View Full Version : Urgente! HD USB Packard bell non riconosciuto.
ThE cX MaN
01-01-2007, 16:44
Per errore ho scollegato un Hub usb dal mac dove era collegato anche un HD Packard Bell USB da 400 GB. Ora non lo vede più, pur accendendosi regolarmente. Mi dà un messaggio tipo "Finder non può leggere questo disco " utility disco non lo vede.
Prima di spararmi (nel senso che mi sparo) avete qualche suggerimento? Sul macbook ho anche win in doppia partizione, non lo vede neppure lui.
Datemi una mano!
:(
ThE cX MaN
01-01-2007, 17:08
Aggiornamento: utility disco lo vede ma non me lo fa riparare....
è successo qualcosa del genere anche a me.
ho un disco da 2,5" firewire. fino a poco tempo fa nessun problema...ora riesco ad utilizzarlo solo via USB e solo con il cavo di alimentazione supplementare...
la gestione dei dischi esterni dei mac fa veramente schifo.
Neanche usando gli strumenti di amministrazione di xp lo vedi?
Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer
ThE cX MaN
02-01-2007, 00:17
Si, già fatto, me lo vede come hd vuoto non allocato. Utilizzando utilities come Getdataback vede tutti i files, ma è impossibile ripristinare il file system? Con Mac esiste qualche tool? E' mai possibile che staccando un cavo USB per errore salti tutto?????
Che nervi....
Vabbè almeno ho trovato un difetto nel mondo Mac.... ;)
ThE cX MaN
02-01-2007, 11:02
Lieto fine, anzi lietissimo!!!!
Utilizzando una utility trovata in questo forum, ho ripristinato la fat del hd, ed è come se non fosse successo nulla!! Tutto come prima quindi...
Considerazioni:
1 - l'utility si chiama Test Disk ed è disponibile sia per Win che per Mac.
2 - ho passato una nottata (8 ore!!) a cercare di recuperare files con programmi anche a pagamento (getdata back) che, misteriosamente non offrono nessuna opzione di ripristino fat.
3 - Ho risolto in 3 minuti esatti. Penso che si meriti il link nelle app mac indispensabili.
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
Completamente freeware! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.