Entra

View Full Version : Problemi con Call of Duty

Pacca84
01-01-2007, 15:30
Ho comperato il gioco originale e dopo averlo installato quando lo avvio mi appare questa scritta.......

"Impossibile caricare OpenGL. Assicurati che siano installati i driver più recenti compatibili DirectX per la tua scheda video consultando il sito web del produttore."

Cosa devo a fare??????????
perfavore rispondetemi. :cry:

il menne
01-01-2007, 15:39
Parli di cod o di cod2 ?

Configurazione pc ?

In ogni modo, hai aggiornato le directx e i driver della scheda video, in primo luogo? ;)

Pacca84
02-01-2007, 22:01
La directX l'ho aggiornata all'ultima versione.
Ho una scheda video Ge Force2 GTS, per aggiornarla come faccio?

Requisiti del mio computer sono:
AMD Athlon 1.4 GHz
256 RAM
directX 9.0c (cho ho aggiornato)

Grazie per la pazienza. :help:

Pacca84
02-01-2007, 22:03
ah dimenticavo!!! Call of Duty è la prima versione.

il menne
02-01-2007, 22:17
La directX l'ho aggiornata all'ultima versione.
Ho una scheda video Ge Force2 GTS, per aggiornarla come faccio?

Requisiti del mio computer sono:
AMD Athlon 1.4 GHz
256 RAM
directX 9.0c (cho ho aggiornato)

Grazie per la pazienza. :help:

Allora... se parli di call of duty 2 non credo che ce la fai a farlo girare sul tuo pc, in quanto cod2 richiede come minimo una geforce2 ultra (e non gts) e sei al di sotto dei requisiti minimi ... (EDIT: ho visto che si tratta del primo)

Se invece parli di call of duty (il primo) come requisiti minimi ci stai dentro, però aggiornare i driver video è essenziale, non solo le directx ....

Come fare è molto semplice... vai sul sito nvidia e ti scarichi i driver adatti alla tua scheda.

Tieni presente che NON sono gli ultimi forceware, ma la gf2 gts, come altre schede nvidia, ma gli ultimi driver che la supportano sono quelli serie 7x, quindi i più recenti sono i 78.01 per xp/2000, e i 77.72 se hai me/9x ....

Li scarichi e poi li installi.... ma prima devi disinstallare i vecchi, (ma se hai su me/9x devi installare i driver generici vga..):

quindi: download driver giusti dal sito nvidia
disinstallazione driver vecchi nvidia (se si ha me/9x NON RIAVVIARE ma installare prima i driver vga generici, se invece si ha xp/2000 ciò non è necessario)
riavvio e quindi installazione nuovi driver, ulteriore riavvio e sei apposto.
;)

ps: se non sei molto esperto forse è meglio che ti leggi bene le guide qui sul forum, o ti fai aiutare da un amico con esperienza, perchè se si sbaglia coi driver posson capitare fastidiosi contrattempi. ;)

il menne
02-01-2007, 22:22
Ti facilito la cosa:

Per xp/2000:

http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_78.01.html

Per me/9x:

http://www.nvidia.com/object/win9x_77.72.html

;)

il menne
02-01-2007, 22:34
Inoltre controlla bene questo (preso e incollato dal readme del gioco):

"Dato che si tratta di un gioco in 3D, Call of Duty non si avvierà a meno che non sia stata attivata l’accelerazione hardware. Se l’accelerazione hardware è disattivata, riceverai il seguente messaggio d’errore "Impossibile caricare OpenGL®. Assicurati che siano installati i driver più recenti compatibili DirectX per la tua scheda video consultando il sito web del produttore." Se sei già sicuro di disporre dei driver più recenti per la tua scheda video e ciò nonostante ricevi questo messaggio, assicurati di aver attivato l’accelerazione hardware.

Puoi controllare lo status dell’accelerazione hardware in due modi:

Metodo 1: tramite le impostazioni avanzate delle proprietà dello schermo

1) Apri il Pannello di controllo.

2) Effettua un doppio clic su Schermo.

3) Clicca su Impostazioni.

4) Clicca su Avanzate.

5) Seleziona la scheda Risoluzione dei problemi.

6) Assicurati che l’accelerazione hardware sia attivata.

NOTA: per la maggior parte dei sistemi che dispongono di DirectX 9.0b e di schede video supportate con i driver più recenti, si consiglia di avviare Call Of Duty con accelerazione massima.

Metodo 2: tramite le impostazioni dello schermo nel programma diagnostico di DirectX

1) Apri il menu Start e seleziona "Esegui..."

2) Digita "dxdiag" (senza virgolette)

3) Quando termina il caricamento del programma diagnostico di DirectX, seleziona la scheda Schermo.

4) Assicurati che l’Accelerazione DirectDraw sia attivata. Se non lo è, attivala.

5) Assicurati che l’Accelerazione Direct3D sia attivata. Se non lo è, attivala.

6) Esci dal programma diagnostico di DirectX per salvare le modifiche."

;)