PDA

View Full Version : Processore AMD: è morto?

zmyrna
01-01-2007, 17:34
Premetto che da un pò di tempo avevo problemi di schermo blu, chiusure improvvisi e riavvi indesiderati. Credevo fosse la Ram, l'hard disk o non so cosa. Oggi mentre aggiornavo l'antivirus si è bloccato tutto, lasciando la schermata fissa. Ho spento e non si è più riacceso :rolleyes:

Apro il pc, riavvio e sento uno degli HD che fa rumore. Ok sarà quello? Lo stacco, lascio solo quello col sistema operativo, riavvio, niente da fare. L'alimentatore parte, l'hd principale sembra partire, le luci restano entrambe accese ma sullo schermo compare "assenza di segnale".

Stacco ad una ad una tutte le periferiche ma niente. La domanda è: secondo voi può essere il processore e/o la scheda madre? E perchè se attacco l'altro hd fa rumore come se si stia rompendo? Cioè tutte insieme dovevano capitarmi? :D

Grazie
Ciao

carletto1969
01-01-2007, 17:40
penso che hai problemi di hd da qauanto ho capito,

zmyrna
01-01-2007, 17:41
ho pensato anche io, però possibile che si siano rotti entrambi insieme? :eek:

esapode688
01-01-2007, 17:58
più che altro è partita la scheda madre o c'è un virus nel master boot record dell'hardisk perchè no signal e comportamenti anomal possono essere causati di più dalla scheda madre che sta partendo

zmyrna
01-01-2007, 18:22
ok diciamo scheda madre: con quanto me la cavo? :D

esapode688
01-01-2007, 18:33
ba normalmente non dovrbbe influire sul processore perchè ha una protezione quindi basterebbe cambiare solo la scheda madre

esapode688
01-01-2007, 18:41
diamine, non sono sono sicuro prova a ispezionare

Lifestream
01-01-2007, 18:44
L'assenza di segnale che ti compare sul monitor non è forse più inerente alla scheda video?
In un ambito totalmente diverso quando è comparso a me, centrava la scheda video, poi bo potrebbe non centrar nulla :D.

zmyrna
01-01-2007, 18:48
L'assenza di segnale che ti compare sul monitor non è forse più inerente alla scheda video?
In un ambito totalmente diverso quando è comparso a me, centrava la scheda video, poi bo potrebbe non centrar nulla :D.

provato con un altra scheda video funzionante, perciò questa ipotesi l'ho esclusa :D

tanto che ci siamo ne approfitto (e vado OT): scheda madre (sperando sia lei), consigli su cosa prendere?
Grazie mille

skintek1
01-01-2007, 18:55
provato con un altra scheda video funzionante, perciò questa ipotesi l'ho esclusa :D

tanto che ci siamo ne approfitto (e vado OT): scheda madre (sperando sia lei), consigli su cosa prendere?
Grazie mille

che processore hai???hard disk,scheda video???che aspettative hai???

esapode688
01-01-2007, 18:58
centra di più la scheda madre forse il nesso è tutto li; siccome sta partendo ,alimenta male tutte le parti del computer e fa questi casini

zmyrna
05-01-2007, 19:11
bene bene, ringrazio innanzitutto tutti per la consulenza, sperando che il mio caso possa essere utile ad altri in futuro: era la motherboard, rotta.

Cambiata, però mi dicono che è "di un tipo diverso". Bene. Anzi no, perchè mi dicono che devo formattare, e perdere tutta la mia roba non mi va. Ho letto in giro che può non essere necessario. Qualcuno può illuminarmi?

Grazie ancora

bonzuccio
05-01-2007, 19:18
Io sono passato sa 478 (socket A) a 939, procio e mobo nuovi.. winzozz
è partito come se nulla fosse certo poi devi chiamare microzoft per la licenza

esapode688
02-03-2007, 15:41
si si devi formattare ogni volta che cambi scheda madre processore o hardisk altrimenti no ciao

Nos89
02-03-2007, 15:43
si si devi formattare ogni volta che cambi scheda madre processore o hardisk altrimenti no ciao

Quoto

carletto1969
02-03-2007, 15:46
puoi anche far senza formattare se non vuoi perdere i tuoi dati, basta che ti compri un nuovo hd e quello vecchio lo metti come slave (se è ide) e ci recuperi tutto, io ho fatto così cambiando computer per colpa del vecchio hd che non partiva più ma mettendolo come slave ho recuperato tutto.

esapode688
02-03-2007, 16:52
è vero sempre che te lo riconosca correttamente perchè a me windows non riconosceva mai gli harddisk anche pieni e formattati finche non li formattava lui

brutus89
02-03-2007, 17:05
Prova prima senza formattare, se hai problemi formatti, o meglio visto che i problemi che potresti avere sono vari (ad alcuni il pc va molto lento) potresti recuperare i dati e formattare.

Ciauz ;)