View Full Version : correggere alone rosso
aless1900
01-01-2007, 16:34
Salve a tutti, è possibile correggere un alone rosso in una foto scattata in digitale o scansita dallo scanner? Ricordo di aver letto anni fa un tutorial ma non ne ricordo praticamente nulla, esistono dei plugin appositi anche a pagamento?
L'alone è di tipo tondo come un riflesso tipico delle lenti quando si trovano a una certa angolazione rispetto alla luce del sole.
Grazie
prova a scaricare lightroom beta. c'é un controllo relativo alla correzione delle lenti, forse fa al caso tuo
marklevi
01-01-2007, 20:48
sarebbe il caso di vedere questo "alone"
aless1900
01-01-2007, 21:26
ovviamente è solo la parte interessata
aless1900
01-01-2007, 21:28
è solo la parte interessata
skintek1
01-01-2007, 21:38
prova a scaricare lightroom beta. c'é un controllo relativo alla correzione delle lenti, forse fa al caso tuo
interessa anche a me,ma questo lightroom beta cosè???è un programma per iol ritocco di foto digitali??
Time Zone
01-01-2007, 21:53
interessa anche a me,ma questo lightroom beta cosè???è un programma per iol ritocco di foto digitali??
E' un programma di fotoritocco del quale si parla molto perchè la adobe ha messo a disposizione la versione beta gratuitamente.
Anch'io provai a scaricarlo ma forse per il firewall o per l'antivirus ho avuto problemi ed ho lasciato perdere.
skintek1
01-01-2007, 22:34
E' un programma di fotoritocco del quale si parla molto perchè la adobe ha messo a disposizione la versione beta gratuitamente.
Anch'io provai a scaricarlo ma forse per il firewall o per l'antivirus ho avuto problemi ed ho lasciato perdere.
ok provero' a scaricarlo,ma non è che la versione beta da problemi???
Time Zone
01-01-2007, 22:44
ok provero' a scaricarlo,ma non è che la versione beta da problemi???
Non te lo so dire, io non sono nemmeno riuscito a scaricarlo. A quanto si legge in giro chi lo usa sembra soddisfatto.
angelodn
01-01-2007, 22:46
ma, essendo beta e gratuita di certo avrà qualche difettuccio...tipo instabilità...
io ho pravato ad usarla ma ha un'interfaccia che va un attimino capita.
devo riprovare a perderci più tempo perchè a quanto pare è un programnma molto efficace e interessante.
skintek1
01-01-2007, 23:03
ma, essendo beta e gratuita di certo avrà qualche difettuccio...tipo instabilità...
io ho pravato ad usarla ma ha un'interfaccia che va un attimino capita.
devo riprovare a perderci più tempo perchè a quanto pare è un programnma molto efficace e interessante.
va be allora lo scarico,mal che vada non lo uso,tanto non mi costa niente,è gratuito... :D
Per me è veramente troppo pesante e lento, se cominci ad avere + di 10 fotografie caricate ti ci vuole un mostro di pc, io con 1 misero giga di ram ho molto problemi. Speriamo sia solo un problema della beta..
Per il resto è davvero un bel programma di fotoritocco "basilare"..
skintek1
02-01-2007, 11:18
Per me è veramente troppo pesante e lento, se cominci ad avere + di 10 fotografie caricate ti ci vuole un mostro di pc, io con 1 misero giga di ram ho molto problemi. Speriamo sia solo un problema della beta..
Per il resto è davvero un bel programma di fotoritocco "basilare"..
non dirmi cosi'.... :D
io ho solo un pentium4 2.4Ghz e 512 MB di ram.... :(
Beh, ma almeno provalo, mica ti si fonde il pc :D
marklevi
02-01-2007, 18:34
io lo uso su un desktop amd64 3000+ 1gb di ram e con 80 foto alla volta mi è capitato di chiudere e poi riaprire a metà del lavoro ed i rallentamenti sono stati eliminati. per le operazioni di regolazione serve qualche secondo
col portatile core duo 1.66 v+ veloce nell'applicazione delle modifiche.
fai così: importa dei file. vai in develop, incomincia a fare tutto quel che serve (la barra a destra). se la foto merita premi B e la metti nella "quick selection" poi passi alla successiva.. ec... alla fine del lavoro vai in library > quick selections, le selezioni tutte e fai exoprt. se solo per web io uso 800pix e qualità 76. se devi passare da photoshop o stampa qualità e risoluzione maggiore
alla fine selezioni tutte le foto e le rimuovi dalla library
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.