo di montare ddr 1.
3) e 4) 2 x 1 gb ddr2 800 Mhz cas 5 da 220-240 € non di + perchè è uno spreco (con delle ddr2 800 e un core 2 duo e4300 se hai fortuna lo spari a 400 x 9 =3,6 Ghz altrimenti abbassi il molty a 8x e vai di 400 x 8 = 3,2 Ghz)
quante cose nn si conoscono... grazie per le delucidazioni...
comunque, non mi vergogno nemmeno a dirlo, ho sempre usato pc per lavorare, ma ora voglio un pc per godermi appieno l'HDR di ep1 e del futuro ep2 di Half-Life 2....
budget era di 2mila euro, ma togliendo il monitor 22 pollici già preso, sono a quota 1600 di budget...
avevo guardicchiato un pò ovunque, avevo per le mani un ottimo computer proprio con quella cifra, ora nemmeno ricordo i vari pezzi, ma volevo proprio avere il parere di chi + di me segue questo campo...
con dx10, ci saranno grosse innovazioni? shader 4 magari?
dx9 lo abbiamo da un sacco di tempo che mi mancherà.. un pò come lo sono state le 8 :stordita:
(per quanto riguarda il regolamento, immagino tu ti riferisca alla pubblicità gratuita... ma ho citato solo i nomi dei negozi, non il sito... un pò come citare ati o intel... se è comunque scorretto, ditemelo che modifico al volo, non voglio esser quello che và controcorrente! :fagiano:
ps: grazie per le risposte!
MTN4D1K14
04-01-2007, 09:52
penso che aspetterò un po anchio per questo processore.....pare conveniente!! ;)
(djhell tu si che hai un bel budjet :D :sofico: )
(azz nn mi ero accorto che il 4300 bisogna per forza OC senno nn è tanto buono.... :cry: )
EDIT
(cmq lo aspetto lo stesso che ho tempo....)
beh, mi ero preposto di avere un pc un pò serio.. per una volta che me lo prendo... sempre rattoppare e rattoppare.. non si arriva + da nessuna parte!
l'ultimo pc che ho comprato, lo pagai 4 milioni e mezzo all'epoca... e lo uso tutt'ora...
solo per la moneta (lira) usata, son passati troppi anni... i giochi di ora li senti sogghignare mentre si installano.. e dicon.. tanto questo gli effetti particellari e le luci dinamiche non le vede a meno di scatti osceni! :cry:
e poi, si vive una volta sola.. meglio spendere per qualcosa che dà soddisfazione a lungo, piuttosto che farli marcire o evaporare in cose completamente inutili
MTN4D1K14
04-01-2007, 20:58
quoto tutto..... :)
anzi per me è anche piu facile spendere perche i soldi li mette mio padre :sofico:
lol :doh:
sto mettendo via i din din per la casa, ma prima o poi lo devo prendere il pc nuovo.. quindi.. meglio prima che poi :stordita:
( 'nchia che belle ste faccine :mbe: :read: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.