PDA

View Full Version : Hercules RADEON 9500 PRO AGP (è arrivata la sua fine?) :(

materi
01-01-2007, 16:04
Ciao a tutti!! (auguri di buon anno)
Dunque il 24 sera in zona ci sono stati problemi elettrici(avevo il pc acceso) con conseguente stacco dell'energia elettrica per circa 2 3 ore(ho un UPS tecnoware con alimentatore tecnoware 450W) :( il computer lo riaccendo il 26 mattina e mi accorgo che il modem non si allinea piu, prove controprove metto un altro modem e ritorno ad avere la linea(ok questa e' risolta), mi metto a giocare un po e cosa succede?? ad un tratto il computer si riavvia (cazzo ha il pc :( ) vabbhe prove controprove,vedo i valori dei voltaggi sembra tutto ok (cavolo puo essere ) ...smonto ram scheda video alimentazioni varie, controllo la ventolina della GPU e ricollego il tutto, niente stesso problema dopo un tempo random mi si RIAVVIA il pc :( , Inizio a cambiare impostazioni da bios i parametri della scheda video(metto valori bassissimi), Ram e noto che il pc rimane accesso per piu tempo(anche 1 ora senza artefatti grafici e senza riavviarsi ma poi ritorna il solito problema Si RIAVVIA (tutto questo solo quando mi metto a giocare, se lascio il pc senza caricare un gioco non ho nessun problema (e' stato 2 giorni senza riavviarsi ) :( !!!.Ok sembra essere la Sk video, apro Aty tray tools e vado su system information
e trovo questa situazione:

Hardware Information Direct hardware access
Installed memory 128 Mb
Memory Type DDR SDRAM
Memory Width 128 bit
Active Rendering Pipelines 4 ma come 4 pipelines la sk ne aveva :muro: OTTO ora mi chiedo e' possibile che il problema elettrico abbia bruciato parte della sk video?? Non c'e' nessuna possibilita di risolvere il problema?? avevo pensato di flashare il bios magari mi riattiva le 4 pipelines perse, boh non so che fare, onestamente faceva il suo sporco lavoro ancora e non avevo nessuna intenzione di cambiarla ancora per un po ma con questa situazione e' impossibile, Che consigli mi date cosa posso provare a fare??
grazie

P.S. Con questa scusa ho installato un nr infinito di programmini per controllare la temperatura della sk video ma non ho trovato nulla ho installato speedfan ma non trovo nulla, riva tuner nulla, su ati tray tools niente, e altri che non ricordo, ma niente nessuna che legga la temperatura e RPM della ventolina bah

P.P.S GRAZIE ENEL :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

materi
02-01-2007, 14:23
Qlc suggerimento?? qlc prova che posso fare??? :mc:

Xfree
02-01-2007, 15:00
Forse la scheda video non ha il sensore di temperatura. Comunque davvero strano il difetto, non so cosa dirti...

materi
02-01-2007, 19:05
Forse la scheda video non ha il sensore di temperatura. Comunque davvero strano il difetto, non so cosa dirti...

Onestamente stavo pensando di comprare una nuova scheda video ma mi sono chiesto e se il problema e' dovuto allo slot AGP della scheda madre???
Cavolo l'ENEL fa davvero schifo, qui ci sono stacchi di corrente incredibili mah :muro:
Avevo preso un UPS ma a quanto pare nemmeno lui ci puo ma che cavolo!!!!
cmq persa per persa qlc sa dove reperire un nuovo Bios per questa scheda madre?? Provo questa alle volte si e' corrotto il bios :mc: boh, ho provato a cercare in rete ma si trova quello per la 9500 liscia !!!

Xfree
02-01-2007, 19:13
Bios per la scheda video vedi su techpowerup.

materi
02-01-2007, 19:17
Bios per la scheda video vedi su techpowerup.
grazie per il link ma su ATI BIOS Collection non trovo quello della mia scheda!!!
Cmq se non usando giochi il pc non si riavvia, dovrebbe essere la sola scheda video, :mc: mettendola sotto stress fa riavviare il pc :confused: :mc: boh

materi
03-01-2007, 14:11
Qlc idea? :mc:

materi
04-01-2007, 11:48
UP?

materi
04-01-2007, 18:23
Mi sembra di capire che nessuno ha la piu pallida idea, io ancora di piu, oggi per esempio ho giocato 2 ore consecutive senza nessun riavvio mah!!! ho controllato i molex ma sembra tutto OK, misteri :muro:

Xfree
04-01-2007, 18:38
Però hai sempre 4 pipe? :fagiano:

materi
04-01-2007, 19:11
Però hai sempre 4 pipe? :fagiano:
ati tray tools dice questo :muro:
Active Rendering Pipelines 4
bah!!!

materi
06-01-2007, 13:18
Lo lascio acceso anche tutta la notte nessun problema, carico un gioco e vai di RESET :muro: oggi neanche 10 minuti che avvio un gioco e si resetta altri giorni sono riuscito a giocare anche 2 ore senza riavvii mah

materi
06-01-2007, 18:48
Nessuno sa darmi un consiglio??Come posso capire che il vero problema sta nella scheda video??? Non vorrei comprare una nuova scheda video e rimanere con lo stesso problema :mc:
Dai almeno datemi qlc idea, io non so + che provare!!!

materi
09-01-2007, 17:48
Era L'alimentatore
P.S. grazie forum
P.P.S. cmq rimangono le 4 pipelines viste da Ati Tray tools bah