View Full Version : Passaggio da libero 4mb a mini 2mb: ping quadruplo
Circa 2 mesi fa ho richiesto la disdetta dell'abbonamento con libero flat adsl 4 mbit per passare sotto alice a 19,9 euro al mese, subito mi hanno richiamato (tengo a precisare che ero anche discretamente contento del servizio di libero, non dei 29,9 euro al mese però.. :)) per chiedermi spiegazioni, contrattando ho ricevuto l'offerta per passare alla mini (cosa che mi avevano negato formulando la richiesta come passaggio dalla 4 alla 2mbit, invece con disdetta allora si... :muro: :muro: ) subito ho sottoscritto perchè regalavano anche uno sconto per i primi 6 mesi credo, pagando circa 15 euro al mese, non male. Il 30 dicembre finalmente hanno fatto il passaggio della portante a 2mbit con down annesso di 12 ore... :cry: :cry: :cry: dal 31 in poi tutto è tornato a funzionare, solamente che il ping (rilevato su maya.ngi.it) è passato da un gioioso 40/50ms ad un 150/200ms di oggi, e peggiora di giorno in giorno :D Spero sia solo una questione di assestamento e di festività caotiche in mezzo, non vorrei essermi ammazzato da solo per risparmiare 10 euro al mese :doh: :doh:
Spero sia solo una questione di assestamento e di festività caotiche in mezzo
Assolutamente si!!!
Sarà solo un caso, forse dovuto al problema generale dei dns.
Prova ad impostare come dns, gli opendns. ;)
I ping che dovresti avero sono tra i 40 e i 70ms :stordita:
Assolutamente si!!!
Sarà solo un caso, forse dovuto al problema generale dei dns.
Prova ad impostare come dns, gli opendns. ;)
I ping che dovresti avero sono tra i 40 e i 70ms :stordita:
Ottimo, allora mi attendo miglioramenti :)
Scusa la niubbaggine, quali sono gli opendns? :)
Mister24
01-01-2007, 18:04
Ottimo, allora mi attendo miglioramenti :)
Scusa la niubbaggine, quali sono gli opendns? :)
Il ping con i dns non centra niente. Uso anch'io gli opendns (http://www.opendns.com/) ma non aspettarti miglioramenti di ping dovuti a questi ultimi.
Niente, anche oggi ho ripetuto anche il test speed sul sito libero, ho 300kbit in down e 100kbit in up....mai visti valori così indecenti, anche resettando il router e provando in varie fascie orarie...che pacco, per risparmiare un pò sono andato a peggiorarmi la vita :doh: :doh: :doh:
C'è un numero diretto da chiamare senza dover passare per l'intreccio assurdo della segreteria telefonica del 155? :mbe: :rolleyes: :rolleyes: :mc:
Niente, anche oggi ho ripetuto anche il test speed sul sito libero, ho 300kbit in down e 100kbit in up....mai visti valori così indecenti, anche resettando il router e provando in varie fascie orarie...che pacco, per risparmiare un pò sono andato a peggiorarmi la vita :doh: :doh: :doh:
C'è un numero diretto da chiamare senza dover passare per l'intreccio assurdo della segreteria telefonica del 155? :mbe: :rolleyes: :rolleyes: :mc:
Ma hai problemi di ping o di velocità?
Per la velocità scarica tcpoptimizer, setta la velocità su 2000kbps, clikka su optimal setting e riavvia.
Prova poi a scaricare un file da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) vedi su che velocità si assesta il download e moltiplica per 8 cosi hai la velocita in kbps.
Ma hai problemi di ping o di velocità?
Per la velocità scarica tcpoptimizer, setta la velocità su 2000kbps, clikka su optimal setting e riavvia.
Prova poi a scaricare un file da qui (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/) vedi su che velocità si assesta il download e moltiplica per 8 cosi hai la velocita in kbps.
Entrambi, il ping è schizzato a 200 e i valori di dl e up sono indecenti, ho mandato una mail di segnalazione.
Ho aspettato un tot di giorni prima di farlo per vedere se era qualcosa di temporaneo, di solito capita, ma qui persiste. Vediamo se mi rispondono.
Entrambi, il ping è schizzato a 200 e i valori di dl e up sono indecenti, ho mandato una mail di segnalazione.
Ho aspettato un tot di giorni prima di farlo per vedere se era qualcosa di temporaneo, di solito capita, ma qui persiste. Vediamo se mi rispondono.
Rispondono sempre con le mail preconfezionete :muro:
KenMasters
03-01-2007, 22:18
Rispondono sempre con le mail preconfezionete :muro:
Gia :( . Per poter avere una risposta personalizzata si deve rispondere a quella prima mail che ti inviano ( a detta di un operatore dell 'ass tecnica). Io non sono mai andato oltre la prima :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.