PDA

View Full Version : [VBScript]Link a Gestione Computer (MMC)

battle84
01-01-2007, 16:51
ciao e buon anno a tutti!
io ho una pagina html con del VBScript, e vorrei creare un link (all'interno dell'HTML) che mi apra direttamente la Microsoft Management Console (chiamata anche Gestione Computer) che si trova in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione, il relativo file č: C:\WINDOWS\system32\compmgmt.msc, ma se metto questo URL nel mio <a href=" mi apre una specie di file XML e non la finestra che si aprirebbe cliccando direttamente sul file nella cartella system32.

In alternativa ho provato anche una subroutine con lo script che al click faccia open("C:\WINDOWS\system32\compmgmt.msc"), ma ogni volta bisogna dire che bisogna aprirlo e non salvarlo come un normale download....e non č molto comodo...

sapreste aiutarmi? a me servirebbe anche solo sapere come si fa dentro VB a lanciare un comando del tipo che si lancia con START\Esegui\compmgmt.msc, dato che in questo modo (cosė come dal prompt dei comandi digitando semplicemente compmgmt.msc) ho notato che la console si apre in maniera corretta!